La quadratura del quadrato (10 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
Fate attenzione che c'è il rischio che domani il Nasdaq si faccia 500 punti di escursione tirandosi giù mezzo mondo nel settore tech.


dal momento in cui ho scritto ne ha fatti prima 500 nella prima discesa e poi altri 280 punti

... che roba


Schermata 2020-03-12 alle 16.41.06.jpg
 
Ultima modifica:

funaro

Nuovo forumer
Ciao ex,ieri ti chiesto del secondo semestrale perche' il mio timore e' che il 3 ottobre sia partito il secondo annuale( il primo cortino )

gia' negativo,col primo t+4 che terminerebbe nella prossima settimana,e chiusura dei vari t+6/7/8 a giugno-luglio in area 12000.Spero che non sara' cosi'. Tu che ne pensi?
 

excuseme

Forumer storico
Grazie come sempre :)

Ciao Funaro, vediamo di ragionare in largo, molto largo :)

Assumendo il T+9 Indice partito dal min del 2009, oggi la sua Sequenza è diventata + + - , con circa 2.800 giorni di vita (forse, statisticamente, dovrebbero essere almeno 3.000); in teoria, potrebbe chiudere assieme all'Annuale Indice in corso, meglio augurarselo di cuore :ciapet:

Ho appena riguardato la Sequenza dei Trimestrali
e
(scusatemi :)) mi viene necessaria la riattivazione dell'Annuale Inverso attraverso il diventare negativo del Trimestrale Inverso appena partito;
se guardo gli oltre 10.000 punti che ci separano dai 25.500 penso che sia improbabile, poi vado a riguardarmi il Grafico dei Trimestrali e mi ritorna la questione dell'Annuale Inverso da completare :)

Supponendo, ragionevolmente? :), che l'Annuale Indice chiuda con il Trimestrale in corso;
assumendo di essere nel quarto T+1 del Trimestrale,
l'Annuale potrebbe chiudere con il T+1 Indice in corso, oppure aggiungerne un altro al Trimestrale.

Il T+1 in corso potrebbe anche chiudere con l'Apertura di domani, oppure, aggiungere un ulteriore T-1 Indice negativo ........... :fiu:

Segnale positivo se lo FTSEMIB partisse deciso all'Apertura, valicando poi i 17.500 (meglio se 18.500) pt con scioltezza :)
 
Ultima modifica:

Gloalby

Nuovo forumer
Ciao Excuseme ti leggo sempre anche se di cicli ne capisco quasi niente. Mi piace il tuo approccio pacato ed educato. Ti sarei grato se leggessi quello che ho postato ora nella sezione del mio amico Gianni "mi basta che sia più profondo di me". Al di la delle mie considerazioni vorrei sapere se nel mio grafico che parte dal 1939 riesci a ricavare qualche cosa di utile per una lettura ciclica.
Grazie e saluti Alby
 

Users who are viewing this thread

Alto