La quadratura del quadrato

Ciao come sai capisco poco di ciclica, ma elico mi pare apoclisse piena, tu dai qualche speranza per raggiungere ancora target decenti... Sopra i 20/21mila forse vedi ancora qualche possibilità?
Grazie e buon weekend

Ciao Dvm :)

La cosa nasce dall'osservazione dei Cicli,
ritengo che in molte occasioni il nuovo Ciclo sia iniziato con un sottoCiclo neutro anzichè positivo: neutro è come il grigio, sta bene con tutto :)

Detto questo,
potrebbe essere corretta l'una o l'altra ipotesi,
basterà seguire con attenzione per dirimere tra le due.

Nel caso il T+9 Indice fosse partito dal 2009, potrebbe essere un bel colpo di :ciapet:

Vedremo .......... :fiu:

Se è come dico io, penso rivedremo i 25.500 pt entro l'attuale Trimestrale Inverso 50/90 giorni :eeh:

Ricordo che non voglio fare il figo,
sia chiaro che,
semplicemente espongo una possibilità,
che il T+9 sia a tre sottoCicli dal 2009,

se poi si rivelasse altro .......... dipenderà dall'Origine e dalla Sequenza, quindi bisognerà vedere :p

Bene, se il Broker sistema il Book dei Certificati :)

Grazie come sempre per i vostri apprezzamenti :)

Grazie ad Elico :bow: per gli aggiornamenti, avrete notato che io propendo per un T+9 nato nel 2009 ed Elico per il min del 2012, delle conseguenze di queste differenze abbiamo esposto entrambi;
citando Elico: Il prossimo Annuale MIB non potrà collezionare una sequenza rialzo-rialzo sui propri cicli Semestrali pena la nascita di un nuovo T+7 Indice ............ invece, la nascita, subito adesso, del nuovo T+7 Indice, sarebbe la mia aspettativa :)

Con un Giornaliero che ha prodotto un +15% pensate che sia partito il nuovo T+7? Elico c'insegna che una ripartenza seria richiede una Lingua :)

Scusate, non ho scritto quello che volevo scrivere e quindi sistemo :D
Se fosse una Lingua Tracy fra i T+1 Indice, bisogna fingere di confermare il nuovo T+1, salendo oltre la halfway del T+1, precisamente sulla Mediana di Bollinger oggi a 18.300 pt FTSEMIB ............ e poi ritornarvi sotto :fiu:

Salendo stabilmente oltre i 18.300 pt, andremmo direttamente per un nuovo T+1 Indice.

Ciao Jolly,per curiosità hai usato i coefficienti ganniani per ottenere una 1X1 così inclinata,te lo chiedo perchè le traccio anche io e mi risultano diverse .

Ciao, una domanda mi sorge spontanea ... e quali sarebbero i coefficienti ganniani da prendere a riferimento?
Per carità, sono un profondo ignorante in materia, ma vorrei capire meglio ... sempre disponibile a imparare qualche cosa che possa migliorare il mio trading.

Ho usato la configurazione standard su minimo e max sul grafico a 1minuto di trading view (con i dati di ibroker)

Penso che trading view calcoli in automatico sulla base del prezzo i coefficienti di progressione adattando quindi al meglio il coefficiente angolare in funzione del prezzo (cosa che normalmente viene fatta manualmente).

Praticamente, la piattaforma prende max e minimo e sulla base del range e dei numeri applica le regole classiche per il tracciamento in automatico.

Comodo e cosa più importante coincide con quello che è avvenuto ...

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ... e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Schermata 2020-03-13 alle 21.49.55 2.jpg

nhbWn5JJ 2.png

Ultima modifica:
Ho usato la configurazione standard su minimo e max sul grafico a 1minuto di trading view (con i dati di ibroker)

Penso che trading view calcoli in automatico sulla base del prezzo i coefficienti di progressione adattando quindi al meglio il coefficiente angolare in funzione del prezzo (cosa che normalmente viene fatta manualmente).

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ...

e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Vedi l'allegato 547727

Vedi l'allegato 547728
ok era solo curiosità

Detto questo la cosa più divertente è l'SP500 ...

e mi fermo qui perché non voglio sporcare la discussione

Vedi l'allegato 547727

Vedi l'allegato 547728

:)Ciao Excuseme, scusa se intervengo qui ma secondo me ........: guarda bene i grafici di Elico: Nuovo T+7 INVERSO da febbraio, quindi IMPOSSIBILE (a meno che lui sbagli ciclo, ma secondo me ha ragione) che il T+3 inv in corso risalga a 25500.....e' come dire....e' partito un mensile t+2 che pero' gia' nel suo PRIMO t-2, un 2 giorni, (di 4 gradi inf) fa andare al ribasso tutto il mensile..... se seguiamo la ciclica di Elico non dobbiamo fare certe forzature. Grazie:pollicione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto