La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Many thanks :)

Direi Figura di Raccordo fra i Giornalieri, con i nuovi partiti a cavallo del mezzodì :ciapet:
La decisa violazione dell'halfway successiva al mezzodì mi porta a dire che li è partito il nuovo T-2 Indice, mentre l'Inverso sarà partito ieri verso le 13:00 :ciapet:

Starò sbagliando :ciapet::ciapet:, ma il T-1 Inverso mi sembra mancare di almeno un altro Giornaliero che dovrebbe completarsi nella mattinata di domani (il T-3 :)).

Sulla base di quanto appena sopra,
verso la metà seduta di domani, potrebbero partire T+1 e Mensile Inverso :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Verso i 20.150(in salita :)) pt FTSEMIB per la chiusura del Tracy Indice;
verso i 19.650(in salita :)) pt FTSEMIB per la chiusura del T+1 Indice;
verso la oramai consueta:) MM50 a circa 19.300 pt FTSEMIB per la chiusura del Mensile Indice;
questi i Livelli a cui dovrebbe puntare il nostro Indice volendo far partire le nuove Oscillazioni Inverse.

Se la mia Analisi della struttura del T+1 Inverso è corretta;
il corrente T-1 Inverso, che sta producendo il suo terzo Giornaliero, dovrebbe concludere il detto T+1.
Quindi domani o dopo l'aggiunta di uno o due Giornalieri :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Nel ragionamento, mancano eventuali Lingue, che come sappiamo, possono alterare il decorso :p;
infatti,
oltre il T+1 Inverso si potrebbe produrre una Lingua Tracy da attribuire al Mensile Inverso in corso, che ci potrebbe riportare sui valori attuali (senza considerare la possibilità di Lingue più piccole :p);
in teoria,
l'inizio della fase correttiva dovrebbe essere annunciato dall'incrocio non momentaneo con l'Halfway Matematica del T-1 a circa 20.200 pt FTSEMIB ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Muchas gracias :)

A parte la Figura di Raccordo da rivedere ..........
non mi resta che riprendere quanto scritto ieri a proposito del T+1 Inverso:

" se la mia Analisi della struttura del T+1 Inverso è corretta;
il corrente T-1 Inverso, che sta producendo il suo terzo Giornaliero, dovrebbe concludere il detto T+1.
Quindi domani o dopo l'aggiunta di uno o due Giornalieri :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: "

Insomma, sarò monotono :), ma, al T-1 Inverso in corso, domani, si potrebbe aggiungere un ulteriore Giornaliero (in fase lateral/rialzista), direi l'ultimo :lol:

Avrete notato che la Mediana di Bollinger nel T-1 si è avvicinata ad un centinaio di punti dallo FTSEMIB, basterebbe poco per chiudere il T-1 Indice :d:
Non così tanto, ma anche nel Tracy (20.500 pt) e nel T+1 (20.000 pt) sono salite verso lo FTSEMIB.
Manteniamo la Halfway nel Mensile agli oramai consueti 19.300 pt FTSEMIB circa.

Quindi,
nuovi Tracy, T+1 e Mensile Inversi, richiedono l'arrivo sulle rispettive halfway;
tuttavia,
nessuna indicazione sul dopo,
in quanto potrebbero appartenere al 'vecchio' Mensile, Trimestrale, Semestrale Inverso ......... :fiu:
 

excuseme

Forumer storico
Come sempre, grazie :)

Oggi,
è stata violata l'halfway nel T-1, con possibile chiusura del T-1 Indice;
toccata la Mediana di Bollinger nel Tracy (l'halfway matematica sta più in giù :d:).

ELICO :bow: ci ha insegnato che, le Oscillazioni non sono eterne ed il Tempo è tiranno :); bisognerà guardare al T+1 Inverso che assomma una ventina di giorni
e pertanto,
mi aspetterei di scendere almeno alla Mediana di Bollinger nel T+1 (od oltre), ora a circa 20.300 pt FTSEMIB ......... :fiu:

Guardando la configurazione dell'Halfway nel Semestrale,
essendo lo FTSEMIB largamente al di sopra della medesima,
sarebbe logico attendersi la continuazione dello sviluppo del Semestrale dal lato Inverso
ed in omaggio a ciò,
potremmo assumere come max possibile estensione della ventilata correzione in atto i fatidici 19.300 pt FTSEMIB (anche più in sù, in realtà :)) ......... :fiu::fiu:

Per il momento, possiamo dire che, stabilmente sotto i 19.300 pt FTSEMIB, lo scenario torna ad essere negativo sui Grandi Cicli;
nel frattempo,
vediamo se il nostro Indice ci riporta verso i 20.300 pt .......... :fiu::fiu::fiu:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Grazie ad Alessandro e Malmostoso :)

Che cosa sta combinando il nostro Indice? Forse ci sta ingannando sulle sue reali intenzioni? :)

T-1 Indice concluso, direi sul primo min del 12 Novembre; l'Inverso probabilmente sul max del giorno precedente :d:
Visto anche l'andamento successivo, chiuso probabilmente sullo stesso min il Tracy Indice :d:

L'andamento Laterale degli ultimi giorni,
come è già successo per il T-1 ed il Tracy,
ha alzato la Mediana di Bollinger nel T+1 avvicinandola al nostro Indice (poca strada da fare per chiudere il T+1 Indice :)).

E allora cosa succede?
Probabile (ricordiamoci della ventina di giorni di vita dell'Inverso), che il T+1 Inverso si sia concluso dove è avvenuto per il Tracy Inverso.
Nel frattempo, con un movimento Laterale;
lo FTSEMIB alza la halfway nel T+1, riducendo la strada da fare per chiudere il Lato Indice
e
costruisce i primi T-2 positivi dei nuovi Tracy (ecco a cosa serve realmente il movimento Laterale :ciapet:).

Quindi,
vediamo se (direi di si :)) lo FTSEMIB ci porterà verso i 20.500 pt per chiudere il T+1 Indice
e poi,
verso i fantomatici 19.300 pt nel Mensile;
oppure,
dopo una momentanea violazione dell'halfway nel T+1, riprenderà a salire per mantenersi nel 'vecchio' Mensile Inverso .......... :fiu:
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet: in tal caso, suppongo che al Mensile Inverso verrà aggiunto un ulteriore T+1 costituito di due Tracy Inversi :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Riassumendo,
il nostro Indice potrebbe scendere oltre i 19.300 pt per chiudere il Mensile Indice;
oppure,
fare inversione di marcia verso i 20.500 pt per salire a completare il Mensile Inverso :eeh:


Purtroppo, manca un Bar aperto dove andare a sciorinare tutte queste belle chiacchiere. Solidarietà (anche e non solo) per le vittime economiche della pandemia :)
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
scusa se invado lo spazio con un grafico da "apprendista"
a me viene un ragionamento di questo tipo...con ancora delle evoluzioni aperte su inverso e dritto...
Non so se è cosa gradita sul 3d l'inerimento di allegati o altro..nel caso tolgo
posso chiedere un parere?

Untitled-1.jpg
 

excuseme

Forumer storico
Buongiorno,
scusa se invado lo spazio con un grafico da "apprendista"
a me viene un ragionamento di questo tipo...con ancora delle evoluzioni aperte su inverso e dritto...
Non so se è cosa gradita sul 3d l'inerimento di allegati o altro..nel caso tolgo
posso chiedere un parere?

Non preoccuparti, dovrebbe essere un thread liberal :)

Nel mio Grafico, la sfasatura tra i Tracy antagonisti è al contrario, ma non preoccuparti, magari è giusto il tuo, questione di Lingue :p.
Complimenti per il metodo grafico (io faccio uguale) che consente di accorgersi ad occhio di errori di Reciprocità :up:
 

Malmostoso

Forumer storico
Non preoccuparti, dovrebbe essere un thread liberal :)

Nel mio Grafico, la sfasatura tra i Tracy antagonisti è al contrario, ma non preoccuparti, magari è giusto il tuo, questione di Lingue :p.
Complimenti per il metodo grafico (io faccio uguale) che consente di accorgersi ad occhio di errori di Reciprocità :up:
L'ho un pò "raffazzonato" all'ultimo perchè da un mesetto mi trovo sullo stoxx con il quale riesco ad avere delle size cfd che mi permettono di gestire meglio la posizione con "eventualmente " piu ingressi ...su nostrano su mia piatta avevo solo future ,ma il mini è comunque troppo per la mia propensione al rischio e non riesco a gestirlo con l'ampiezza necessaria...ora ho visto che han messo il micro ma i volumi risibili e ci sono orari da fregatura.
Diciamo che guardando meglio il mio grafico probabilmente il secondo t inverso lo farei terminare il giorno prima ..prima della sparata.. ( poi da li ha fatto solo un gg positivo senza assecondare la discesa con un quindicinale) ..e mi pare un'ipotesi da prendere in considerazione che oggi si sia potuto fare il max del quarto t inverso (anche mensile corto ? )
sul grafico non ci sono ma io solitamente uso dei "quadratini" con varie dimensioni corrispondenti ai vari tempi che sposto allungo accorcio all'uopo....roba da asilo
 

excuseme

Forumer storico
Grazie :)

:) oltre l'Analista devo fare pure il Navigatore; lo FTSEMIB fa la sua strada, e io ricalcolo :)

A quello che vedo, come ho già scritto, lo FTSEMIB ha chiuso e riaperto il Tracy Indice, fatta salva eventuale Lingua :p

Visto il Tempo trascorso (che è Tiranno :)),
anche se la Halfway non è stata toccata,
suppongo che il nuovo T+1 Inverso sia partito dal max del 11 Novembre;
mentre rimane in vita, con soli 12 giorni, dal 29 Ottobre, il T+1 Indice :ciapet:

Ribadisco che,
lo FTSEMIB è al di sopra delle halfway nei Grandi Cicli, (per quello che riesco a vedere :)) dal T+9 in giù.

Il tono è indubbiamente positivo :d:, basti pensare al rinvio della chiusura del T+1 Indice;
mentre, visti gli sviluppi,
presumibilmente sempre dal max dell' 11 Novembre, dovrebbero/potrebbero essere aggiunti ulteriori due Tracy Inversi negativi (= un T+1) al Mensile Inverso .......... :fiu:

In:)somma, prospettive rialziste ........ ho ricalcolato :lol:
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
L'ho un pò "raffazzonato" all'ultimo perchè da un mesetto mi trovo sullo stoxx con il quale riesco ad avere delle size cfd che mi permettono di gestire meglio la posizione con "eventualmente " piu ingressi ...su nostrano su mia piatta avevo solo future ,ma il mini è comunque troppo per la mia propensione al rischio e non riesco a gestirlo con l'ampiezza necessaria...ora ho visto che han messo il micro ma i volumi risibili e ci sono orari da fregatura.
Diciamo che guardando meglio il mio grafico probabilmente il secondo t inverso lo farei terminare il giorno prima ..prima della sparata.. ( poi da li ha fatto solo un gg positivo senza assecondare la discesa con un quindicinale) ..e mi pare un'ipotesi da prendere in considerazione che oggi si sia potuto fare il max del quarto t inverso (anche mensile corto ? )
sul grafico non ci sono ma io solitamente uso dei "quadratini" con varie dimensioni corrispondenti ai vari tempi che sposto allungo accorcio all'uopo....roba da asilo

Ognuno ha il suo metodo :) con pari dignità rispetto al metodo degli altri.
 

excuseme

Forumer storico
Grazie Alessandro :)

Praticamente, nulla da aggiungere a quanto esposto ieri :)

Dovremmo, condizionale d'obbligo in questi frangenti :d:,
essere ancora nel primo T-1 Inverso del nuovo T+1 Inverso;
e nel secondo T-2 Inverso del nuovo Tracy Inverso.

L'aspettativa è che,
presumibilmente dal max dell' 11 Novembre, dovrebbero/potrebbero essere aggiunti al Mensile Inverso ulteriori due Tracy Inversi negativi (= un T+1) :ciapet::ciapet: .......... vedremo .......... :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto