La quadratura del quadrato

Grazie ai soliti:), Oder, Iolk ed Alessandro :)

Lo FTSEMIB si è mantenuto sotto l'Halfway nel Tracy e siamo autorizzati, al momento:), a pensare di essere nel vecchio Tracy Indice :ciapet:

Se poi guardate il Grafico a 30 minuti del T-2, salta all'occhio :), anche grazie al movimento sull'Halfway,
che sembra configurarsi una Figura di Raccordo di Giornalieri, che allungherà il brodo in cui cuoce il Trader :p

Quindi,
il tanto atteso:) terzo T-2 Indice, del Tracy in corso, dovrebbe essere partito alle 9:30 odierne e dovrà configurarsi negativo :lol:

Possiamo individuare due condizioni al contorno:
- rimanere al di sotto dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 23.100 pt FTSEMIB, sino al completamento del T-2.
- con una serie di ragionamenti:)cervellotici:), si è pure concluso che il Tracy Indice avrebbe dovuto essere una Lingua fra i T+1;
e allora, il detto Tracy non dovrà coincidere con un T+1.
Per il momento siamo in sicurezza, in quanto, da Venerdì, lo FTSEMIB è entrato nel secondo T-1 Indice dal 12 Febbraio ...... :fiu:

Ribadisco,
alla conclusione del terzo T-2 Indice, non è detto che il nostro Indice non voglia proseguire.
Io penso che isolerà lì una Lingua Tracy e riprenderà a salire con il nuovo T+1 Indice :ciapet:, ma, bisognerà verificare che non mi sbagli :ciapet:

Tanto per fare esercizio.

Il T-1 Indice da Venerdì,
potrà contenere il Giornaliero che supponiamo appartenere alla Figura di Raccordo ed un T-2 Indice (quello in corso).

Perchè, un T-1, può contenere uno, due, tre T-2 e, o eventualmente, Lingue T-3 fra di essi od agli estremi :)

Il solito gioco, che tanti si dimenticano per strada, qualche volta anch'io :)

Grazie :)

Una quasi impercettibile volatilità :)

Dimenticavo di ricordare che,
le Lingue e le loro parenti strettissime, Sequenze +-+-, hanno la:)brutta abitudine di zigzagare sopra e sotto le Halfway .. :fiu:

Domanda: è finito il terzo T-2 Indice del Tracy in corso?
Risposta: forse :d:
Non possiamo escludere l'aggiunta di un ulteriore T-4 dall'ultimo minimo odierno.

A parte lo Spike d'Apertura odierno, che assumiamo a swing condizionato sull'Inverso,
lo FTSEMIB si è mantenuto praticamente al di sotto dell'Halfway nel T-1.

Analogamente, nell'ambito del Tracy,
a parte la violazione momentanea dovuta allo Spike,
lo FTSEMIB si è mantenuto sotto la Halfway/Mediana di Bollinger, ad indicare di essere ancora nel vecchio Tracy Indice :ciapet:

Ovviamente, in analogia con il frame del T+1 (*).

Per quanto riguarda il Mensile,
oggi è stata violata dai minimi la Mediana di Bollinger (vi ricordate il caso del Trimestrale? :));
tre Tracy con 17 giorni di vita,
possibile preavviso di partenza di un nuovo Mensile Indice?

Nel Trimestrale,
lo FTSEMIB si è portato a ridosso (si parlava di 22.700 pt), senza violarla, della Mediana di Bollinger;
per le nostre (logorroiche:)) considerazioni sul Trimestrale (mancata chiusura dal Lato Indice e produzione dell'attuale, supposta, Lingua Tracy Indice),
ci aspetteremmo (condizionale presente:)) che tale Limite venga rispettato :ciapet::ciapet::ciapet:

Per tutto quanto sopra,
lo FTSEMIB andrà a produrre un triplo minimo con quelli odierni:ciapet:? Non mi stupirei, vedremo ....... :fiu:

(*) Segnale di inversione, abbinato alla partenza del nuovo T+1 Indice, con il nostro Indice stabilmente sopra la Halfway nel T+1, ora a circa 23.150 pt FTSEMIB :)

Ultima modifica:
Grazie :)

Oggi ci sono delle novità :)

Prima di tutto, lo FTSEMIB si è mantenuto al di sopra dell'Halfway nel Trimestrale, per poco :), come mi sarei aspettato (segnale positivo, ma non solo .....).

Il T-2 Indice, è possibile che si sia concluso positivo nel primo pomeriggio :ciapet:

La cosa importante:
dicevo, che mi sarei aspettato, dal 12 Febbraio, un Tracy Lingua fra i T+1 Indice;
quindi, il terzo T-1 Indice dal 12 Febbraio, per confermare la Lingua, avrebbe dovuto essere positivo per appartenere al nuovo T+1 Indice.

Oggi,
lo FTSEMIB è salito con decisione sopra la Halfway nel T-1, annunciando la partenza del terzo T-1 Indice dal 12 Febbraio;
inoltre,
si è portato a ridosso dell'Halfway nel T+1.

Da quanto sopra,
saremmo autorizzati a pensare di essere entrati, da ieri, nel nuovo T+1 Indice;
che, forse, anche oltre il suo primo T-1, dovrebbe/potrebbe portare una fase di sentiment positivo ....... :fiu:

Da notare,
che in chiusura odierna, la Halfway nel T+1, praticamente coincide con il nostro Indice :d:

Quindi,
se lo FTSEMIB, sale stabilmente oltre la Halfway nel T+1, rendendo il T-1 Indice in corso positivo, potremo dire di essere nel nuovo T+1 Indice;
se invece,
scende immediatamente sotto la Halfway nel T+1, cioè concluderà negativo il T-1 Indice partito ieri, allora saremo in un T+1 Indice in essere dal 12 Febbraio, :lol: eventualità :ciapet: che :ciapet: tenderei :ciapet: ad :ciapet: escludere :lol:

Sono le mie strane idee sulle Halfway che mi fanno scrivere 'ste cose, abbiate pazienza :)

Di nuovo prigionieri delle bizze di un T-1, bisognerà farsene una ragione :)

Come sempre, grazie ad Alessandro, Iolk ed Oder :)

Come da aspettative, lo FTSEMIB si è mantenuto al di sopra dell'Halfway nel T+1 :ciapet:

Possibile partenza dal max d'Apertura odierna di un nuovo Tracy Inverso e di un nuovo T-1 Inverso :ciapet:;
ciò richiederebbe un Giornaliero ed un T-2 Inversi positivi.
Giornaliero e T-2, che già si sono portati avanti, incontrando e superando le rispettive Halfway.

In chiusura, lo FTSEMIB ha raggiunto la Halfway nel T-1;
mentre,
la Halfway nel Tracy (suscettibile di salire :)) si trova ora all'incirca a 23.000 pt FTSEMIB.

Se vogliamo, :lol: io lo vorrei :lol:, mantenere la nostra ipotesi di nuovo T+1 Indice a salire per almeno un T-1 Indice :ciapet:,
lo FTSEMIB dovrebbe mantenersi al di sopra di dette Halfway nel T-1, Tracy e T+1;
fatta salva la possibile violazione temporanea per assestamento del nuovo T-2 Inverso positivo :p

Ritornare al di sotto dell'Halfway nel T+1 sarebbe alquanto strano ........ mo vediamo .......... :fiu:

Ultima modifica:
Mi dimenticavo :)

T+1 INVERSO, che potrebbe essere entrato, dal max d'Apertura, nel suo quarto T-1 :ciapet:

Quindi, forse e senza considerare eventuali Lingue,
abbiamo a disposizione un paio di T-1 Inversi per salire,
prima di dover assecondare la ripartenza del T+1 INVERSO.

Per capire dovremo monitorare lo sviluppo del T+1 Inverso, dall' 8 Febbraio; il max del 15 Febbraio è prodotto da una Lingua T-2 e non vale :)
Sequenza ++-, quindi, gli eventuali prossimi T-1 Inversi dovranno configurarsi negativi (a salire per lo FTSEMIB).

Insomma,
la partenza del nuovo T+1 Inverso non è detto che sia così lontana ........ :fiu:

Un ringraziamento ai soliti amici, Oder, Alessandro e Iolk :)

Aprite il Grafico a due giorni del nostro Indice (Trimestrale),
noterete che, nonostante la brutta giornata, lo FTSEMIB ha continuato ad appoggiarsi al di sopra dell'Halfway :),
segnale positivo che ci autorizza a pensare che continui la costruzione dei 'vecchi' Trimestrali.

Dal punto di vista strettamente Ciclico,
direi che, il min d'Apertura odierno, è abbastanza:)profondo per concludere il primo T-1 Indice positivo del nuovo T+1 Indice.
(Anche se, nel frame a quattro ore del T+1, c'è stata la violazione dell'Halfway.)

Possiamo dire che, l'inizio del nuovo T+1 Indice non è stato molto esaltante :);
tuttavia,
abbiamo il nostro controllo, l'Halfway nel T+1, ora a circa 23.000 pt FTSEMIB:
lo FTSEMIB ha già smarcato, se lo volesse :), la partenza dei nuovi T+1 antagonisti, dal 23 e dal 25 Febbraio
e risolto questo problema,
si tratta di vedere se si mantiene al di sotto, oppure, ritorna al di sopra dell'Halfway nel T+1.

Sotto l'Halfway nel T+1, mio malgrado :lol:,
la prospettiva è per un nuovo T+1 INVERSO dal 25 Febbraio, con le probabili conseguenze ribassiste :p

Sopra l'Halfway nel T+1,
:ciapet: secondo me, più in linea con gli ultimi eventi Ciclici :ciapet:
la prospettiva è per la continuazione, al rialzo, con uno o due T-1 Inversi negativi, del 'vecchio' T+1 Inverso dall' 8 Febbraio :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Vedremo,
a me:pmedesimo ispira di più il ritorno sopra l'Halfway ......... :fiu:

Grazie, ci siamo mancati :)

Il fatto saliente,
come suggeriva il buon Runner :),
sembra essere che, il nostro Indice, dopo aver sviluppato cinque T-1, abbia chiuso ieri il T+1 Inverso dal 15 Febbraio :ciapet:

Se siamo nel giusto (vi corresponsabilizzo :)),
senza considerare eventuali Lingue Tracy fra i T+1 Inversi,
lo FTSEMIB dovrebbe scendere verso l'Halfway nel T+1, ora a circa 23.700 pt (Med. Bollinger).

E nel caso,
il detto T+1 Inverso,
si rivelasse una Lingua fra i Mensili Inversi,
lo FTSEMIB dovrebbe approcciare l'Halfway nel Mensile, matematicamente:)parlando ora a 23.428,5 pt ......... :fiu:

Naturalmente,
il nostro Indice ha sempre la scappatoia del Movimento Laterale per alzare le Halfway, ridurre al minimo il ritracciamento e friggere i Trader :p

Dopo attenta:lol:analisi, che non sto a spiegare per non fare brutta figura :);
possibile che il Tracy Indice sia partito dal min del 10 Marzo dopo una Figura di Raccordo di T-1 :ciapet:

Per concludere,
prima di tutto,
vediamo come sarà l'approccio del nostro Indice all'Halfway nel T+1 .......... :fiu::fiu:

Grazie, ci siamo mancati :)

Il fatto saliente,
come suggeriva il buon Runner :),
sembra essere che, il nostro Indice, dopo aver sviluppato cinque T-1, abbia chiuso ieri il T+1 Inverso dal 15 Febbraio :ciapet:

Se siamo nel giusto (vi corresponsabilizzo :)),
senza considerare eventuali Lingue Tracy fra i T+1 Inversi,
lo FTSEMIB dovrebbe scendere verso l'Halfway nel T+1, ora a circa 23.700 pt (Med. Bollinger).

E nel caso,
il detto T+1 Inverso,
si rivelasse una Lingua fra i Mensili Inversi,
lo FTSEMIB dovrebbe approcciare l'Halfway nel Mensile, matematicamente:)parlando ora a 23.428,5 pt ......... :fiu:

Naturalmente,
il nostro Indice ha sempre la scappatoia del Movimento Laterale per alzare le Halfway, ridurre al minimo il ritracciamento e friggere i Trader :p

Dopo attenta:lol:analisi, che non sto a spiegare per non fare brutta figura :);
possibile che il Tracy Indice sia partito dal min del 10 Marzo dopo una Figura di Raccordo di T-1 :ciapet:

Per concludere,
prima di tutto,
vediamo come sarà l'approccio del nostro Indice all'Halfway nel T+1 .......... :fiu::fiu:
Ciao, ho la sensazione che si stiano preparando a rompere la resistenza a 24300, spero di sbagliare, lo scopriremo la prossima settimana.

Users who are viewing this thread

Back
Alto