La quadratura del quadrato

Grazie a Yaba, Bruza, Iolk ed Oder :)

Molto sinteticamente,
la questione del momento è se sia finito o meno il Mensile Inverso :d:

Se è finito il Mensile Inverso, lo FTSEMIB dovrà scendere stabilmente sotto l'Halfway (nel:)Mensile) (ipotesi negativa) ............ :fiu:

Se non è finito il Mensile Inverso, lo FTSEMIB dovrebbe galleggiare sopra la detta Halfway ora a circa 23.900 pt (ipotesi positiva) .............. :fiu::fiu:

Il nostro Indice già si trova a ridosso dell'Halfway nel Tracy,
per cui potrebbe bastare un eventuale modesto aggiustamento per arrivare alla partenza di un nuovo Tracy Indice :ciapet:

Grazie a Yaba, Bruza, Iolk ed Oder :)

Molto sinteticamente,
la questione del momento è se sia finito o meno il Mensile Inverso :d:

Se è finito il Mensile Inverso, lo FTSEMIB dovrà scendere stabilmente sotto l'Halfway (nel:)Mensile) (ipotesi negativa) ............ :fiu:

Se non è finito il Mensile Inverso, lo FTSEMIB dovrebbe galleggiare sopra la detta Halfway ora a circa 23.900 pt (ipotesi positiva) .............. :fiu::fiu:

Il nostro Indice già si trova a ridosso dell'Halfway nel Tracy,
per cui potrebbe bastare un eventuale modesto aggiustamento per arrivare alla partenza di un nuovo Tracy Indice :ciapet:
scusa excuseme ma ti riferisci sempre a indice-- oggi ha chiuso a 24298- quindi un uleriore memo 1,5%Z? grazie - io credo che riparte subito. sotto i 24070 di indice nn credo ci va-

scusa excuseme ma ti riferisci sempre a indice-- oggi ha chiuso a 24298- quindi un uleriore memo 1,5%Z? grazie - io credo che riparte subito. sotto i 24070 di indice nn credo ci va-

Ciao Tony :)

Certo, sempre all'Indice; diceva Califano .... tutto il resto è noia :)
Con il dovuto rispetto per i Derivati, che raccontano una storia diversa quando le differenze tra massimi e/o tra minimi sono esigue.

Non guardo più di tanto all'entità del movimento; voglio dire che, i Cicli hanno le loro regole che andranno soddisfatte ............

Grazie a Yaba, Iolk, Sandro, Bruza ed Oder :)

Ribadisco il Post di ieri, la questione del momento è se sia finito o meno il Mensile Inverso.
C'è ancora spazio per un ibrido T-1/Tracy Inverso a cavallo dei 5/6 giorni di vita dal 23 Marzo compreso.
Se la mia scansione del Mensile è corretta :ciapet:, siamo ai limiti dimensionali dell'Inverso (una quarantina di giorni).

Il Tracy prosegue marcando:)stretta la sua Halfway, e riprendendo il Post di ieri:

Se non è finito il Mensile Inverso, lo FTSEMIB dovrebbe galleggiare sopra la detta Halfway ancora a circa 23.900 pt (ipotesi positiva) .............. :fiu::fiu:

Continuando il nostro Indice a ridosso dell'Halfway nel Tracy,
visto che oggi non è sceso sotto il min di ieri,
lo vedrei bene salire oltre la medesima Halfway, per confermare la partenza di un nuovo Tracy Indice :ciapet::ciapet:

Quando lo FTSEMIB sarà sceso sotto l'Halfway nel Mensile,
essendo probabilmente (da verificare) entrato nel terzo Tracy del Mensile Indice (con tre Tracy la Struttura è assimilabile a un Mensile),
avremo da dirimere una questione delicata:
in base al movimento sull'Halfway (Matematica) del Semestrale a circa 24.600 pt FTSEMIB,
il Mensile Indice potrà appartenere al 'vecchio' od al 'nuovo' Semestrale Indice, ovvero, sarà negativo o positivo, che non è una differenza da poco visto che c'è in ballo il min del 07 Marzo ............ :fiu::fiu::fiu:
Personalmente propendo per l'ipotesi rialzista, ma non voglio fare il Mago, non ho superato l'esame :ihih:

Ultima modifica:
Come vedete aprile?
Io credo si scenda violentemente la prima decina poi risalire verso fine mese

Ciao :)

Vediamo come verrà gestito l'arrivo del nuovo Mensile Inverso.
Teniamo pure presente che è possibile l'avvio di importanti Oscillazioni dal Lato Indice, che lascerebbero poco spazio a scivoloni del nostro Indice.

Addirittura in potenza, dalla primavera del 2020, di entrambi i nuovi T+9, con l'Inverso già negativo (salito oltre la sua origine), anche se siamo in regime di swing condizionato :eeh:

Grazie a Yaba e Iolk :)

Non posso far altro che continuare il Post di ieri :)

Vediamo se, tra Martedì e Mercoledi prossimi arriva il famoso ibrido T-1/Tracy Inverso, che potrebbe portare il nuovo Mensile Inverso ............ :fiu:

Nel caso di nuovo Mensile Inverso, vi rinvio al Post di ieri:
Quando lo FTSEMIB sarà sceso sotto l'Halfway nel Mensile ...................................................... :fiu::fiu:

Grazie a Sandro, Bruza, Iolk, Yaba, Mash ed Oder :)

Ci siamo :)
Ipotizzavo che il Mensile Inverso potesse finire con un ibrido T-1/Tracy :ciapet:,
ed in realtà,
potrebbe anche finire con un T-1 Inverso Lingua fra i Tracy :ciapet::ciapet:

Lo FTSEMIB si trova proprio a ridosso dell'Halfway nel T-1 e (domani :)) si aprono due scenari per la eventuale chiusura del Mensile Inverso:
il nostro Indice continua a scendere al di sotto dell'Halfway nel T-1 isolando una Lingua T-1 fra i Tracy,
oppure,
riprende (subito :)) a salire per completare con un nuovo max un ulteriore T-2 Inverso (domani/dopodomani :)).

Se sono nel giusto :ciapet::ciapet::ciapet: con la scansione dei Mensili,
dal max odierno, oppure, dalla chiusura del T-2 Inverso in corso, dovrebbe partire il nuovo Mensile Inverso ............. :fiu:

Riprendo quanto ho già scritto:
Quando lo FTSEMIB sarà sceso sotto l'Halfway nel Mensile,
essendo probabilmente (da verificare) entrato nel terzo Tracy del Mensile Indice (con tre Tracy la Struttura è assimilabile a un Mensile),
avremo da dirimere una questione delicata:
che in base al movimento sulla sola Halfway Matematica del Semestrale a circa 24.600 pt FTSEMIB, direi rimane nel dubbio;
il Mensile Indice potrà appartenere al 'vecchio' od al 'nuovo' Semestrale Indice, ovvero, sarà negativo o positivo, che non è una differenza da poco visto che c'è in ballo il min del 07 Marzo ............ :fiu::fiu:

Ultima modifica:
Grazie a Sandro, Yaba, Iolk ed Oder :)

La Mediana di Bollinger nel Semestrale, assieme alla MM50, si trova a circa 26.000 pt FTSEMIB, non tanto lontana .............
la conferma di un nuovo Semestrale Indice richiederebbe di sopravanzarla ................
quanto sopra potrebbe indurre una chiusura 'dolce' del Mensile Indice ..............

Nelle considerazioni dei giorni precedenti ho trascurato eventuali Lingue,
e ovviamente, dopo il Mensile Inverso, potrebbe prodursi una Lingua T+1 fra i Mensili (che potrebbe aggiornare ulteriori max).

Se il nostro Indice ha studiato l'Analisi Ciclica :),
a questo punto, per produrre un ibrido T-1/Tracy sull'Inverso, basterà, nella mattinata di domani, aggiungere un T-4 (aggiornando i max);
naturalmente non è l'unica strada disponibile per il Padrone del vapore :)

Vista la carenza di Maghi e Informatori informati dello FTSEMIB, dovremo seguire sulle Halfway :)

Ci viene utile l'Halfway nel Tracy, ora a circa 24.800 pt FTSEMIB;
stabilmente sotto andremo per un nuovo Mensile Inverso o Lingua,
mentre,
al di sopra della medesima andremo per il T-4 e nuovi massimi .......... :fiu:

In ogni caso,
:ciapet: se la mia scansione del Mensile non è fallace (nel senso che dovrebbe essere imminente la sua conclusione) :ciapet:,
dobbiamo aspettarci, con il nuovo Tracy Inverso, non prima, di scendere verso la sua Halfway ora a circa 23.850 pt FTSEMIB ................ :fiu::fiu:

Ultima modifica:
Grazie a Sandro, Yaba, Bruza, Iolk ed Oder :)

A quanto è dato vedere, il nostro Indice avrebbe deciso di allungare il Tracy Inverso :ciapet:

Il T-2 Inverso, nato nel pomeriggio di ieri, non ha vincoli.

A guidarci, come detto ieri, la Halfway nel Tracy, oramai a ridosso della MM200 in zona 25.000 pt FTSEMIB ............... :fiu:
Sopra si dovrebbe salire e sotto si dovrebbe scendere :d:

Per concludere, rimangono in vigore le considerazioni già fatte; aspettando la conclusione del Mensile Inverso e via dicendo ................. :fiu::fiu:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto