Ciao Oldrada, grazie per il tuo interesse
Ciao Hellboy
Basta che guardi la Mediana di Bollinger,
nel frame dell'Oscillazione, ed hai un'idea di dov'è l'Halfway di quella Oscillazione.
.............. etc.
Tracy ----> 2H
T+1 -----> 4H
Mensile ------> Giornaliero
Trimestrale --------> 2D
............. etc.
Ovviamente, stiamo parlando di Mercati dati dall'equilibrio tra domanda ed offerta, quindi il tutto va visto con occhio statistico, con un certo margine di approssimazione;
e dopo aver ringraziato, oltre a voi, i soliti amici che mi seguono sempre
,
direi che oggi abbiamo avuto proprio un esempio della elasticità che bisogna adottare nel leggere il Mercato
Il nostro Indice,
preservando i max di metà mese, si è portato al di sopra dell'Halfway nel Tracy di un centinaio di punti;
siamo in partenza del nuovo Tracy Inverso e glielo possiamo concedere per portare a termine il primo T-2 della nuova Oscillazione.
Chiaramente, con la partenza del secondo T-2 del nuovo Tracy Inverso, mi aspetterei di ritornare al di sotto dell'Halfway nel Tracy, a conferma del Ritracciamento a chiusura del Mensile indice ...........
Diversamente, dopo
attenta
analisi, dovrò dedurne di essere ancora nel 'vecchio' Mensile Inverso, con prospettive rialziste .............
Mia scansione dei Mensili sbagliata
Il T-2 Inverso in corso lo farei partire dal max del 18 Novembre; potrebbe essere già maturo ..............
Nel frattempo,
noto che lo FTSEMIB sta punzecchiando, da giorni e da sotto, la MM200 nel Trimestrale; potrebbe essere segnale di completamento dell'
Annuale Inverso, frame nel quale si è raggiunta la MM50 (guarda
caso).
La partenza del nuovo Annuale/Trimestrale Inverso sarebbe ragione in più a favore del Ritracciamento
Anzi, per la precisione, il primo Trimestrale del nuovo Annuale Inverso, potrebbe essersi già concluso
leggerissimamente positivo
, tra il 17 Agosto ed il 1° Novembre
Ritornando all'immediato,
vediamo se parte il nuovo T-2 Inverso e ci porta nuovamente al di sotto dell'Halfway nel Tracy, verso quella del Mensile ...........