La quadratura del quadrato

Grazie ad Oder, GreyBear e Bruza :)

Presa l'Halfway nel T-1,
mentre l'Halfway nel Tracy si trova ora a circa 28.250 pt FTSEMIB;
come da aspettative,
lo FTSEMIB dovrebbe chiudere pure il Tracy Indice ............. :ciapet::fiu:

Ovviamente, dopo il problema si rovescia;
sarà necessario salire oltre le Halfway nel T-1 e nel Tracy, per concludere le Oscillazioni Inverse :)

Quindi,
grosso modo entro questa settimana, potrebbe essere domani :), lo FTSEMIB dovrà riprendere l'Halfway nel T-1;
e qui bisognerà vedere:
creando un T-1 Inverso positivo o negativo?
Interessando o meno l'Halfway nel T+1 ora a circa 27.900 pt FTSEMIB? ................ :fiu::fiu:

Come già spiegato,
l'Halfway nel T+1 è potenzialmente uno spartiacque,
un giro attorno all'Halfway nel Tracy non cambia il Trend positivo del momento;
mentre il tono potrebbe cambiare se lo FTSEMIB continua a scendere oltre ............... nuovo T+1 Inverso? .......... nuovo Trimestrale Inverso?

Grazie a GreyBear, Oder, Iolk, Nothing e Valgri :)

Come ci aspettavamo, il nostro Indice ha incrociato l'Halfway nel Tracy :)

Richiamando il commento di ieri:
grosso modo entro questa settimana, potrebbe essere domani :), lo FTSEMIB dovrà riprendere l'Halfway nel T-1;
e qui bisognerà vedere:
creando un T-1 Inverso positivo o negativo?
Interessando o meno l'Halfway nel T+1 ora a circa 28.050 pt FTSEMIB? ................ :fiu:

Al momento,
lo FTSEMIB non ha interagito con l'Halfway nel T+1,
ed un computer al nostro posto si dovrebbe mantenere positivo:lol:long .................. :fiu::fiu:
Del resto, c'è un T-1 Inverso che dovrebbe chiamare verso l'alto;
e come sempre, il Trader è solo a decidere la propria operatività :ciapet:

Diciamo che,
diventeremo negativi sotto l'Halfway nel T+1, ma con giudizio ......... perchè bisognerà vedere :)

Grazie a Sandro, Iolk, Valgri, Nothing, Oder e Ros :)

Sottopassate le Halfway nel T+1 e nel Mensile, con Halfway nel Trimestrale ora a circa 27.300 pt FTSEMIB.

Vuoi vedere che andiamo a chiudere l'Annuale Indice? Una vecchia questione :)
Halfway da raggiungere e sottopassare ai 26.400 pt FTSEMIB .............. :fiu:

Nel frattempo,
non dimentichiamoci del nostro amico T-1 Inverso in corso con il corrente mese,
che, in questo preciso istante :),
richiederebbe di risalire per la sua chiusura verso i 28.000 pt FTSEMIB.
E domani, il nostro Indice, potrebbe risalire o lateralizzare verso l'Halfway .............. :fiu::fiu:

Non c'è molto da aggiungere,
se sarà un fly-by (giro attorno) all'Halfway nel T-1, verrà confermata la intonazione negativa .............. :fiu::fiu::fiu:

Buongiorno a tutti,

e ben ritrovati dopo qualche anno…

In premessa, un caloroso e sincero saluto a tutti i vecchi amici: Iron, Tom Waits, Giapao, Superciuk, Samir, Dvm e tantissimi altri che ricordo, pur non citandoli espressamente; spero stiate tutti bene, compatibilmente con l’attuale situazione sociale, economica e borsistica

Un saluto particolare ad Excuseme che porta avanti, stoicamente, il 3D; grandissimo!

Questo post vuole dare un piccolissimo contributo, per quanto possibile e per chi lo riterrà utile, per inquadrare il particolare momento storico in cui ci troviamo, graficamente parlando

Questo è di fatto il primo grafico che postai, già all’apertura del 3D “Ferragosto 2015” e riportato anche in questo come primo post.

Il grafico è il medesimo… naturalmente lo scorrere del tempo ha fatto sì che si rendesse necessario implementarlo

Credo si commenti da solo, le spiegazioni del perché e del percome sono, per chi avrà la voglia e la pazienza di leggere, a ritroso nei post di questo 3D

Penso che nel grafico ci sia tutto, dal tempo a Fibonacci agli angoli…

Per chi ne avesse voglia, calcoli i ritracciamenti di prezzo, possono fornire informazioni molto utili

Piccola nota personale:

Per favore non chiedete e non scrivetemi in pvt o cose simili, io non faccio più questo lavoro da parecchio tempo per cui, a parte aggiornare un grafico, non ho la più pallida idea di cosa ci si possa aspettare in futuro

Nella vita ci sono fasi…CICLI… quel (mio) ciclo si è concluso da diverso tempo, ora ne è in corso un altro, che a sua volta avrà una fine…. e così via…

Un forte abbraccio a tutta questa meravigliosa comunità che mi ha dato tanto, ciao!

PS Era prevedibile tutto ciò (graficamente parlando)?

Forse sì, forse no… chissà

Vedi l'allegato 549427

Ciao a tutti,
belli e brutti:D

riabbraccio tutti i vecchi amici e mi auguro stiate tutti bene
Metto il grafico aggiornato (è sempre quello, pian piano con lo scorrere del TEMPO si riempie e prende sempre più forma)
E' cambiato solo il colore di sfondo, non so perchè, boh; però giuro il grafico è sempre quello
Non lo sto a commentare perchè credo sia superfluo, e chi avesse tempo voglia pazienza di cercare dall'inizio del thread troverebbe tutt quanto ha portato fin qui
E' solo un piccolo aggiornamento, prendetelo per quello che vale (però dai, è abbastanza precisino, che dite?:p)
Saluto tutti calorosamente e, ragazzi, buona vita e godetevela per quanto possibile

Ah, il TEMPO del quadratone scade a novembre 2024, dove sarà l'indice si vedrà.....
Ciaoooo

1688749098363.png

Ciao a tutti,
belli e brutti:D

riabbraccio tutti i vecchi amici e mi auguro stiate tutti bene
Metto il grafico aggiornato (è sempre quello, pian piano con lo scorrere del TEMPO si riempie e prende sempre più forma)
E' cambiato solo il colore di sfondo, non so perchè, boh; però giuro il grafico è sempre quello
Non lo sto a commentare perchè credo sia superfluo, e chi avesse tempo voglia pazienza di cercare dall'inizio del thread troverebbe tutt quanto ha portato fin qui
E' solo un piccolo aggiornamento, prendetelo per quello che vale (però dai, è abbastanza precisino, che dite?:p)
Saluto tutti calorosamente e, ragazzi, buona vita e godetevela per quanto possibile

Ah, il TEMPO del quadratone scade a novembre 2024, dove sarà l'indice si vedrà.....
Ciaoooo

Vedi l'allegato 713419
Ciao tradersitalicus,e sempre un piacere leggerti , hai continuato anche ad aggiornare gli square weekly che postavi all'inzio del thread?

Grazie ad Oder, Iolk, Nothing, Alessandro ed al Fondatore di questo Thread TRADERITALICUS :)

Rendez Vous con l'Halfway nel T-1 in corso, come da preventivo :)
L'effetto fionda scaglierà il nostro Indice al di sopra o al di sotto dell'Halfway?

Analoga situazione si presenta per il T-2, in corso la chiusura dell'Inverso con abbondante sovrappasso dell'Halfway.

Non sembrano rimanere grandi margini Temporali
e direi che Lunedì dovremmo assistere alla partenza dei nuovi T-2/T-1 Inversi .............. :fiu:

Guardiamo all'Halfway nel Tracy, ora a circa 28.000 pt FTSEMIB;
sotto alla medesima andremo ad aggiungere al vecchio Tracy Indice e probabilmente a scendere ............ :fiu::fiu:
Per salire sopra alla medesima,
se leggo correttamente i T-2 :ciapet::lol:,
bisognerà che lo FTSEMIB in Apertura scenda verso i 27.500 pt a creare una Lingua Giornaliero fra i T-2 Indice ............... :fiu::fiu::fiu:
oppure,
prima dovrà produrre un nuovo T-2 Indice (magari in Doppio Minimo) e poi potrà salire ............ :fiu::fiu::fiu::fiu:

Insomma,
possibile che Lunedì lo FTSEMIB rimanga invischiato fra il min odierno e i 28.000 pt;
segnale di forza se producesse il detto Giornaliero Indice Lingua proiettandosi poi oltre i 28.000 pt;
ed in fine, non possiamo escludere che riprenda a scendere scendendo oltre il min odierno.

Personalmente, positivo sopra al min odierno :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto