Indice Dax
Per quanto mi riguarda, al momento tendo a seguire il breve/brevissimo periodo e, pertanto, concentro le mie attenzioni sul minimo finale del T+1 20 Gennaio che potrebbe eventualmente comporsi di un 3° ed ultimo T-1 oppure richiedere il completamento del 2° Tracy.
In particolare, avendo qualche perplessità che in corrispondenza del minimo di ieri pomeriggio si sia concluso il 1° T-1, lascio ancora aperta l'ipotesi che esso si sia completato sul bottom del pomeriggio odierno (magari con il Bisettimanale di appartenenza) oppure che il citato 2° Settimanale si strutturi a T-2.
Buongiorno a Tutti,
In relazione a quanto sopra, punto irrisolto alla chiusura di ieri, mi pare sostenibile la tesi che il 2° T-1 del 2° ciclo a 8 giorni (Tracy) appartenente al Bisettimanale (T+1) 20 (18) gennaio si sia avviato in corrispondenza del minimo del pomeriggio di ieri.
Purtuttavia occorrono alcune distinzioni sulle prossime dinamiche che, a mio modo di vedere, potrebbero essere quelle di seguito esemplificate, indipendentemente dalla circostanza che i Prezzi, entro la primissima parte della seduta di lunedì 08febbraio, riescano a portarsi in prossimità o al di sopra del top di ieri (outside evidenziata con freccia rosa/9480pt):
a. il nuovo ciclo a 4 giorni invertirà prematuramente al ribasso, rispettando per la sua intera estensione temporale la polarità negativa assunta. Confermata piena corrispondenza sulle oscillazioni a 4 giorni, si configurerà come 2° T-1 in ambito Tracy e 4° T-1 in ambito T+1.
b. il nuovo ciclo a 4 giorni invertirà prematuramente al ribasso, interrompendo tuttavia la sequenza ribassista intrapresa entro il 1° 50% della sua estensione temporale.
c. il nuovo ciclo a 4 giorni, invertirà prematuramente al ribasso, interrompendo tuttavia la sequenza ribassista intrapresa entro il 1° 25%, quindi entro la seduta odierna: solo in tal caso sarei dell'idea che, dal minimo delle 16,30 del 3 febbraio si sia sviluppato il 3° ed ultimo T-2 del 2° Settimanale 28 gennaio.
d. il nuovo ciclo a 4 giorni procede per minimi e massimi crescenti a partire dal minimo delle 9,30 odierne (freccia azzurra, barra di vero minimo finale del 5° T-3 del 3° T-1).
Quindi nei casi b,c,d, ricorrendo le dovute conferme di Prezzo e Tempo, il Bisettimanale 20 gennaio potrebbe aver individuato il minimo di riferimento lasciando il posto al successivo.
La outside in evidenza porta 187 punti...
Ne approfitto per augurare a Tutti Felice week end