Salve a tutti
molto velocemente anche stasera:
l'abbandono, già in apertura di seduta, dell'angolo 1x1 dal 24 feb (transitante a 17010, max di giornata), pone serissimi dubbi sulla capacità di "tenuta" del nostro mercato;
l'eventuale perdita del livello di 16570 (valori fib), nella seduta di domani, rischierà di innescare una "inquietante" potenzialità di avvitamento dei prezzi, tale da mettere seriamente a rischio il minimo di febbraio (15765 del 11 feb), già per il setup del 13 aprile (settimana di setup 11-15 apr)
Dovessimo perdere i 16570,la "faccenda" non mi piacerà per nulla, anche se, tecnicamente in senso stretto, va detto che il mese di febbraio è inequivocabilmente qualificato come "setup di minimo";
di conseguenza, fino a che regge quello (15765 di fib), il mercato rimane "orientato" al rialzo.
Volenti o nolenti, dal punto di vista tecnico, è così
Personalmente, considero (a torto o a ragione) il minimo del 24 feb, di 16570, il "vero" minimo strutturale del mercato, per cui una eventuale discesa sotto quel livello, mi lascerebbe molto perplesso, relativamente agli ambiziosi target rialzisti, attesi per settembre prossimo;
in ogni caso, io, per quest'anno, operazioni al ribasso non ne farò nella maniera più assoluta, anche a costo di non operare più per tutto il 2016 (cerco e cercherò solo operazioni al rialzo)
Operativamente:
entrato il secondo acquisto a 16980;
la media dei 2 contratti, tenuto conto del "rollaggio" del primo, si posiziona qualche punto sotto a 16250
Come detto ieri, posiziono lo stop della posizione complessiva (che in realtà è comunque un take profit) sotto i 16570
Nello specifico,
domani, prima dell'apertura, inserirò lo stop a 16430 (a 16435 transita l'1x1 dal min del 11 feb)
Se proprio devo cadere, almeno cado in piedi;
in caso di "caduta", attenderò il prossimo setup settimanale 11-15 apr, (in particolar modo la data del 13 apr), e vedremo se ci sarà l'occasione per, eventualmente, rientrare (al rialzo) sul mercato
Principali angoli per domani, 6 aprile (è setup giornaliero anche domani):
resistenze 16685; 17025-35; 17315-350; 17455-80
supporti 16130; 16405-35; 16625
Buona notte
PS Grazie a tutti per i contributi, e per gli apprezzamenti; causa mancanza di tempo, non riesco a rispondere ad ognuno in dettaglio - grazie ancora -
Vedi l'allegato 370746