ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
e qui la sparo anche se non e' il mio forte..
per avere 3 o 4 anni di ribasso bisogna ancora vedere nuovi massimi.
Al momento non si vede un rafforzamento dello yen e dell'oro per pensare che da qui parta un bear market, purtroppo.
Dico purtroppo perché da trader le fasi ribassiste sono le migliori da cavalcare se pensiamo che in poche sedute si sono mangiati i rialzi di due anni, parlando del mib.
In passato abbiamo visto movimenti simili in bull market tipo 1987-1998 e anche tra il 1999 e il 2000 se non sbagli persero il 15% in poche sedute..
finalmente qualcuno che tira fuori lo yen
Super ti mostro alcuni miei grafici a riguardo, usdjpy lo considero fondamentale
da 1 anno balla sulla parte alta della forchetta rialzista arancio o che dir si voglia neutra....Massimo fatto sulla trigger line della ribassista (azzurra) invece che stà a significare come un riconoscimento estremo di essa , per cui l'ipotesi di inversione sulla dinamica ribassista è stata attivata, obiettivo i livelli fibo e naturalmente la sua mediana, in particolare vedo il 61.8% di fibo in corrispondenza dell'ottimo segnale rvrs sell del 2013
siamo su un supporto notevole di lungo con la media mensile sul prezzo rotta a ribasso
su tf settimanale siamo giunti ad un compressione della BB che potrebbe significare inversione ribassista oppure minimo da longare a continuazione del trend positivo..
Ciao Iron
Non ho capito pero' se sei rialzista o ribassista su questo cambio.
Ma non trovate che con questa forza al ribasso delle borse non ci sia stata un corrispondente rafforzamento dello yen??
Rafforzamento che doveva essere fatto ben prima dei ribassi....
ciao, ho parlato di ipotesi di inversione data da una forchetta ribassista e inserito il livello fibo del 61.8% che secondo me verrà ripreso, inoltre la compressione della BB su tf settimanale dovrebbe far scaturire un movimento forte e direzionale dai livelli attuali![]()
Ciao Super, tempo fà non ne eri convinto che potesse succedere qualcosa su usdjpy, siamo quasi sul 38.2% di fibo come primo tg, il supporto è saltato prossimo sul 50% di fibo