La quadratura del quadrato

Come detto dal buon Radagast max con min e viceversa.
La configurazione che assumeranno i T+1 Indice, chiarirà riguardo l'isolamento del primo Mensile, e l'origine del Trimestrale.

Avendo la testa dura :)
e considerando che viene bene con l'Inverso,
riguardo la configurazione dei Trimestrali,
rimango della mia opinione di tempo fa:

Mensile Indice Lingua tra Febbraio ed i primi giorni di Aprile,
sul cui max (14 Marzo) si è chiuso ed è ripartito il Trimestrale Inverso,
che ha appena prodotto il suo primo mensile positivo! (e dal 29 Aprile siamo entrati nel secondo)
Quindi Trimestrale Indice ripartito l’11 Aprile.

Venendo al breve,
lo FTSEMIB sta confermando la nascita del secondo T-1 (sul max di questa mattina) del 1°Tracy Inverso del 2°Mensile del Trimestrale nato il 14 Marzo;
mentre il Tracy Indice nato il 25 Aprile e con circa 8 giorni di vita si appresta a concludersi avendo ancora a disposizione un paio di giorni,
non potendo allocare al suo interno Giornalieri positivi......................

che ha appena prodotto il suo primo mensile positivo! (e dal 29 Aprile siamo entrati nel secondo)

Venendo al breve,
lo FTSEMIB sta confermando la nascita del secondo T-1 (sul max di questa mattina) del 1°Tracy Inverso del 2°Mensile del Trimestrale nato il 14 Marzo;
mentre il Tracy Indice nato il 25 Aprile e con circa 8 giorni di vita si appresta a concludersi avendo ancora a disposizione un paio di giorni,
non potendo allocare al suo interno Giornalieri positivi
......................

Supponendo che la tua centratura sia giusta e quindi annuale partito il 12 aprile per te, sul primo t+1 ha una sequenza +- sui tracy, sinonimo di debolezza secondo me, il tuo parere invece???

Dax daily
Candela giornaliera che, analogamente a quella di ieri, chiude sopra il supporto individuato con la linea rossa e che domani si sposta in area 9850. Qualora tale supporto dovesse cedere, il primo supporto lo si puo' trovare in area 9750. Viceversa prima resistenza in area 9875 e poi in area 10010. Certo che, analogamente a quanto successo il 25 aprile, dopo 3 giorni di test del supporto, al 4 questo ha ceduto .. chissa :mmmm:

Grafico "fann": il supporto dell'angolo 1x1 del 7/4/16 sta continuando a sostenere l'indice. Domani tale supporto si spostera' in area 9835 e, qualora dovess cedere, primo supporto e' l'angolo 1x1 dell'11/2/16 in area 9690.

Supporto: 9835, 9690, 9640
Resistenze: 9965, 10115, 10175

Immagine.png

dax-daily.png

Supponendo che la tua centratura sia giusta e quindi annuale partito il 12 aprile per te, sul primo t+1 ha una sequenza +- sui tracy, sinonimo di debolezza secondo me, il tuo parere invece???

Ai fini di isolare il Mensile dobbiamo guardare ai T+1, positivi o negativi, senza interessarci dei loro sottocicli.
Chiaramente più è elevata la "pendenza" più è forte il movimento, ma non è fondamentale.
I sottocicli positivi sono solo una prova certa, ma non è detto che non si verifichi lo stesso destino con sequenze + - :)

La vera svolta per cambiare il Trend di lungo periodo sta sui Semestrali, come ho già scritto.
L'Indice ha l'occasione, ma non è detto che sarà così,
di isolare l'Annuale che si dovrebbe essere appena concluso attraverso due Semestrali positivi nel nuovo Annuale Indice.
I sottocicli positivi sono solo una prova certa, ma non è detto che non si verifichi lo stesso destino con sequenze + - :)
A mio parere, la configurazione Ciclica pluriennale, è ben disposta per poter avvalorare la Lingua Annuale,
e quindi è la mia ipotesi preferita; ma è solo la mia opinione per quello che può valere :bla::bla:

La forza del Trend è una questione opinabile se guardiamo al risultato (che è quello che conta):
è più forte un Trend alla SP500 che macina 10.000 punti praticamente quasi in linea retta,
oppure un altro Sottostante che con grandissima volatilità ottiene lo stesso risultato nello stesso intervallo di Tempo?
Solo se non guardiamo al risultato lo SP500 è più forte (o più stabile).

Venendo al breve,
non potendo allocare al suo interno Giornalieri positivi......................

buongiorno excuseme,leggo con interesse i tuoi interventi e spero quanto prima di leggere quelli di superitalicus,perche' vorrebbe dire che ha risolto i sui problemi.
ti chiedo una valutazione su 2 miei dubbi
lato inverso: il periodo 14 marzo-29 aprile potrebbe essere una lingua t+2 che lancia secondo t+5 ?
lato indice: se t+3 nato il 11 febbraio,ha vincolo ribassista su quarto t+1.Non potrebbe quest'ultimo essere partito sul minimo del 25 aprile rispettando il vincolo?
ti ringrazio anticipatamente,un caro saluto.

buongiorno excuseme,leggo con interesse i tuoi interventi e spero quanto prima di leggere quelli di superitalicus,perche' vorrebbe dire che ha risolto i sui problemi.
ti chiedo una valutazione su 2 miei dubbi
lato inverso: il periodo 14 marzo-29 aprile potrebbe essere una lingua t+2 che lancia secondo t+5 ?
lato indice: se t+3 nato il 11 febbraio,ha vincolo ribassista su quarto t+1.Non potrebbe quest'ultimo essere partito sul minimo del 25 aprile rispettando il vincolo?
ti ringrazio anticipatamente,un caro saluto.

Ciao :)

La mia centratura è scritta negli interventi e nelle tabelle che ogni tanto pubblico.
Nei Cicli bisogna guardare il contesto:
o parte un Annuale Indice o parte un Annuale Inverso, non possono partire assieme.
Se sta partendo un Annuale Indice siamo nel mezzo del suo Inverso.

Secondo me il Trimestrale NON può essere partito l'11 Feb per questioni di reciprocità,
è sempre il contesto che determina la strada corretta, altrimenti ad ogni Mensile con forte ritracciamento chiamiamo un nuovo Annuale e ci perdiamo per strada :)

:lol::lol: ERRATA CORRIGE :lol::lol:
Da qualche parte avrò scritto 11 o 13 Aprile,
in realtà intendo il min od il max del 12 Aprile :d:

Naturalmente, chiudendo il suo secondo Tracy, stiamo per chiudere anche il T+1 Indice dall'oramai famoso 12 Aprile,
se già non lo abbiamo fatto dal min di oggi :)

Ma non solo,
potremmo pure (contestualmente) chiudere o aver chiuso il Mensile Indice che si fosse configurato a tre Tracy dal 5 Aprile (si proprio il 5) :rotfl:
al limite come durata minima, con un primo Tracy 5/12 Apr ed un T+1 che ai livelli attuali, guarda caso, si configurerebbe positivo.
Questa ipotesi mi piace molto (non solo in ottica di un reverse positivo) ed il Mercato se la mangerà :corna:

Rimaneva un Target del precedente movimento laterale, 200% = 17.441 pt,
occhio a possibili ripartenze.

Dax daily
Candela giornaliera che, dopo aver violato al ribasso il supporto che aveva sostenuto le 2 precedenti candele, ha testato il supporto in area 9750. Questo non ha ceduto e da qui l'indice a rimbalzato chiudendo pero' sotto la resistenza in area 9875. Lunedi', in ottica long, sara' fondamentale la rottura di area 9870, dove transita la resistenza. In caso positivo si potra' assistere alla risalita fino in area 10000. Viceversa, in caso di tenuta della resistenza, si potrebbe riassitere al test del supporto, lunedi' passante per area 9760

Supporti: 9760, 9740, 9655
Resistenze: 9875, 1000, 10155

Grafico "fann": candela giornaliera che rimane all'interno del cono formato dagli angoli 3x1 e 4x1 del 21/4/16. Lunedi' gli estremi saranno 9855 e 9650. In ottica long la rottura della resistenza in area 9855 proiettera' l'indice al test della resistenza in area 9970 e 10060. Viceversa la violazione di area 9650 proiettera' l'indice alla ricerca del supporto in area 9565

Supporti: 9850, 9705, 9650, 9565
Resistenze: 9970, 10060, 10095

Immagine.png

dax-daily.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto