La quadratura del quadrato

Setup il 15 (che sono anche perfettamente 90 gg dal minimo di febbraio) e il 23 giugno!

Per quanto riguarda gli eventi esogeni se vogliamo prenderli un attimo in considerazione il 2015 doveva esser un anno di PANIC ma QE ha generato 7000 punti in 3 mesi... Ora non vorrei mai che un altro evento esogeno facesse "MIRROR" di quel movimento ma in negativo e visto che si scende sempre con l'ascensore questo movimento potrebbe esser anche rapidissimo ovvero 1 mese!

Scusa Ste, ma da prorealtime, le 90 sedute dal minimo di febbraio, scadrebbero il 20 giugno:rolleyes:
Prova a verificare anche tu, ciao:up:

Scusa Ste, ma da prorealtime, le 90 sedute dal minimo di febbraio, scadrebbero il 20 giugno:rolleyes:
Prova a verificare anche tu, ciao:up:

Io vedo 91 oggi!
Setup oggi che se attivato di min oggi trova supporto a 15930
Schermata 2016-06-15 alle 08.28.18.png

Orbene, Ironclad mi manderà a quel paese :):),
ma ogni volta che butto l'occhio sui Mensili di inizio Anno,
mi assale l'idea che i due Mensili, dritto e rovescio, che ho contrassegnato con le frecce, siano una Struttura di Raccordo, un allungamento.

Quella, a mio parere, è la struttura degli ultimi Mensili che ci viene consegnata dalle sequenze dei Tracy.
Oggi lo FTSEMIB ci ha dato un primo avvertimento di possibile inversione del Trend.
Se osserviamo il Mensile Indice dal 24 Maggio, possiamo contare due Tracy,
ne mancherebbe un terzo negativo, oppure, un terzo libero di essere positivo ed un quarto negativo.
Quindi, se dovessimo completare il Mensile (non faccio altre ipotesi al momento),
la prossima settimana dovremo ritornare sui minimi di ieri, oppure, ci ritorneremo alla conclusione del T+1 in partenza.

Inutili ulteriori valutazioni, sono possibili diverse strade (almeno credo :d:);
completato almeno un altro T+1, attraverso un controllo delle sequenze dei medesimi, dovremmo venire a capo del dubbio di cui discutevo con Ironclad sull'inizio anno :ihih:

Sul Mensile Inverso, completato il secondo Tracy (vediamo se saliamo verso i 17.000 pt) avremo un potenziale livello di swing incondizionato.

RACCORDO T+2.png

Ultima modifica:
Orbene, Ironclad mi manderà a quel paese :):),
ma ogni volta che butto l'occhio sui Mensili di inizio Anno,
mi assale l'idea che i due Mensili, dritto e rovescio, che ho contrassegnato con le frecce, siano una Struttura di Raccordo, un allungamento.

Quella, a mio parere, è la struttura degli ultimi Mensili che ci viene consegnata dalle sequenze dei Tracy.
Oggi lo FTSEMIB ci ha dato un primo avvertimento di possibile inversione del Trend.
Se osserviamo il Mensile Indice dal 24 Maggio, possiamo contare due Tracy,
ne mancherebbe un terzo negativo, oppure, un terzo libero di essere positivo ed un quarto negativo.
Quindi, se dovessimo completare il Mensile (non faccio altre ipotesi al momento),
la prossima settimana dovremo ritornare sui minimi di ieri, oppure, ci ritorneremo alla conclusione del T+1 in partenza.

Inutili ulteriori valutazioni, sono possibili diverse strade (almeno credo :d:);
completato almeno un altro T+1, attraverso un controllo delle sequenze dei medesimi, dovremmo venire a capo del dubbio di cui discutevo con Ironclad sull'inizio anno :ihih:

Sul Mensile Inverso, completato il secondo Tracy (vediamo se saliamo verso i 17.000 pt) avremo un potenziale livello di swing incondizionato.

Vedi l'allegato 382389

Stà diventando troppo complicato per i miei neuroni, tradotto non si capisce na mazza!!! Ma ho dei limiti anche se ho iniziato dai cicli quindi colpa mia.............
Voglio solo sapere dove è iniziato l'annuale, oppure neanche è iniziato??? :confused:

Dax daily
Candela giornaliera che, analogamente a quella di ieri, testa la resistenza di color rosso, ma in chiusura vi chiude sotto. In ottica long domani sara' necessario chiudere sopra a 9610, in caso contrario si prospettano nuovi minimi da cui tentare una ripartenza

Supporti: 9325
Resistenze: 9610, 9695, 9785

Grafico "fann": candela giornaliera che rimane confinata tra gli angoli 1x4 e 1x8 del 20/1/16. Sara' quindi la violazione di uno di questi estremi (9535 e 9750) che permetteranno una maggiore direzionalita' dell'indice

Supporti: 9535, 9435
Resistenze: 9750, 9825

Immagine.png

dax-daily.png

Salve a tutti:)

Continua, apparentemente senza sosta, la pressione ribassista;
il setup odierno, in “scadenza” entro le 9.20/40 di domani 15 giugno, sta producendo un minimo.
si attende, quantomeno, un allentamento della pressione ribax, che possa produrre un rinbalzo “degno”, entro la seduta di venerdì/lunedì mattina.
Se così sarà, atteso ripiegamento successivo, per il 23 giugno, in area “doppio minimo” con gli attuali livelli

In mancanza (se non “regge”), probabile minimo “profondo”, per il 23 giugno, tra 15960 (minimale) e 15450 (in “eccesso dell’eccesso”, e con tutte le conseguenze del caso, che saranno trattate a tempo debito)

Operativamente, rimango fermo, sofferente, ed in attesa….

PS Pur essendo in piena sofferenza piena (2 contratti, circa 1300 punti cadauno), e pur in "erosione" dei guadagni incassati con il trade precedente (quello short, chiuso a febbraio), continuo a fornire una "chance" al mercato, per cui la posizione rimane così come è, senza toccare nulla:rolleyes:

Vedremo, buona notte:)

Sotto 2 grafici: giornaliero e 4 sedute

Vedi l'allegato 382256 Vedi l'allegato 382257

Salve a tutti:)

barra giornaliera odierna inside alla precedente, per cui nulla di nuovo, salvo che:
- SE il setup del 14 giugno, volesse configurarsi di minimo, dobbiamo salire sopra 16670;
nel caso (salvo eventuale outside giornaliera ribax), probabile attacco, già domani, ai 16920-35

In caso di nuovo minimo domani, temo che il minimo di febbraio, sarà messo a dura prova, entro il setup del 23 giugno prossimo

Buonanotte:)

PS Posizione sempre ferma ed in attesa........

ScreenHunter_574 Jun. 16 01.58.jpg

Stà diventando troppo complicato per i miei neuroni, tradotto non si capisce na mazza!!! Ma ho dei limiti anche se ho iniziato dai cicli quindi colpa mia.............
Voglio solo sapere dove è iniziato l'annuale, oppure neanche è iniziato??? :confused:

In teoria,
la risposta è semplice:
l'Annuale è costruito dai Trimestrali,
quindi dove è iniziato il suo primo Trimestrale.
A mio parere non abbiamo ancora una configurazione definitiva/esaustiva delle sequenze dei T+1;
dobbiamo attendere vita, morte e miracoli del prossimo, almeno ............ per quanto riguarda i Trimestrali.

Ma per l'Annuale, con strutture negative, come quelle che stiamo vivendo, possiamo pensare
alla possibilità che l'Annuale dal Gen 2015 sia a tre Semestrali,
saremmo ancora nel vecchio ............. addio neuroni :):)
Guarda caso, potenzialmente, avrebbe ancora una novantina di giorni di vita utile!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto