La quadratura del quadrato

Il setup ha fatto il suo dovere... chiaro che non si poteva prevedere l'estensione! Ma sugli eventi esogeni di questo calibro permettimi di dissentire... Siamo di fronte a disgregazione area EU e il MKT non poteva fare diversamente! Siamo di fronte ad un FATTO non una notiziuola! Come il QE ha generato 7000 punti UP questo è possibile che faccia altrettanto down!
Ad ogni modo mi diapice molto per chi era long ieri! Era cmq una scommessa!
Tempo fa ti scrissi che la GRECIA a confronto era una piogerellina primaverile....

In bocca al lupo!!!

però... il referendum non è consultivo? ...in teoria potrebbero non tenerne conto... aggirarlo per qualche scusa/ragione/motivazione... tirarla alle lunghe visto che i tempi tecnici per l'eventuale uscita parlano di 2 anni... etc etc... non è un poco eccessivo ciò che sta accadendo? ...non è più speculazione che reale motivazione? ...chiedo eh... :)

Ultima modifica:
però... il referendum non è consultivo? ...in teoria potrebbero non tenerne conto... aggirarlo per qualche scusa/ragione/motivazione... tirarla alle lunghe visto che i tempi tecnici per l'eventuale uscita parlano di 2 anni... etc etc... non è un poco eccessivo ciò che sta accadendo? ...non è più speculazione che reale motivazione? ...chiedo eh... :)

Sicuramente è consultivo!
Ma il problema è politico il contagio per la disgregazione EU è un pericolo molto forte e i MKT di fronte alla paura reagiscono in questo moodo... Vedremo se a fine mese/trimestre determinati livelli cruciali non veranno perforati!

Sicuramente è consultivo!
Ma il problema è politico il contagio per la disgregazione EU è un pericolo molto forte e i MKT di fronte alla paura reagiscono in questo moodo... Vedremo se a fine mese/trimestre determinati livelli cruciali non veranno perforati!

per il momento ad esser perforato è altro... :d:

Salve a tutti

Con il movimento odierno non posso escludere, ovviamente, che, al contrario, si possa essere rivelato " di minimo"
Vi invito a prendere in esame anche questa eventualità (controllate l'orario del minimo...)

Ri-saluti e buona giornata

in effetti non è per nulla da escludere che si stia formando una lingua con 2 minimi del 16/6 (che sul daily è al 14/6 se non erro) e di oggi. l'eventuale superamento del max del 23/6 allora sì che spingerebbe gli indici verso livelli notevoli!
concordo che l'analisi tecnica deve prescindere dai fattori esogeni, immagino intendessi questo come concetto di "pagliacciata", visto che un referendum (tra l'altro con più dell'80% di affluenza) non è in ogni caso una pagliacciata qualsiasi sia il risultato, visto che è la forma più alta di democrazia

Ciao Patacca
Quale potrebbe essere la lettura ciclica di quello che accadrà oggi. (e' una domanda seria)

Ciao Super :)

L'Analisi Ciclica funziona sempre :d::DD:
Ci volevano i Britannici per chiudere il Trimestrale Indice :)
A parte la battuta, i livelli proposti mettono in gioco il Trimestrale e anche con il Tempo ci potremmo stare.
In definitiva, potremmo ripartire subito con un nuovo Trimestrale Indice,
oppure?
produrre un ulteriore (quarto) Tracy Indice negativo per andarlo a chiudere (il secondo Mensile del Trimestrale).
Quindi, attenzione,
se la ripartenza fosse quella del quarto Tracy, dovremo ritornare sui minimi odierni a chiudere il Trimestrale.
Un terzo Mensile negativo, visti i livelli, lo ritengo poco probabile.

(Devo riprendere il discorso del Raccordo di inizio Anno, riguardo la conta dei Mensili)

Una mia considerazione, riguardo la previsione dell'evento,
se uno avesse operato su indicazione degli Oscillatori,
(soffrendo) si sarebbe posizionato short già all'inizio della fase laterale che ha preceduto il Candelotto odierno :ciapet:

A parte la battuta, i livelli proposti mettono in gioco il Trimestrale e anche con il Tempo ci potremmo stare.
oppure?
produrre un ulteriore (quarto) Tracy Indice negativo per andarlo a chiudere.
Quindi, attenzione,
se la ripartenza fosse quella del quarto Tracy, dovremo ritornare sui minimi odierni a chiudere il Trimestrale.

(soffrendo) si sarebbe posizionato short già all'inizio della fase laterale che ha preceduto il Candelotto odierno
:ciapet:

però se vincevano i remain ora soffrirebbe ancora di più... sbaglio? :)

ad ogni modo mi permetto di chiedere per veder se con centrato bene ciclicamente... siamo in chiusura/abbiam chiuso T-2 indice? grazie :futuro:

però se vincevano i remain ora soffrirebbe ancora di più... sbaglio? :)

ad ogni modo mi permetto di chiedere per veder se con centrato bene ciclicamente... siamo in chiusura/abbiam chiuso T-2 indice? grazie :futuro:

Credo di si, ma sul minimo di questa mattina,
in quanto dovremmo aver chiuso un T-1 Indice.
Spero la piattaforma non si sia beccato il Brexit, non appaiono più le mie centrature, non è la prima volta purtroppo :clava:

Credo di si, ma sul minimo di questa mattina,
in quanto dovremmo aver chiuso un T-1 Indice
.
Spero la piattaforma non si sia beccato il Brexit, non appaiono più le mie centrature, non è la prima volta purtroppo :clava:

allora no, son centrato diversamente :( ...se sul minimo di stamane abbiam chiuso un T-1 e siamo già andati sotto in chiusura la cosa non è molto simpatica... :dietro:
cmq al momento non tocco nulla...vediamo lunedì che combineranno, grazie buon we :)

Prima del Referendun britannico :),
ho provato ad analizzare quale possa essere lo scenario alternativo a quella ipotesi strampalata
di essere nel terzo Semestrale negativo dell'Annuale dal 15 Gen 2015.

Il raccordo anulare (dritto con rovescio)

Mensile Indice, dal 24 Febbraio 2016 al 12 Aprile 2016.
Mensile Inverso, dal 14 Marzo 2016 al 29 Aprile 2016.
Rappresentano un Struttura di Raccordo, che sposta, da ambo i lati, di un mese, la partenza dei Cicli Trimestrale e Semestrale:
Trimestrale e Semestrale Indice dal 12 Aprile 2016,
Trimestrale e Semestrale Inversi dal 29 Aprile 2016.

Rimane il dubbio se il Semestrale Indice sia il terzo dell’Annuale dal 15 Gen 2015,
oppure no, in tal caso:
Annuale Indice dal 12 Aprile 2016,
Annuale Inverso dal 29 Aprile 2016.
I 19.063 punti del 29 Aprile 2016, rappresenterebbero, al momento, lo swing sull’Annuale Inverso !
In definitiva, il 29 Aprile, rappresenterebbe il max dell’Annuale Indice in corso,
che dovrà essere negativo per appartenere, come secondo Annuale, al Biennale dal 15 Gen 2015,
ovvero, per la sua conclusione dovremo ritornare verso i minimi di Febbraio 2016 (si vede che lo avevo scritto prima del Brexit :)).
Niente attacco dei 19.000 punti prima del prossimo Anno solare !

RACCORDO T+2.png

Ultima modifica:

oppure?
produrre un ulteriore (quarto) Tracy Indice negativo per andarlo a chiudere (il secondo Mensile del Trimestrale).
Quindi, attenzione,
Un terzo Mensile negativo, visti i livelli, lo ritengo poco probabile.

(Devo riprendere il discorso del Raccordo di inizio Anno, riguardo la conta dei Mensili)

(soffrendo) si sarebbe posizionato short già all'inizio della fase laterale che ha preceduto il Candelotto odierno :ciapet:

grazie
ma non capisco con un quarto tracy negativo..chiudendo il secondo mensile....ma non si dovrebbe attendere un terzo mensile per la chiusura del trimestrale????

Users who are viewing this thread

Back
Alto