La quadratura del quadrato

Ciao Maestro, la tabella va aggiornata infatti....... non rispetta la regola ferrea "un ciclo inizia con un minimo e finisce con un altro minimo e non può contenere alcun minimo intermedio che sia contempoeraneamente minore del minimo iniziale e del minimo finale." Oppure non ho capito nulla di AC, mi arrendo..... ciao

Greg, sempre il solito :)
Te l'ho pure scritto che è da correggere (almeno) sul Trimestrale Inverso.
Come tu stesso hai notato, se lo FTSEMIB aggiunge T+1 INVERSI negativi (entro un certo limite) questi apparterranno al vecchio Trimestrale.

Al momento,
direi che non è chiara/certa la configurazione dei Tracy in corso, che vantano ancora Finestra Temporale utile,
meglio attendere i prossimi daily .......................
Un T+1 Lingua in coda al Trimestrale Inverso, avrebbe la facoltà di lanciare un nuovo Semestrale Inverso,
al momento la prendiamo solo come chiacchera da Bar, poi vedremo
..................... (studia Greg :))

Greg non arrabbiarti :)
Sbaglio anch'io :)
E quello che ho scritto sopra non va bene (mi dovevi correggere :))
Dalla mia Tabella si evince che il T+4 Inverso è partito il 29 Aprile,
mentre il suo Antagonista è partito il 24 Febbraio,
quando l'Inverso produrrà il suo max avremo la chiusura del lato Indice (nei famosi 40 giorni).
Allora non è possibile che, in questo momento,
un T+1 Inverso possa lanciare un nuovo Semestrale Inverso,
se sto predicando che questo non ha ancora prodotto il suo max :fiu:

Ultima modifica:
Ciao Formica:)

spiegami una cosa, che non ho capito:rolleyes:

posto che l'affondo che ti attendevi non c'è stato, e neppure la salita che mi aspettavo io (per cui siamo pari:-o) (l'affondo ce stato, quello del brexit,e mi ha dato grandi soddisfazioni, per l'ultimo affondo ti do ragione, anche se io in quanto ultimo tendo a non tradarlo mai,o a limite assegno solo una piccola quota, per la regola ciclica ferrea che non si trada mai a fine/inizio ciclo! Poi non è detta l'ultima parola se l'attuale t+3 finisse riba, o con sequenze + - sui t+2 a rivedere i minimi)

ora mi dici che probabilmente è partito il nuovo annuale, ma ben presto dovrà "tornare indietro" perchè dovrà partire il nuovo annuale inverso(esatto)

Quindi, sto quazzo di indice, non deve mai salire? (A meno che non ti aspetti in questo 1 o 2 mesi un "tot mila punti" di salita)(ita per la mia centratura ciclica il discorso è questo:
Alla luce dei fatti sappiamo che l'inverso deve lanciare un nuovo annuale e se dai recenti minimi di indice è partito il suo antagonista per la ciclica vale a dire che dovrà fare minimi e massimi decrescenti fino alla sua conclusione,ovvero ala metà/fine del secondo semestre del 2017.
Dato peró che voglio essere ottimista:d:, e per come son centrato io ,mi deve nascere un biennale indice, ho pensato che la via migliore e più logica per non prendere poi il mib col cucchiaino, è che dopo la nascita del nuovo annuale inverso, lo stesso dopo aver fatto sentire la sua presenza e creato un po di panic(ritest minimi), ritorni sui suoi passi per vincolarsi riba (rialzo indice).
Diciamo che l'attuale t+3 indice è atto per lanciare un bel t+6.
Chiaramente questo t+3 indice dovrà rivedere i minimi per far si che ció accada!
Come vedi al contrario di ció che si pensa:sad:..... sono ottimista!
Per tutto il resto chiedi pure:accordo:

Ho capito male?
Ciao:up:
;)

Al momento,
direi che non è chiara/certa la configurazione dei Tracy in corso, che vantano ancora Finestra Temporale utile,
Un T+1 Lingua in coda al Trimestrale Inverso, avrebbe la facoltà di lanciare un nuovo Semestrale Inverso,
al momento la prendiamo solo come chiacchera da Bar, poi vedremo ..................... (studia Greg :))
Ciao excuseme però non ti arrabbiare studio di brutto. Io sono del parere che i cicli debbano rispettare la regola ferrea dei minimi quindi con stima e assoluto rispetto mi permetto di affermare che il T+3 indice sia partito insieme al T + 1 il 27 giugno a quello mi riferivo. Però cambia poco. Per semplicità io rispettando l'unico principio inviolabile e senza possibilità di diverse interpretazioni, regola minimi, ho condiviso di non citare le lingue. Se parliamo di lingue hanno ragione anche al bar. Con affetto

Ciao Greg, solo per confonderti ancora di più le idee,per me dal 1agosto new t+2 inverso(quindi vincolato riba), dal 24 agosto new T+1 inverso(ultimo del su detto T+2 inverso) attualmente in conclusione del suo primo tracy.
Lato indice dal 29 agosto new t+2 (quiundi swing incondizionato del t+3 indice).

Purtroppo le lingue sono utili altrimenti non puó esserci cambio ritmo , fare delle stesso un uso non consono "per aggiustare il centrato" è altro discorso che confonde il vero uso e la palese esistenza delle stesse.
Prospettarle non è facile se non si ha una buona visione delle strutture più grandi (cosa si chiude,cosa deve partire di grado superiore?).
Se hai letto il discorso in rosso sopra,ti accorgerai che quello che prospetto è proprio una lingua di grado t+3 per assecondare e rimettere in fase i cicli più grandi.
Quindi per essere un ciclista "finito" non puoi far altro che considerarle parte integrante della analisi.:benedizione:

.......Ah dimenticavo ! La regola ferrea del minimo su minimo, non esiste più da un pezzo!

Ciao Greg, solo per confonderti ancora di più le idee,per me dal 1agosto new t+2 inverso(quindi vincolato riba), dal 24 agosto new T+1 inverso(ultimo del su detto T+2 inverso) attualmente in conclusione del suo primo tracy.
Lato indice dal 29 agosto new t+2 (quiundi swing incondizionato del t+3 indice).

Purtroppo le lingue sono utili altrimenti non puó esserci cambio ritmo , fare delle stesso un uso non consono "per aggiustare il centrato" è altro discorso che confonde il vero uso e la palese esistenza delle stesse.
Prospettarle non è facile se non si ha una buona visione delle strutture più grandi (cosa si chiude,cosa deve partire di grado superiore?).
Se hai letto il discorso in rosso sopra,ti accorgerai che quello che prospetto è proprio una lingua di grado t+3 per assecondare e rimettere in fase i cicli più grandi.
Quindi per essere un ciclista "finito" non puoi far altro che considerarle parte integrante della analisi.:benedizione:

.......Ah dimenticavo ! La regola ferrea del minimo su minimo, non esiste più da un pezzo!
Ciao Formica, intanto grazie è sempre utile conoscere altre opinioni e confrontarsi. Io non mi voglio complicare la vita di ciclista e ho deciso di lavorare sui Tracy da indice a inverso e viceversa, lo trovo semplice e quasi tutte le centrature sono d'accordo sui Tracy. Io le lingue non le considero, ciò nonostante mi ritrovo col tuo T+2 inv del 01 agosto e col secondo T+1 inverso del 24 agosto, oggi credo chiuso il Tracy inv ma è meglio aspettare domani, come dice bene excuseme. Cambia poco, se io parto dal 27/6 e tu dall' 08/7 col T+3 indice, io arriverò con un allungo e tu senza ma condivido quanto hai scritto in rosso, ovvero spero in un altro T+2 indice per toccare i minimi ma mi accontenterei anche di un ulteriore T+1 dopo questo riba. Perché ho questa idea, credo che dobbiamo, prima di salire, chiudere il ciclo partito il 03 agosto lato indice. Poi il mercato dirà chi è il ciclista finito, io per ora sono appena iniziato. Ma se mi metto anche a pensare alle lingue mi perdo, vorrà dire che ogni tanto ci faseremo.........grazie mille a presto

Dax daily
Candela giornaliera ancora intrappolata all'interno del range compreso tra area 10696 e 10494. Oggi si e' tentato la violazione nella parte superiore ma l'indice e' stato respinto ed ha chiuso nuovamente all'interno.

Supporti: 10496
Resistenze: 10856

Grafico "fann": candela giornaliera bloccata dall'angolo 1x3 del 15/8/16. In ottica long sara' necessario violare la resistenze degli angoli 1x3 e 1x4 del 15/8 per poter arrivare all'importante resistenza dell'angolo 1x4 del 1/12/15 in area 10765.In caso di mancato superamento delle resistenze sopra citate si potrebbe scendere fino al supporto in area 10590

Supporti: 10590, 10540
Resistenze: 10715, 10740, 10765

Immagine.png

dax-daily.png

Ciao excuseme però non ti arrabbiare studio di brutto. Io sono del parere che i cicli debbano rispettare la regola ferrea dei minimi quindi con stima e assoluto rispetto mi permetto di affermare che il T+3 indice sia partito insieme al T + 1 il 27 giugno a quello mi riferivo. Però cambia poco. Per semplicità io rispettando l'unico principio inviolabile e senza possibilità di diverse interpretazioni, regola minimi, ho condiviso di non citare le lingue. Se parliamo di lingue hanno ragione anche al bar. Con affetto

Non sono arrabbiato :)
E' troppo lungo dal 27 Giugno, quello che tu indichi come un T+1 è in realtà un Mensile a tre Tracy.
Per questo motivo, vista la corrispondenza Tracy Indice con Tracy Inverso, ho battezzato le strutture (i Tracy) come Raccordi.
Le sequenze sono fondamentali, ma anche le Finestre Temporali,
un T+1 oltre i 20 giorni puzza di Mensile (al max gli concediamo la zona grigia tra i 20 e i 24 giorni).

Al momento,
al momento la prendiamo solo come chiacchera da Bar, poi vedremo
..................... (studia Greg :))

Greg non arrabbiarti :)
Sbaglio anch'io :)
E quello che ho scritto sopra non va bene (mi dovevi correggere :))
Dalla mia Tabella si evince che il T+4 Inverso è partito il 29 Aprile,
mentre il suo Antagonista è partito il 24 Febbraio,
quando l'Inverso produrrà il suo max avremo la chiusura del lato Indice (nei famosi 40 giorni).
Allora non è possibile che, in questo momento,
un T+1 Inverso possa lanciare un nuovo Semestrale Inverso,
se sto predicando che questo non ha ancora prodotto il suo max :fiu:

Scusatemi, consumo spazio ulteriore,
ma è per ribadire una correzione fatta più indietro, che a qualcuno che ha già letto potrebbe sfuggire :d:

Scusatemi, consumo spazio ulteriore,
ma è per ribadire una correzione fatta più indietro, che a qualcuno che ha già letto potrebbe sfuggire :d:
La cosa si complica sempre più, quello che scrivi, tradotto con semplicità significa che quando partirà il nuovo T+4 inverso dopo 40 gg circa avremo la partenza dell'antagonista e quindi un minimo importante corretto? grazie e ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto