La quadratura del quadrato

Condizione soddisfatta:-o (anche prima del Tempo)

Ora si dovrà attendere la dinamica del 5-6 set

PS Operativamente:

da domani mattina (e fino al 6 settembre) inserirò, prima dell'apertura, un ordine di vendita per un minifib al prezzo di 17500 (posizione attuale: +2 a 17430)
Non che voglia "uscire" perchè mi aspetto tracolli; semplicemente, in caso di "setup di max", sarà del tutto probabile assistere, per il successivo setup del 16 set, ad un ripiegamento dei prezzi (poi valuterò seriamente la possibilità di "rientrare", con il secondo contratto)

In caso di "setup di minimo", nessuna operatività e si attenderà, eventualmente, la successiva "spinta"

Vedi l'allegato 391961

Nessun eseguito e posizione che rimane "congelata" fino a nuovo ordine:-o

PS Prudenzialmente, avrei dovuto “alleggerirmi”, nella giornata odierna;
pur conscio della possibilità/potenzialità dell’avvio di una fase ribax, mantengo, a torto o a ragione, la mia “filosofia operativa”.
“Filosofia” che, al momento, non sta “pagando” in quanto, come noto, vado “in cerca” del trend, che purtroppo ora non esiste…
:ciao:

Barra giornaliera inside (quella di venerdì), per cui nulla cambia riguardo alle "swing"
Il Temerario:
- se fosse uscito giovedì scorso, a 17050, se se starebbe bellamente "in panciolle"
- se fosse ancora a mercato, metterebbe uno stop a 16840 (volendo, prudenzialmente, a 16865 - ma sono quisquilie:-o)

Eccoci qui con il nostro amico Temerario:)

purtroppo non ho tempo di aggiornarlo con continuità, ed in corso di seduta.
Se qualcuno è interessato, provo a portarlo avanti in ogni caso; se invece frega niente a nessuno, basta dirlo che smetto (se mi vorrete dare il vostro parere, sarebbe ben accetto, grazie)

Vabbè, comunque, sia che fosse uscito a 17050 la scorsa settimana, sia che non lo fosse, avrebbe duvuto:

- se era flat, ribassare un mini sotto al min di ieri
- se era ancora long (da 16855), fare stop (take profit) e reverse sotto al min di ieri

per cui la posizione è: 1 mini short a 17150, con stop (no reverse) per domani a 17270
Sempre per domani, chiude lo short al raggiungimento di 16840 (poi il target varierà giorno per giorno)

riepilogo swing chart al 6 settembre:

Annuale: ribasso (limite 24175)
Semestre: ribasso (limite 21130)
Trimestre: ribasso (lmite 18685)
Mensile: rialzo (limite 15965)
Settimanale: rialzo (limite 16525)
Giornaliera: ribasso (limite 17265)

Buonasera:)

"azzeccata" la scelta, temporalmente parlando:-o
come al solito, manca la "forza" di arrivare a target:wall:

Vabbè, in ogni caso, le dinamiche "future", dovrebbero essere queste:rolleyes::

la scadenza temporale 5-6 settembre produce un range (fatto salvo un eventuale ampliamento, nelle primissime battute della seduta di domani, ovvero entro le 9,20/40) decisamente “modesto”: 17335-17040
Detta scadenza temporale, all’interno di ottava di setup (“naturale” e “grafico”), all’interno di mese di setup (“naturale” e “grafico”), si pone quale maggior candidata ad intercettare una “inversione di marcia”, quantomeno fino, all’incirca, a metà settembre.

Tale inversione, che si attiverà, eventualmente, da domani dopo le 9,20/40,
prenderà corpo con l’abbandono (anche intraday) del livello di 17040 minimo odierno (o dell’eventuale minimo, se inferiore, di domani mattina nelle prime battute), e troverà piena “consacrazione” con la violazione di 16845-25, con probabile punto di approdo “finale” in zona 16295-370 (estensione 15965) entro i prossimi setup giornalieri del 16-19 sett

Solo il superamento, da domani ed in chiusura giornata, dell’angolo 1×1 ribax dal 14 marzo (quello viola, nel grafico), instillerà i primi dubbi in merito allo scenario sopra descritto;
tale “evento” aprirà le porte ad allunghi che si spingeranno fino ad area 17600/700, ma che ben difficilmente avranno la “forza” di espandersi ulteriormente
Nel caso, eventuali “rinculi” successivi, dovrebbero rimanere “confinati” entro i 17065-16915 (sempre entro metà settembre)

Tecnicamente, quindi, indipendentemente dal “fattore prezzo”, i prossimi “step” temporali dovrebbero essere:
minimo (anche relativo) intorno a metà settembre
massimo (anche relativo) intorno a fine mese – date “papabili” 27-28 sett
minimo (anche relativo) tra il 5 ed il 10 ottobre (scadenza temporale “notevolissima")
da lì, potenziale nuova spinta rialzista potenzialmente “di spessore”

Vedi l'allegato 392464
Grazie Cristiano

Se qualcuno è interessato, provo a portarlo avanti in ogni caso; se invece frega niente a nessuno, basta dirlo che smetto (se mi vorrete dare il vostro parere, sarebbe ben accetto, grazie)

Vabbè, comunque, sia che fosse uscito a 17050 la scorsa settimana, sia che non lo fosse, avrebbe duvuto:

- se era ancora long (da 16855), fare stop (take profit) e reverse sotto al min di ieri

per cui la posizione è: 1 mini short a 17150, con stop (no reverse) per domani a 17270
Sempre per domani, chiude lo short al raggiungimento di 16840 (poi il target varierà giorno per giorno)

Continua pure è interessante,soprattutto in ottica annuale,ottime anche le date coincidono grosso modo con le mie il16-19 sett è importante
Grazie per il lavoro svolto:up:

a me interessa sempre, non foss'altro che a scopo didattico per imparare una cosa nuova

Continua pure è interessante,soprattutto in ottica annuale,ottime anche le date coincidono grosso modo con le mie il16-19 sett è importante
Grazie per il lavoro svolto:up:
Buonasera:)

"azzeccata" la scelta, temporalmente parlando:-o
come al solito, manca la "forza" di arrivare a target:wall:

Vabbè, in ogni caso, le dinamiche "future", dovrebbero essere queste:rolleyes::

la scadenza temporale 5-6 settembre produce un range (fatto salvo un eventuale ampliamento, nelle primissime battute della seduta di domani, ovvero entro le 9,20/40) decisamente “modesto”: 17335-17040
Detta scadenza temporale, all’interno di ottava di setup (“naturale” e “grafico”), all’interno di mese di setup (“naturale” e “grafico”), si pone quale maggior candidata ad intercettare una “inversione di marcia”, quantomeno fino, all’incirca, a metà settembre.

Tale inversione, che si attiverà, eventualmente, da domani dopo le 9,20/40,
prenderà corpo con l’abbandono (anche intraday) del livello di 17040 minimo odierno (o dell’eventuale minimo, se inferiore, di domani mattina nelle prime battute), e troverà piena “consacrazione” con la violazione di 16845-25, con probabile punto di approdo “finale” in zona 16295-370 (estensione 15965) entro i prossimi setup giornalieri del 16-19 sett

Solo il superamento, da domani ed in chiusura giornata, dell’angolo 1×1 ribax dal 14 marzo (quello viola, nel grafico), instillerà i primi dubbi in merito allo scenario sopra descritto;
tale “evento” aprirà le porte ad allunghi che si spingeranno fino ad area 17600/700, ma che ben difficilmente avranno la “forza” di espandersi ulteriormente
Nel caso, eventuali “rinculi” successivi, dovrebbero rimanere “confinati” entro i 17065-16915 (sempre entro metà settembre)

Tecnicamente, quindi, indipendentemente dal “fattore prezzo”, i prossimi “step” temporali dovrebbero essere:
minimo (anche relativo) intorno a metà settembre
massimo (anche relativo) intorno a fine mese – date “papabili” 27-28 sett
minimo (anche relativo) tra il 5 ed il 10 ottobre (scadenza temporale “notevolissima")
da lì, potenziale nuova spinta rialzista potenzialmente “di spessore”

Vedi l'allegato 392464

Bella analisi Cristiano e grazie sempre prezioso quello che scrivi, una domanda perché vuoi andare contro il trend primario e contro le tua analisi che trovo logiche? Altra domanda sei un ciclista? ciao

Ora si ma è dura starti dietro.......non si tratta di proprie convinzioni, figurati ho appena capito cos'è un T+3, il T+4-5 ecc mi spaventa solo il pensiero......
Direi chiaro, tra 30 giorni uno shortone!
Direi che abbiamo ancora Tempo (una quarantina di giorni) e non conosciamo la dinamica con cui avverrà, graduale o rapida,
questi termini (shortone) possono essere fuorvianti :)

Domandone al Maestro, il T indice chiude il mensile, per la tua esperienza e valutando il momento pensi che si possa avvicinare al livello della partenza del 3 agosto oppure è più fattibile una chiusura del T+1, 19 agosto? Ma la risposta la so (16500). ciao

:bow: Elico è il Maestro :bow:

Bravo, hai guardato le sequenze dei Tracy dal 3 Agosto: + - + mancherebbe un meno del Tracy corrente, che lo obbligherebbe a portarsi verso i 16.500 punti, o più in basso.
Peraltro, questo potrebbe essere solo il secondo Mensile del Trimestrale Indice in corso e non dovrebbe avere vincoli riguardo la chiusura del medesimo.
Inoltre, siamo nel terzo T+1 di detto Trimestrale Indice, e stante la polarità positiva dei precedenti due, non abbiamo vincoli di polarità sul T+1.
(Indizio: mancherebbe un solo T+1 a sviluppo regolare del Trimestrale.
Allora la prossima struttura Indice potrebbe essere un T+1 lungo / Mensile corto (tre Tracy)) :p

Rimane un potenziale pericolo da considerare:
se il Trimestrale fosse un corto a tre T+1,
allora,
l'attuale T+1 in essere dal 19 Agosto, avrebbe ancora a disposizione 6/7 giorni (max due T-1, compreso quello in corso),
per rendere il Trimestrale negativo come il precedente :)d: secondo la mia centratura ottimistica :d:),
ovvero trascinare lo FTSEMIB verso i minimi di fine Giugno / inizio Luglio.
Ma questa ipotesi mi sembra un po' forzata.................:d:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto