excuseme
Forumer storico
Grazie a PuntoDiPartenza, Sandro, Oder e Iolk 
Certamente, come alludeva Oder
, ci sono molteplici fattori che possono influire sugli Indici di Borsa;
personalmente
ho sempre pensato che, il Mercato finisce con il prezzare ciò che gli fa comodo Ciclicamente, nonostante qualche volatilità (magari risolta in Lingue)
.
Ovviamente, i fattori esterni, possono influenzare l'ampiezza dei movimenti, non annullarli, sennò non esisterebbero i Cicli e chi li studia.
lo FTSEMIB è resuscitato
Confermo l'Analisi di Venerdì;
l'aspettativa sarebbe per il ritorno sopra i 27.000 pt
,
il perchè, lo scrivevo Venerdì:
Sotto i 26.000 pt ci aspetteremmo di andare a concludere l'Annuale, ma, francamente, lo FTSEMIB ha già mancato l'opportunità risalendo a 27.000 pt (e poi ritornandoci oggi), quindi ci credo poco;
confido maggiormente nella ripresa della fase positiva
......... poi vedremo cosa succederà ai Grandi Cicli (vedasi Annuale Indice) .......... 
Certamente, come alludeva Oder
personalmente
ho sempre pensato che, il Mercato finisce con il prezzare ciò che gli fa comodo Ciclicamente, nonostante qualche volatilità (magari risolta in Lingue) Ovviamente, i fattori esterni, possono influenzare l'ampiezza dei movimenti, non annullarli, sennò non esisterebbero i Cicli e chi li studia.
Confermo l'Analisi di Venerdì;
l'aspettativa sarebbe per il ritorno sopra i 27.000 pt
,il perchè, lo scrivevo Venerdì:
Sotto i 26.000 pt ci aspetteremmo di andare a concludere l'Annuale, ma, francamente, lo FTSEMIB ha già mancato l'opportunità risalendo a 27.000 pt (e poi ritornandoci oggi), quindi ci credo poco;
confido maggiormente nella ripresa della fase positiva

......... poi vedremo cosa succederà ai Grandi Cicli (vedasi Annuale Indice) .......... 
senza inficiare le nostre aspettative rialziste