La quadratura del quadrato

Grazie, troppo gentili, sbaglio anch'io, purtroppo :)

Se avete adocchiato il Grafico a 30minuti del T-2,
avrete capito che il ritracciamento odierno sul min del pomeriggio,
era dovuto dal nostro Indice perché il T-2 Inverso aveva raggiunto (sul max d'Apertura) l'estensione di tre Giornalieri
e questo chiamava la discesa all'Halfway per andare a chiudere il T-2 Indice ............

Proprio dal max d'Apertura odierno,
ci concediamo un ulteriore ibrido T-2/T-1 da tre Giornalieri al rialzo,
ma dopo,
dovremo prestare molta attenzione alla possibile(condizionale:)) partenza di un nuovo Mensile Inverso,
visto che l'Halfway si trova ora a circa 37.100 pt FTSEMIB e si potrebbe avere un sostanzioso ritracciamento .......... :fiu:

Primo scricchiolio all'incrocio con l'Halfway nel Tracy, ora a circa 39.100 pt FTSEMIB;
che andrà irrobustito dalla permanenza al di sotto dell'Halfway e confermato dall'incrocio con quella nel Mensile ........... :fiu::fiu:

Ovvio che, invece,
il giro:)attorno all'Halfway nel Tracy, proietterà lo FTSEMIB verso nuovi massimi ........... :fiu::fiu::fiu:

Grazie, troppo gentili, sbaglio anch'io, purtroppo :)

Se avete adocchiato il Grafico a 30minuti del T-2,
avrete capito che il ritracciamento odierno sul min del pomeriggio,
era dovuto dal nostro Indice perché il T-2 Inverso aveva raggiunto (sul max d'Apertura) l'estensione di tre Giornalieri
e questo chiamava la discesa all'Halfway per andare a chiudere il T-2 Indice ............

Proprio dal max d'Apertura odierno,
ci concediamo un ulteriore ibrido T-2/T-1 da tre Giornalieri al rialzo,
ma dopo,
dovremo prestare molta attenzione alla possibile(condizionale:)) partenza di un nuovo Mensile Inverso,
visto che l'Halfway si trova ora a circa 37.100 pt FTSEMIB e si potrebbe avere un sostanzioso ritracciamento .......... :fiu:

Primo scricchiolio all'incrocio con l'Halfway nel Tracy, ora a circa 39.100 pt FTSEMIB;
che andrà irrobustito dalla permanenza al di sotto dell'Halfway e confermato dall'incrocio con quella nel Mensile ........... :fiu::fiu:

Ovvio che, invece,
il giro:)attorno all'Halfway nel Tracy, proietterà lo FTSEMIB verso nuovi massimi ........... :fiu::fiu::fiu:

Grazie a Sandro, Fulvio, Bruza e Gateway :)

Valutazione sul Lungo Periodo :boxe:,
notare che, ci troviamo in un primo Mensile di un nuovo Semestrale Inverso (o Lingua Trimestrale) già negativo;
questo potrebbe essere il preavviso di una forte fase positiva dello FTSEMIB,
ma solo dopo che avrà ritracciato come da nostre aspettative :lol::ciapet::lol:

Dubbio? :)
Che il massimo d'Apertura di ieri sia già il punto d'inversione del Trend? :)
Lo sapremo all'incrocio con l'Halfway nel Tracy, ora a circa 39.500 pt FTSEMIB;
ovvero, nel caso in cui il nostro Indice non sia in grado di ritornare al di sopra dell'Halfway .......... :fiu:

Concludendo,
nel futuro prossimo avremo un Mensile Indice da chiudere, che potrebbe portare un corposo ritracciamento; :ciapet:
tuttavia, :ciapet::ciapet:
le premesse sul Lungo Termine, :ciapet::ciapet::ciapet:
sembrano indicare che con il successivo Mensile Indice avremo il ritorno sui massimi che stiamo battendo :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

:eeh:

Grazie a Iolk, Sandro, Fulvio, Mich e Gateway :)

Bene :)
Vediamo quello che succede domani.
Dovesse partire il ritracciamento, avremo le solite procedure sulle Halfway.

Halfway nel Tracy, ora a circa 39.900 pt FTSEMIB;
Halfway nel T+1, ora a circa 39.400 pt FTSEMIB;
Halfway nel Mensile, ora a circa 37.750 pt FTSEMIB.

Non sto a ripetere i commenti degli scorsi giorni, dovremmo essere agli sgoccioli del Mensile Inverso .......... :fiu:

Come sempre, trascurando eventuali Lingue, che possono alterare il corso degli eventi :p

Grazie a Yaba, Bruza, Gateway, Iolk e Fulvio :)

Lo FTSEMIB vuole scompaginarci le idee :)
Ricordiamoci che, per questo, possono venire utili le Lingue; che sono pure un valido mezzo per invertire il Trend :)

Per quanto mi riguarda,
dovremmo essere agli sgoccioli del Tracy Inverso :ciapet:
e
avremo un primo segnale con la discesa stabile al di sotto dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.100 pt FTSEMIB .......... :fiu:
che andrà confermata dall'incrocio con l'Halfway nel Mensile, ora a circa 38.000 pt FTSEMIB ............. :fiu::fiu:

Ovvio che,
il semplice giro:)attorno all'Halfway nel Tracy, metterebbe in crisi l'ipotesi di ritracciamento;
ma lo ritengo improbabile, vista l'esistenza in vita del Mensile Inverso :ciapet::ciapet:
Lingue permettendo :boxe:

Grazie a Sandro, Fulvio, Bruza e Gateway :)

Lunedì vi sarà un importante stacco cedole,
vedremo se sarà propedeutico ad innescare il ritracciamento per andare a chiudere il Mensile Indice ........... :fiu:

Tracy che potrebbero ospitare una Figura di Raccordo di T-1 (a mia insaputa :lol:) ............ :fiu::fiu:

Comunque,
avremo un primo segnale di inversione con la discesa stabile al di sotto dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.300 pt FTSEMIB .......... :boxe:
che andrà confermata dall'incrocio con l'Halfway nel Mensile, ora a circa 38.250 pt FTSEMIB ............. :boxe::boxe:

Eventuale giro:)attorno all'Halfway nel Tracy, vedasi il commento precedente :)

Ciao excuseme,
è da un po' che bazzico nel tuo thread, che ritengo molto ben fornito sia nei contenuti che nei risultati e quindi complimenti! Volevo farti una domanda: agli inizi dei tuoi post ti eri basato molto sulla teoria di Gann (angoli, setup, etc.) mentre da un certo punto in poi l'hai abbandonata per ora seguire esclusivamente una tua visione ciclica (sia standard che inversa) e le halfways. Cosa ti ha fatto abbandonare la parte di Gann?
Altra domanda visto il periodo: lunedì l indice aprirà in ribasso di circa 700 punti causa stacco dividendi..e pertanto saremo già così subito in apertura sotto l halfway del Tracy: per confermare o meno questo movimento aspetterai la chiusura di giornata?
Grazie e buon proseguimento!

Ultima modifica:
Ciao excuseme,
è da un po' che bazzico nel tuo thread, che ritengo molto ben fornito sia nei contenuti che nei risultati e quindi complimenti! Volevo farti una domanda: agli inizi dei tuoi post ti eri basato molto sulla teoria di Gann (angoli, setup, etc.) mentre da un certo punto in poi l'hai abbandonata per ora seguire esclusivamente una tua visione ciclica (sia standard che inversa) e le halfways. Cosa ti ha fatto abbandonare la parte di Gann?
Altra domanda visto il periodo: lunedì l indice aprirà in ribasso di circa 700 punti causa stacco dividendi..e pertanto saremo già così subito in apertura sotto l halfway del Tracy: per confermare o meno questo movimento aspetterai la chiusura di giornata?
Grazie e buon proseguimento!
Ciao, grazie :)

Il Thread è stato istituito da Traderitalicus, seguace della Teoria di Gann; contro la quale, sia chiaro, non ho alcuna pregiudiziale :)
Personalmente sono un seguace di Elico64 :bow:, di cui puoi seguire i Thread qui in Investireoggi.

Ho iniziato a fare trading seguendo il defunto blog Cicli&Gann (esilarante ed istruttivo, fatto da Gente intelligente),
dove ho ricevuto l'imprinting (che mi ha subito convinto) di Elico, poi migrato qui con un suo Thread personale;
ed io ho iniziato a scrivere qualcosa in questo Thread che mi interessava dal punto di vista Ganniano (mia grave lacuna).

Alla fine, la latitanza di Traderitalicus, può far pensare che il Thread sia mio;
in realtà io sono un semplice:)infestante che occupa lo spazio lasciato libero :)
talmente pigro, che se non scrivessi i miei appunti qui, non farei nemmeno l'Analisi Ciclica :p

Sempre Analisi Ciclica DRITTO/ROVESCIO, come insegna Elico :up:

Quindi, le parti che riguardano Gann, sono state prodotte da Traderitalicus ...........

Grazie a Sandro, Iolk, Cento50, Fulvio e Gateway :)

Allora, spieghiamo la nostra procedura a Dusfere:)

Volendo andare, lo FTSEMIB, a chiudere il Mensile Indice, avrà a disposizione due strade:
continuare al di sotto dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.300 pt .......... :fiu:
costruire una Lingua T-1 fra i Tracy Inversi,
salendo al di sopra dell'Halfway nel Tracy e ritornandovi poi al di sotto con il nuovo T-1 Inverso ........... :fiu::fiu:

Personalmente :ciapet:, non credo succederà :ciapet::ciapet:,
tornando stabilmente al di sopra dell'Halfway nel Tracy, verrebbe negata l'ipotesi ribassista ............. :fiu::fiu::fiu:

Concludendo,
dobbiamo seguire l'evoluzione del T-1 Inverso nato dal max del 16Maggio, sotto, sopra o giro:)attorno all'Halfway nel Tracy :boxe:

Users who are viewing this thread

Back
Alto