La quadratura del quadrato

Ciao, grazie :)

Il Thread è stato istituito da Traderitalicus, seguace della Teoria di Gann; contro la quale, sia chiaro, non ho alcuna pregiudiziale :)
Personalmente sono un seguace di Elico64 :bow:, di cui puoi seguire i Thread qui in Investireoggi.

Ho iniziato a fare trading seguendo il defunto blog Cicli&Gann (esilarante ed istruttivo, fatto da Gente intelligente),
dove ho ricevuto l'imprinting (che mi ha subito convinto) di Elico, poi migrato qui con un suo Thread personale;
ed io ho iniziato a scrivere qualcosa in questo Thread che mi interessava dal punto di vista Ganniano (mia grave lacuna).

Alla fine, la latitanza di Traderitalicus, può far pensare che il Thread sia mio;
in realtà io sono un semplice:)infestante che occupa lo spazio lasciato libero :)
talmente pigro, che se non scrivessi i miei appunti qui, non farei nemmeno l'Analisi Ciclica :p

Sempre Analisi Ciclica DRITTO/ROVESCIO, come insegna Elico :up:

Quindi, le parti che riguardano Gann, sono state prodotte da Traderitalicus ...........
Avrai pure imparato dal Maestro.
Ma a livello operativo lo superi di gran carriera
Che alla fine puoi essere il migliore analista dell universo ma se nn sei bravo con l operatività sarai un perdente e da quel che ho potuto constatare con.la mia presenza nel suo blog, posso affermare che Elico a livello operativo è un Flop!
Per quanto riguarda la analisi ciclica, per me ha bisogno di aggiustamenti perché non rida '.

Grazie a Sandro, Iolk, Cento50, Fulvio e Gateway :)

Allora, spieghiamo la nostra procedura a Dusfere:)

Volendo andare, lo FTSEMIB, a chiudere il Mensile Indice, avrà a disposizione due strade:
continuare al di sotto dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.300 pt .......... :fiu:
costruire una Lingua T-1 fra i Tracy Inversi,
salendo al di sopra dell'Halfway nel Tracy e ritornandovi poi al di sotto con il nuovo T-1 Inverso ........... :fiu::fiu:

Personalmente :ciapet:, non credo succederà :ciapet::ciapet:,
tornando stabilmente al di sopra dell'Halfway nel Tracy, verrebbe negata l'ipotesi ribassista ............. :fiu::fiu::fiu:

Concludendo,
dobbiamo seguire l'evoluzione del T-1 Inverso nato dal max del 16Maggio, sotto, sopra o giro:)attorno all'Halfway nel Tracy :boxe:
Grazie per le risposte excuseme, ma c'è un tema che rimane aperto: tu segui l'indice e a causa dello stacco dividendi di ieri siamo già sotto la halfway del Tracy. Però saprai che Elico fa tutte le sue analisi sul future, dove ad oggi invece siamo ancora sopra l'halfway..in questi casi suppongo ci si affidi all'halfway (indice) del ciclo superiore T+1, dove in pratica ieri ci siamo stati sotto per quasi tutta la giornata salvo ritornarci appena sopra in chiusura. Questo era il mio dilemma..come gestire e interpretare l'effetto stacco dividendi. Grazie ancora.

Grazie per le risposte excuseme, ma c'è un tema che rimane aperto: tu segui l'indice e a causa dello stacco dividendi di ieri siamo già sotto la halfway del Tracy. Però saprai che Elico fa tutte le sue analisi sul future, dove ad oggi invece siamo ancora sopra l'halfway..in questi casi suppongo ci si affidi all'halfway (indice) del ciclo superiore T+1, dove in pratica ieri ci siamo stati sotto per quasi tutta la giornata salvo ritornarci appena sopra in chiusura. Questo era il mio dilemma..come gestire e interpretare l'effetto stacco dividendi. Grazie ancora.
Io seguo da sempre l'Indice,
il future è solo un derivato, per quello che mi riguarda.
Lo stacco dei dividendi fa parte delle vicissitudini del medesimo e quindi lo considero fra le normali dinamiche.

Non mi sono mai piaciuti gli swing ciclici,
ed ho iniziato a cercare alternative, appoggiandomi alle considerazioni sulle Halfway;
che dovrai considerare una mia devianza :) :ciapet: dalla dura e pura Teoria Ciclica dei Minimi e dei Massimi che sta alla base.

Grazie come sempre per i vostri like :)

Il nostro Indice è tornato al di sopra dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.300 pt FTSEMIB.

Bisogna monitorare il T-1 Inverso,
che si sarà concluso prima dell'incrocio con la sua Halfway, ora a circa 40.250 pt FTSEMIB.

Se
il T-1 Inverso sarà una Lingua fra i Tracy Inversi, lo FTSEMIB scenderà al di sotto dell'Halfway nel Tracy;
e dopo, secondo me, per questioni di Tempo, :ciapet:
il nostro Indice punterà all'Halfway nel Mensile, ora a circa 38.700 pt FTSEMIB ........... :fiu:

Quindi,
se la mia Analisi Ciclica è corretta, :ciapet::ciapet:
lo FTSEMIB rimarrà al di sopra dell'Halfway nel Tracy solo per il Tempo necessario a produrre una lingua T-1 :ciapet::ciapet::ciapet:
Diversamente, verrò bocciato come Mago :lol:

Grazie come sempre per i vostri like :)

Il nostro Indice è tornato al di sopra dell'Halfway nel Tracy, ora a circa 40.300 pt FTSEMIB.

Bisogna monitorare il T-1 Inverso,
che si sarà concluso prima dell'incrocio con la sua Halfway, ora a circa 40.250 pt FTSEMIB.

Se
il T-1 Inverso sarà una Lingua fra i Tracy Inversi, lo FTSEMIB scenderà al di sotto dell'Halfway nel Tracy;
e dopo, secondo me, per questioni di Tempo, :ciapet:
il nostro Indice punterà all'Halfway nel Mensile, ora a circa 38.700 pt FTSEMIB ........... :fiu:

Quindi,
se la mia Analisi Ciclica è corretta, :ciapet::ciapet:
lo FTSEMIB rimarrà al di sopra dell'Halfway nel Tracy solo per il Tempo necessario a produrre una lingua T-1 :ciapet::ciapet::ciapet:
Diversamente, verrò bocciato come Mago :lol:
Quindi se ho capito bene.. correzione ?👎 Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto