La quadratura del quadrato

Grafico a 15min del Giornaliero.
Lo FTSEMIB sta per abbassarsi all'Halfway, ora a circa 46.200 pt;
se dopo l'incontro ritornerà al di sopra, stabilmente, si riprenderà a salire ...................

Grazie a Sandro, Fulvio e Ros :)

Eh! Son mesi che parliamo della potenziale forza di Lungo Periodo :)
La forza odierna dello FTSEMIB, tale da far veleggiare l'Indice senza(quasi)toccare l'Halfway nel Giornaliero, mi ha insinuato un dubbio;
che dal 06/02 sia partito un nuovo T+1 Indice.
2 T-1 + 2 T-2 = 3 T-1 = T+1 l'equazione che dovremo accettare per questa occorrenza, striminzita anche Temporalmente.

Domani stesso controllo odierno,
all'incrocio con l'Halfway nel Giornaliero, ora a circa 46.600 pt FTSEMIB;
se il nostro Indice ritornerà stabilmente al di sopra della medesima, riprenderà a salire nel 'vecchio' T-1 Inverso 👍
altrimenti,
mantenendosi al di sotto dell'Halfway nel Giornaliero,
si dovrà dirigere verso l'Halfway nel T-1/T+1, ora a circa 46.100 pt FTSEMIB 👎

Dopo,
bisognerà vedere la manovra:)orbitale sull'Halfway nel T-1, già sapete .....................

Grazie a Mash e Gateway :)

:) Attenzione, il nostro Indice si è portato al di sotto dell'Halfway nel T-3/T-2.

Halfway nel T-1, che ora si è alzata a circa 46.600 pt FTSEMIB.

Come si diceva ieri,
mantenendosi lo FTSEMIB al di sotto dell'Halfway nel Giornaliero, andrà ad indirizzarsi verso quella nel T-1 ...................
ed in questo caso, vedremo poi quello che accadrà, dopo l'incrocio, con la partenza del nuovo T-1 Indice ..................

Ovviamente,
ci credo poco, 🎲
ma, un ritorno al di sopra dell'Halfway nel Giornaliero, senza intercettare quella nel T-1, darebbe segnale positivo ...................

Concludendo, mi aspetterei una fase di ritracciamento, ma è solo la mia opinione 🎲🎲🤳

Grazie! :)

Riassumendo, lo FTSEMIB ha lavorato tutt'oggi al di sotto dell'Halfway nel T-1, ora a circa 46.650 pt.

Come scrivevo, propendo per una fase di ritracciamento,
ed a farla semplice,
mi aspetterei di continuare al di sotto dell'Halfway nel T-1 🎲🤳👎

Tuttavia, non spettandomi la decisione, :)
il ritorno stabile al di sopra della detta Halfway (nel T-1) darebbe segnale positivo ............... 👍

Ritracciamento, che sarà confermato, solo con la discesa stabile al di sotto dell'Halfway nel T+1, ora a circa 46.400 pt FTSEMIB;
altrimenti no ............. e la cosa potrebbe ingarbugliarsi nel Laterale :p

Grazie a Sandro, Fulvio e Mash :)

Come al solito, Lingua:pT-2 (Inversa) che ha fatto pensare a tanti di essere nella posizione sbagliata ...............
Come trasformare il Trader in carne da spike ............ :p:p

Chiusa in Apertura la detta Lingua:pT-2 Inversa fra i T-1,
lo FTSEMIB ha galleggiato sino al pomeriggio sull'Halfway nel T-1,
scendendo sul finire di giornata al di sotto della medesima, ora a circa 46.550 pt .................
Di più, scendendo anche al di sotto dell'Halfway nel T+1, ora a circa 46.400 pt .................

La domanda del momento:)?
Scenderemo, o meno, all'Halfway nel Trimestrale, ora a circa 45.300 pt FTSEMIB ??
Se no, 👍
ovvero lo FTSEMIB non incontrerà l'Halfway nel Trimestrale, 👍👍
allora, dovrà risalire verso nuovi massimi nel 'vecchio' Trimestrale Inverso 👍👍👍

Nel breve:):)?
Al solito,
osserveremo, come fosse la sonda Voyager 1,
il nostro Indice viaggiare verso l'Halfway nel Giornaliero, ora a circa 46.575 pt FTSEMIB ................
per il momento direi di aspettarci il flyby (ritorno al di sotto) per la necessità di costruire il T-1 Indice;
del contrario sarei sorpreso, ma ci son sempre le nostre amiche Lingue .............. :p:p:p

In altre parole,
dal min di ieri, mi aspetterei di scendere almeno anche domani ----> T-1 Indice 🤳🎲:p:)

Grazie a Carrozza, Yaba, Fulvio e Mash :)

Sotto a tutte le Halfway sino al Trimestrale compreso, vi basta come segnale negativo? :)

Andremo a chiudere un Mensile Indice e pure un Trimestrale Indice? Possibile, probabile .............
Spazio alla fantasia riguardo al percorso :)
Visto il forte ritracciamento odierno e la relativa lontananza delle Halfway,
un'alternativa ad un eventuale Laterale potrebbe essere lo sviluppo di un ulteriore T-2 Indice negativo,
che richiederebbe di salire oltre i circa 45.600 pt dell'Halfway per poi discendere ................
Questo aiuterebbe a far scendere le Halfway più lontane ed a favorire eventuale ulteriore ritracciamento ..............

Non penso possa succedere (Lunedì), 🤳🎲
ma,
se lo FTSEMIB salisse all'Halfway nel Tracy, ora a circa 46.350 pt, darebbe segnale positivo;
anche se non sto ad evidenziare le ripercussioni sulle Oscillazioni del Lato Indice .............

Concludendo,
riabilitare un tono positivo nella giornata di Lunedì,
richiederebbe al nostro Indice una scalata di un migliaio di punti ................
esagero, in realtà potrebbe limitarsi a galleggiare sopra il min odierno ...............
vedremo ........... il sottoscritto non decide nulla :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto