La ripresa è dentro di te. (2 lettori)

unlui

Cymbius !
ehi continuate a shottare e seguire le minghiate dello zio porco mi raccomando :-o

io do' peso a questo pochi quazzi :-o

Berlino, 28-10-2012
I governi sono "sulla giusta strada delle riforme" e se i paesi del Sud Europa "continueranno con successo ad attuare le misure così come abbiamo visto negli scorsi mesi, allora i contribuenti tedeschi avranno dei profitti dagli acquisti dei titoli di stato" fatti dalla Bce lo scorso anno. E' quanto afferma il presidente dell'Eurotower Mario Draghi in un'intervista al tedesco Der Spiegel.

Con Weidmann differenze non insormontabili
Le differenze con il numero uno della Bundesbank Jens Weidmann "non sono insormontabili" anche se sarebbe meglio che le discussioni con lui avvenissero "in maniera piu' controllata". E' quanto afferma Draghi nell'intervista parlando dei contrasti con il numero uno dell'istituto centrale tedesco, in primis sul programma di acquisto dei titoli di stato dei paesi in difficolta'.

Operazione che Draghi ricorda deve essere chiesta dallo stesso paese e sottoposta a condizioni. Gli acquisti "saranno illimitati" per dimostrare la determinazione a difendere l'euro ma questo "non significa che sono incontrollati". La Bce vuole eliminare le differenze fra paesi sui tassi di interesse "ma interverra' solo se diverranno eccessive" ha aggiunto.

Il presidente della Bce si dice "pienamente a favore" della proposta tedesca di un intervento diretto, e non solo di supervisione, della Commissione Europea sui bilanci nazionali. Nell'intervista appoggia cosi' l'idea del ministro delle finanze tedesco Schauble ricordando come "solo il trasferimento di sovranita' permettera' di ristabilire la fiducia nella zona euro".

Alcuni paesi, aggiunge, "non hanno capito di aver gia' perso la sovranita' da molto tempo perche' sono pesantemente indebitati e questo li rende dipendenti dal buon volere dei mercati". L'Ue decidera' sui poteri della Commissione nel consiglio di meta' dicembre. Draghi ha pori ribadito il suo "personale e non solo professionale impegno" nella lotta all'inflazione ricordando anche la sua esperienza familiare nell'Italia degli anni '70 e ha confermato come nel 2013 l'inflazione dell'area euro tornera' sotto il livello del 2%.
 

nagual

mondo patafisico

Allegati

  • Capture29-10-2012-19.33.00.gif
    Capture29-10-2012-19.33.00.gif
    33 KB · Visite: 159

unlui

Cymbius !
tho nag

+80% per l´utile trimestrale di Chrysler Group. La controllata statunitense del Lingotto ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 381 milioni di dollari, contro i 212 milioni registrati nel pari periodo 2011. Crescita a doppia cifra anche per il fatturato, salito del 18% a 15,5 miliardi di dollari spinto dalle vendite di auto (+12% a 556 mila unità).

L´utile operativo modificato del colosso di Auburn Hills si è attestato a 706 milioni di dollari (+46%), la liquidità è pari a 11,9 miliardi (da 9,5 miliardi) e il debito industriale netto si attesta a 693 milioni. La società ha confermato la guidance 2012: vendite a 2,3-2,4 milioni, ricavi a 65 miliardi, risultato operativo modificato di almeno 3 miliardi, un utile di circa 1,5 miliardi e flusso di cassa operativo superiore al miliardo di dollari.
 

Users who are viewing this thread

Alto