Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Chi è il Lone Star Funds
I segreti di avvoltoi sono in tutto il New Bank

Entrambi i fondi che sembrano essere in vista della gara alla nuova banca - Lone Star e Apollo - sono nati a seguito della crisi che ha portato al fallimento quasi la metà delle associazioni di risparmio e prestito, una sorta di istituzioni finanziarie reciproche, tra la seconda metà anni '80 e primi anni '90.

La Star Funds Lone è stato creato tra il 1995 e il 1996, ma il suo fondatore e presidente, John Grayken, era già accumulare ricchezza con l'acquisto di "asset tossici" alla banca - in sostanza, difficile da recuperare mutui - poi vendere con profitti in centinaia di milioni di euro.

Quando il settore immobiliare ancora una volta sia sulla la crescita negli Stati Uniti, il Lone Star girato in Giappone nel 1998 e poi in Europa. Il termine flipping viene regolarmente utilizzato per descrivere la strategia di questi fondi: acquistare a buon mercato, dopo alcuni anni, vendere con profitto. Ma come è possibile per acquistare beni sottovalutati e li trasformano in un "oca che depone le uova d'oro" nel giro di due o tre anni?

Quando si tratta di mutui ipotecari, la pratica del Lone Star è semplice: se il mutuatario non paga, effettua il mutuo e vendere il più rapidamente la proprietà possibile. I profitti sono realizzati a spese degli sfratti di massa, è nel centro di New York, il Giappone, la Corea del Sud o la Germania Est.




Lone Star Funds: acquistare a buon mercato, vendere costoso e rapidamente
Se la vostra specialità è iniziato come immobiliare, la crisi asiatica della fine del XX secolo ha portato nuova attività nel settore finanziario. Nel 2003 acquisisce una partecipazione di maggioranza in una banca coreana, cercando di vendere, dopo tre anni, con un utile di 4,5 miliardi di dollari, il 250% della somma versata.

di sospetti di manipolazione del mercato aborto spontaneo affari, portato all'arresto del rappresentante di Lone Star in Corea del Sud e un dipendente che deviato di 11 milioni di dollari al fondo degli Stati Uniti. Ma la vendita alla fine si materializzano nel 2012, con un utile di 3,5 miliardi di dollari.

Tuttavia, le entrate applicato in Korea Exchange Bank Bank (KEB) dopo l'acquisto non ha lasciato un buon ricordo per i propri dipendenti, con una ristrutturazione aggressiva, unità e ridondanze fusione. Ma il ritmo non gli piaceva il 'fondo avvoltoio', che conducono spesso alla sostituzione del presidente della banca nel 2005.



imgonline-com-ua-resize-sgxig9kjjzra.jpg

Il presidente di Lone Star Funds al di fuori di un interrogatorio giudiziaria a Seul, ha affrontato con i manifestanti, manipolando l'importo pagato dal KEB. 11 gennaio 2008 crediti/ EPA


In Giappone, il fondo ha approfittato del fallimento di una banca per creare la stella della Banca di Tokyo nel 2001, dopo aver pagato $ 340 milioni per il governo giapponese. Dopo sei anni di più "ristrutturazione aggressiva", la banca è venduto. Quando, nel 2011, al culmine della crisi finanziaria, i nuovi proprietari non possono sostenere i 2,2 miliardi di dollari di debito assunto per acquistare Tokyo Star Bank, Lone Star riprende il controllo della banca.

Nel 2014, la banca giapponese è venduto da American background - la seconda volta in meno di un decennio - da 510 milioni di dollari per una banca con sede a Taiwan Island.

Se il biglietto da visita di Lone Star nella gestione della banca è nero, le pratiche fiscali non sono migliori. Il fondatore è dimesso anche alla cittadinanza americana, diventare un cittadino irlandese e che beneficiano del regime fiscale che non paga le tasse, in quanto detiene una partecipazione al fondo del Nord America in Bermuda, un paradiso fiscale.

Si prevede nei prossimi giorni una decisione team guidato da ex Segretario di Stato Sérgio Monteiro, assunto dalla Banca del Portogallo per guidare la vendita della nuova banca, per essere raccomandato un acquirente per il governo, che è responsabile per la decisione finale.
 
Banca del Portogallo rilascerà una dichiarazione sulla vendita della nuova banca
ng8088278.jpg




FILE / IMMAGINI GLOBALI

SIC Notícias .

A conferma di questa informazione, significa che il supervisore ha deciso che la proposta di raccomandare al Governo per la vendita dell'istituto. Preferenze cadono sulla fornitura di fondo statunitense Lone Star, come è il candidato con la proposta più stabilizzata e quindi in una posizione migliore.

L'altra offerta che ha raggiunto il rettilineo finale in grado di competere nel nuovo Bank è stato presentato da Apollo e Centerbridge, come i cinesi di Minsheng, che è venuto a essere identificati come i grandi favoriti, non sono riusciti a soddisfare le garanzie bancarie richieste - non essi sono riusciti a superare le restrizioni ai movimenti di capitali dalla Cina. Ma questo consorzio guidato da Apollo ha già ammesso alla Banca del Portogallo e Sergio Monteiro, responsabile per la vendita, che aveva bisogno di un'altra settimana per chiudere gli ultimi dettagli della sua offerta - ha scritto il secondo quotidiano online Eco, Apollo sarà richiesta la bilancia dei pagamenti più tempo per completare la due diligence di Banca Nuova, che necessitano di un'altra settimana per farlo.

La richiesta di rinvio, tuttavia, è improbabile che venga accettato. Da un lato, la bilancia dei pagamenti hanno voluto aver preso una decisione definitiva durante l'ultima settimana del 2016 quindi sarà difficile convincerlo di un ulteriore ritardo nella vendita già segnata da rinvii ripetuti. D'altra parte, e, probabilmente, come la maggior parte determinante, posticipare la data di decisione significherà perdere il candidato con la proposta più stabilizzata: il Lone Star mantiene solo la proposta di oggi, 60 giorni dopo la presentazione delle offerte.
 
...tutto nel più perfetto stile portoghese ...

...si vive alla greca ...minuto dopo minuto ...scrivevo allora ...adesso si vive alla portoghese :D
 
New Bank: Banca del Portogallo sceglie Lone Star

La Banca del Portogallo riferirà oggi al Governo che il fondo Lone Star ha presentato la migliore proposta per la nuova banca, ma la concorrenza non è finita. I negoziati continueranno.

La Banca del Portogallo riferirà oggi al paese che il Lone Star ha fatto l'offerta migliore per l'acquisto del New Bank e andrà ad una fase di negoziazione finale. Ancora, la transazione di vendita è ancora aperto e l'altro candidato ancora in gara, il consorzio Apollo / Centerbridge può essere repescado se la Banca del Portogallo e la squadra di Sergio Monteiro non ha chiuso i negoziati con Lone Star. La Cina Minsheng è sulla lista ufficiale, ma a questo punto non è più considerato un vero candidato per l'acquisto.

Il consiglio di amministrazione della Banca del Portogallo si trova attualmente in una riunione speciale per prendere una decisione e scegliere il candidato principale per l'acquisto. Ma si sa, se non lo sapeva prima, che cosa è la 'linea rossa' Mario Centeno che, in un'intervista con DN e TSF , ha detto che non era disponibile a dare una garanzia di Stato nel settore. E ha ammesso tutte le alternative, compresa la nazionalizzazione.

Il fondo Lone Star - resto come l'Apollo consorzio / Centerbridge - ha presentato una proposta per l'acquisto e la capitalizzazione della nuova banca, che comprende anche una garanzia di Stato, la chiamata Protection Scheme (APS) sulle attività «banca lato ' la parte della New Bank che è non fa parte del funzionamento dettaglio dell'istituzione.

La scelta, primaria, fondo Lone Star deriva anche da un altro fatto: il consorzio Apollo / Centerbridge non ha ancora finito la dovuta diligenza alla nuova banca e, di conseguenza, ci sono aree aperte che, dopo questa valutazione, possono avere un impatto sulla fornitura fine. In ogni caso, secondo a diverse fonti contattate da ECO, che consorzio non ha rinunciato e ammette di far cadere questo requisito di una garanzia pubblica.

Così, come l'ECO ha rivelato in esclusiva, il Consiglio dei Ministri di domani discutere la proposta della Banca del Portogallo, ma sembra essere nessuna decisione. In linea di principio, la Banca del Portogallo e il team di Sergio Monteiro continueranno a condurre i negoziati, che saranno attentamente controllati dal governo.

Contattato, la Banca del Portogallo non ha fatto alcun commento.
 
New Bank. Suspense fino alla fine
04.01.2017 alle 18:00

mw-860

Vendita New Bank resta avvolta nel tante domande

TIAGO MIRANDA

Pur avendo la massima priorità è stata data al secondo processo di vendita ex BES, il dossier è lento a chiudere. Banco de Portugal anche deciderà il Mercoledì - non aveva fatto fino al momento di questa edizione chiusura. Difficoltà con la prova di fondi e garanzie richieste allo Stato dai candidati in gara processo di ritardo che il governo ha voluto aver chiuso nel 2016 scenario di nazionalizzazione più account Confonde. Da quando è stato operato sulla 'good bank' ha già consumato 6,9 miliardi di euro

ISABEL VICENTE


La vendita dei vecchi BES continua a bagnomaria, anche se ancora attendere il Mercoledì, alla fine della giornata una raccomandazione da parte della Banca del Portogallo al governo sul processo di vendita in corso.

Due anni e sei mesi dopo essere operati al 3 agosto 2014, la Nuova Banca continua nessun acquirente in vista. Le complicazioni sono molteplici e riguardano la disponibilità dei fondi necessari da parte della Banca del Portogallo alle cinesi affermazioni candidato Minsheng e garanzia allo Stato per le attività problema degli Stati Uniti Lone Star e Apollo Management, in collaborazione con Centerbridge . In questo consorzio recentemente aderito il gruppo Viole, un emendamento alla Banca del Portogallo dovrà validare, secondo l'espresso trovato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto