Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

non chiudono e si va all'invenzione in terra ignota

Il problema del governo portoghese non sono gli acquirenti,ma i voti.Mi spiego:se vendono agli americani,sarà macelleria sociale con taglio posti.Se vanno in risoluzione sarà macelleria sociale con taglio posti e conti correnti.
Insomma,il punto è cercare di fare in modo,all' italiana,che la ggggggente identifichi un colpevole:penso che il fondo americano si presti bene.La soluzione potrebbe essere quella di dire che la cattivivissima europa li ha costretti a vendere ai cattivi americani.Loro hanno fatto tutto il possibile per salvaguardare i lavoratori della banca,e gli americani erano il male minore.
Un po' come Mps:abbiamo provato a salvaguardare i subordinati,ma la cattiva europa ci ha imposto di tagliarli.....

Cordiali saluti

Lancio un sondaggio, per chi vuole rispondere:

secondo te chiuderanno con uno dei 2 fondi USA oppure si inventeranno qualcosa di diverso?

Tu al sondaggio che proponi non rispondi ? :cool: (io mi astengo)

Nell'articolo postato da Russia stamane (mi sembra il miglior articolo degli ultimi mesi) si legge un qualcosa di simile al tuo progetto di "nazionalizzazione":

Nel senso letterale del termine nazionalizzazione forza nella teoria e almeno il pagamento da parte dello Stato dello stesso valore come il Lone Star è disponibile a pagare

Però il taxpayer portoghese al quale hai detto che non avresti mai più messo neanche un euro ?
Il taxpayer dovrebbe augurarsi la vendita anche solo ad un euro (tanto chi ci rimette non è lo Stato) ai fondacci.

Ultima modifica:
Io fossi lone star acquisterei senior sul mercato a sconto ...poi se non mi metti d'accordo...trasferendo i 750 milioni a garanzia...
Impedisco la nazionalizzazione convertendo i senior in capitale ...e trasferendo la proprietà ...qua vince chi ha i soldi

Vedi il caso 4 banche offerte ai fondi e non accettato 500 milioni

il paese con la dittatura più lunga della storia recente europea, chiusasi appena una quarantina di anni fa, non si sbarazza facilmente del proprio passato
in parole povere credo che l'elite portoghese abbia i suoi buoni interessi nell'affare e che molleranno qualcosa solo se il loro potere non ne sarà compromesso
Lone? Nazionalizzazione? più il secondo direi

Tu al sondaggio che proponi non rispondi ? :cool: (io mi astengo)

Nell'articolo postato da Russia stamane (mi sembra il miglior articolo degli ultimi mesi) si legge un qualcosa di simile al tuo progetto di "nazionalizzazione":

Nel senso letterale del termine nazionalizzazione forza nella teoria e almeno il pagamento da parte dello Stato dello stesso valore come il Lone Star è disponibile a pagare

Però il taxpayer portoghese al quale hai detto che non avresti mai più messo neanche un euro ?
Il taxpayer dovrebbe augurarsi la vendita anche solo ad un euro (tanto chi ci rimette non è lo Stato) ai fondacci.

Sei forte, Vento!

Come Piepoli io raccolgo i risultati e, al momento, rimango fuori dal campione...:lol:

Il tuo " mi astengo" non vale. A meno che vada interpretato come un 50/50...

Sei forte, Vento!

Come Piepoli io raccolgo i risultati e, al momento, rimango fuori dal campione...:lol:

Il tuo " mi astengo" non vale. A meno che vada interpretato come un 50/50...

Purtroppo la mia opinione nulla vale.
Siamo in una situazione simile a quella di questo cucciolone qui sotto (può servire tanto o poco , ma non abbiamo i mezzi per capire cosa ci gira sopra)

Una prece : che ci si contenga su "cu.li"-"cene-di-pesce-nel-più-fico-locale-sul-Canal-Grande"-target price mirabolanti- "quanto rende il decennale di Bank UBAE?"

Io holdo e prego, oppure prego e holdo.

Faz sentido nacionalizar o Novo Banco?

cane.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto