Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Las dudas existentes sobre el valor de ciertos activos del banco y sobre quién pagará las indemnizaciones derivadas de los procesos judiciales en los que está implicado son los motivos por los que los potenciales compradores están ofreciendo un precio tan bajo, explicó a Efe el director de inversiones del Banco Carregosa, João Leite.

Según el analista, se desconoce a cuánto asciende exactamente el crédito moroso de la entidad y por qué precio podrán ser vendidos otros activos que no forman parte de la actividad del banco que se encuentran a la venta y que podrían suponer futuras pérdidas.

"Los compradores están pidiendo al Gobierno una garantía que les asegure la diferencia entre el valor que está registrado en las cuentas por esos activos y el potencial valor de venta cuando sea ejecutada", señaló João Leite.

Ni los compradores ni el Estado portugués quieren asumir todos estos riesgos, lo que está dificultando las conversaciones.
 
La vendita di New Bank sembra un problema irrisolvibile. Nessuno vuole dare i soldi che vale la pena, e sia il governo e la Banca del Portogallo non sanno cosa fare per i bambini che hanno le armi. Uno dei potenziali acquirenti, il gruppo cinese Minsheng sembra lontano da una soluzione perché non ha fornito le garanzie bancarie necessarie. Ciò significa che nessuna banca sostiene il gruppo cinese, o non crede nel futuro della nuova banca.

Ci sono poi due fondi americani, Lone Star e il consorzio, Apollo / Centerbridge. Ma le proposte presentate sono considerati inferiore al valore della banca e, soprattutto, inferiore aspettative generate. Ma ci sono delle difficoltà. Il Lone Star vuole rassicurazioni da parte del governo e l'esecutivo non ha intenzione di dare loro, perché vogliono sbarazzarsi della nuova banca in maniera definitiva e per evitare possibili effetti tossici di questa attività nei conti pubblici. La Banca del Portogallo non è d'accordo con la posizione del governo e vuole una maggiore flessibilità di negoziazione da parte del team Coast. Anche qui ci sono riserve, perché il Lone Star appena venduto rete fretta di vendita al dettaglio che ha tenuto in Portogallo, con la Dolce Vita.

Side Apollo / Centerbridge consorzio, l'offerta presentata non è vincolante e questo aumenta il sospetto da parte delle autorità portoghesi. Tanto più che i due gruppi, sembra che non sono in completa armonia. Apollo ha già in Portogallo posizioni significative dopo l'acquisizione di tranquillità e Acoreana assicuratori di gruppo Banif.

Per tutto questo, ora si comincia a parlare anche in caso di temporanea nazionalizzazione della New Bank. L'obiettivo sarebbe valore, in modo che, nel medio termine, potrebbe ricevere un maggiore interesse da parte degli acquirenti.

Ci sono gruppi portoghesi che dicono di essere interessati a far parte del business, come le viole e il gruppo BCP, ma nessuno di loro hanno abbastanza capitale per prendere una posizione decisa.

Deplorevole è il fatto che durano così a lungo, tutto è di nuovo in partenza. E più passa il tempo, c'è di peggio, perché la banca ha bisogno di denaro fresco. Parla in una ricapitalizzazione dell'ordine di 750 milioni di euro che verranno dalle casse pubbliche. Ma ci sono altri account più pessimistiche che puntano a più del doppio.
 
a questo punto devo pensare che l'offerta di Lone per 250 billion senza garanzie era una bufala del vozpopuli visto che non è stata riportata da altre fonti
 
a questo punto devo pensare che l'offerta di Lone per 250 billion senza garanzie era una bufala del vozpopuli visto che non è stata riportata da altre fonti

Boh a me sembra che tutte le offerte siano bufale, come quella dei cinesi senza soldi. Non credo ci sarà alcuna vendita... il problema è cosa cavolo ci faranno!
 
a questo punto devo pensare che l'offerta di Lone per 250 billion senza garanzie era una bufala del vozpopuli visto che non è stata riportata da altre fonti
E' tutta una bufalona
uno fa un'offerta senza avere i soldi
un altro offre tre castagne secche
la banca non vale una cippa e la vogliono vendere a peso d'oro
ogni giorno esce una nuova notizia fantasiosa puntualmente smentita il giorno dopo
non se ne puo' piu'
altro che Italia.........
 
no stress ...io rimango dentro ...cementato :D ...

genn bim.PNG


Vedi l'allegato 412594
 
PCP agenda temas incómodos para o Governo


punti all'ordine del giorno PCP inconvenienti per il governo



Il PCP ha programmato questo Mercoledì due questioni difficili per il governo.



564049.jpg

Miguel Silva



Daisy Davim
[email protected]


leader conferenza, i comunisti hanno programmato un progetto di risoluzione per la manutenzione della nuova banca nella sfera pubblica, che sarà discusso e votato il 3 febbraio.

António Costa non si è tirato indietro completamente l'idea di nazionalizzazione - anche temporaneamente il New Bank - ma ieri il quindicinale discutere il Primo Ministro ha osservato che il processo è ancora in trattative aperte e di risultato.

Ieri, Costa ha assicurato che il governo opterà per quella che è la soluzione migliore, a condizione che essi sono tre linee rosse sequestrati: non ci saranno garanzie statali, non vi è alcun rischio sistemico e il New Bank continuerà la sua attività bancaria salvaguardando il ruolo che ha nell'economia .

Sia PCP e BE hanno alcun dubbio sul fatto che lo Stato dovrebbe nazionalizzare la banca, ma il governo vuole esaurire il percorso dei negoziati per la vendita prima di essere irremovibile su questa soluzione.

I comunisti anche in programma oggi un dibattito urgente sulla contrattazione collettiva per il 10 febbraio.

Il governo ha fatto riferimento all'importanza di riattivare la contrattazione collettiva, ma il PCP vuole risposte più concrete in materia e prenderà la questione al Parlamento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto