bancario
Lone Star è l'elenco dei crediti persi nel New Bank
La gestione che è in prima linea per l'acquisto della nuova banca afferma che ci sono oltre 200 milioni, che non sarà recuperato. Questa lista include Joseph William e Joe Berardo.
Il Lone Star, una società in prima linea per l'acquisto della nuova banca, individua una serie di crediti considerati irrecuperabili nella istituzione guidata da Antonio Ramalho. Tra questi ci sono i debiti di José Guilherme del valore di 200 milioni di euro, ma l'uomo d'affari di Madeira Joe Berardo. Data questa lista, il fondo si propone di Stato garantisce, nel caso di chiudere l'acquisto della banca.
Lone Star negozia in miglioramento proposto da NB
leggere di più
La notizia
è avanzata oggi dal Journal of Business (accesso condizionato), in cui si afferma che questi crediti sono nella lista dei beni in difficoltà alla banca, per i quali non vi è alcuna garanzia di pagamento .
Per quanto riguarda il debito Jose Guilherme, questo sarà già stato rinegoziato per circa un anno - il che significherebbe che la nuova banca era in attesa di recuperare i beni. D' l' altra parte, il Lone Star non segue questa aspettativa. Per quanto riguarda Berardo, non è ancora noto alcun valore , sapendo solo che si trattava di contrarre prestiti di circa 300 milioni.
Il quotidiano afferma che, oltre ai crediti, l'elenco dei beni in difficoltà includono impegnato immobiliare e le altre attività a più alto valore rispetto alla valutazione della gestione. Questa soluzione di indagare le affermazioni che possono costituire un rischio segue l'indisponibilità del Governo per la valutazione di tutte le attività in difficoltà da parte della banca.
Il manager americano chiede allo Stato una garanzia per coprire questioni come queste e gli altri che non sono ancora stati segnalati dal New Bank, ma che potrebbe comunque sorgere come avanza il processo. Questo può raggiungere i 2.500 milioni di euro.