Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Novo Banco: Government open to providing asset guarantee for Novo Banco sale (Jornal de Negocios)
The Portuguese government could be willing to provide an asset guarantee to sell Novo Banco, as long as the impact of the guarantee on public finances is lower than the impact of a full nationalisation of the bank.
With Lone Star reportedly willing to improve its bid for Novo and the Portuguese government reportedly open to providing the buyer with a guarantee on certain assets, the two parties appear to be getting closer to an agreement. Novo Banco bonds were 2-3pt higher yesterday after the former Socialist Party leader Marques Mendes said over the weekend that a sale of Novo Banco is imminent.
 
Lone Star dà come ha perso 200 milioni che New Bank prestato José Guilherme
HÁ 17 MINUTOS
1
Il fondo Lone Star, uno dei più interessati all'acquisto del New Bank ritiene che sia impossibile recuperare 200 milioni prestati da BES a "amico di lunga data" di Ricardo Salgado.

quota

José Carlos Pratas / immagini globali

autore
di più
Il Lone Star, il fondo di investimento che è in corsa per l'acquisto della nuova banca ritiene che sia impossibile recuperare i 200 milioni che il costruttore civile José Guilherme - lo stesso di "offerto" 14 milioni di euro per Ricardo Salgado - qualora l'istituzione . Credito concesso dagli ex BES al costruttore civile, e il Lone Star dà come perduta, è tra i beni in difficoltà individuate dal fondo e che chiede per una garanzia statale conto della Business Journal nella sua edizione di oggi.

La notizia, che spiega anche il motivo per cui - nonostante il finanziamento concesso a José Guilherme sono stati rinegoziati per circa un anno, il che presupponeva che la New Bank aveva alcuna aspettativa di recupero di questo debito - fondo di investimento statunitense ha molti dubbio che il costruttore civile può venire a risolvere questo credito - l'attività ha un valore nullo per il Lone Star. E questo è il motivo per cui gli americani prevedono una garanzia per lo stato: se il debito non viene recuperato, quindi dovrà essere i contribuenti portoghesi ad assicurare il pagamento del debito.


L'Observer qui raccontando la storia di Joseph William, o "Zé Grande", come è stato per molti anni conosciuto questo misterioso uomo d'affari nel settore delle costruzioni. Builder Amadora, José Guilherme da Conceição ha sviluppato un rapporto speciale con Ricardo Salgado. L'ex presidente del BES ha potrai usufruire di uno "donazione" 14 milioni di euro costruttore, come riconoscimento per aver consigliato di fare affari in Angola, invece di estendere il vostro business verso l'Europa orientale. La connessione tra i due è appunto un'estremità processo complesso che coinvolge Ricardo Salt. Ricardo Salgado è venuto a riferirsi al Joseph William come "amico di lunga data".

Ma l'elenco dei beni in difficoltà identificato da Lone Star non si ferma qui. Secondo lo stesso Business Journal, il fondo identificato con crediti problematici concessi a Joe Berardo, il quale, secondo il Morning Post, arrivò ad avere 300 milioni di crediti, così come il finanziamento di corso, non è riuscito pagamento 493 milioni, anche se in quest'ultimo caso, il bianco si è già dato loro come persa.
 
La soluzione è fin troppo semplice...alla italiana
Il fondo di risoluzione portoghese

Si fa carico di una parte dei crediti ...deteriorati...e si chiude la vendita...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto