Vet
Forumer storico
quando finisco le minus , sempre se ci riesco, avvertiro' il forum con il suono di un campanella
non manca poco ma nemmeno tanto
Chapeau.

quando finisco le minus , sempre se ci riesco, avvertiro' il forum con il suono di un campanella
se non chiedo troppo, puoi spiegare meglio ?!
p.s. almeno il convertibile non ce l'ho
Espirito Santo Financial Group Seeks Creditor Protection
Unable to Meet Obligations, Company Asks for 'Controlled Management'
...............
.............
Chapeau...Capt.....poche persone si possono permettere il lusso di dichiarare le proprie perdite....sopratutto se queste sono così importanti.....naturalmente auguri di azzerarle e ritornare in altrettanto forte gain ....al più presto....
![]()
ciao Rott,Ciao Nik,
con tutta la buona volontà diventa un po' complicato riassumere un prospetto incasinato come questo. Il solo meccanismo di convertibilità è un labirinto.
In ogni caso, per come è messo ESFG torno sul mio suggerimento di concentrarsi sulle clausole di wind-down.
Comunque, se il corso scende sotto 10 magari ne riparliamo...![]()
ciao Rott,
intendevo nel caso cosa intendessi x clausole wind down.
Immagino sia tutta una chimera.
Ciao Nik,
ho usato quell'espressione (clausole di wind down) in senso generale.
Nel caso del bond convertibile si parla di "Events of Default". Si elencano tutte le circostanze che fanno scattare un tale "event" e si quantifica il tipo di rimborso al quale il detentore ha diritto, sempre che vi sia capienza nello stato patrimoniale.
Ogni prospetto ha clausole specifiche in materia.
Se, come mi sembra di capire, hai interesse ad approfondire la questione per la 661, in quel prospetto l'argomento è trattato soprattutto alla clausola 4, "Liquidation Distributions".
Dopo una certa ora, se non erro, si vedono gli scambi "reali".In effetti quello scambio appare un po' strano, per almeno due motivi:
1)mi risulta sia sempre in vigore la sospensione dei titoli, azionari e obbligazionari, di ESFG. Tanto è vero che sulle altre borse tedesche è tutto fermo al 9 luglio;
2)dovrebbe essere di un kamikaze, vista la situazione odierna di ESFG, ma questo non è affatto impossibile.
Magari qualcuno che abbia maggiore familiarità di me con le borse tedesche potrebbe aiutarci a capire.