Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...le lunghe "pagano" le indiscrezioni uscite sulla offerta di conversione...i giorni scorsi potrebbe essere estesa oltre che agli zero anche ai normali...

Io causa conteggio interno garanzia interna titoli bim non potrei switchiare...quindi resto fermo il 2035 ha un conteggio diverso ...
1000k 2022
1600 k 2035

...penso che entro febbraio qualcosa di UFFICIALE potrebbe uscire ormai
Grazie Russia, gentile come sempre!

...le lunghe "pagano" le indiscrezioni uscite sulla offerta di conversione...i giorni scorsi potrebbe essere estesa oltre che agli zero anche ai normali...

Io causa conteggio interno garanzia interna titoli bim non potrei switchiare...quindi resto fermo il 2035 ha un conteggio diverso ...
1000k 2022
1600 k 2035

...penso che entro febbraio qualcosa di UFFICIALE potrebbe uscire ormai

Le lunghe pagano soprattutto irripidimento curve.
I trentennali portoghesi rendono oltre il 5%, quando ad agosto rendevano meno del 4%.

È normale che anche sui lunghi NB si rifletta questa situazione.

Se anche la banca dovesse essere risanata, con un trentennale con cedola 4.1% che gira a 86, un corporate trentennale con cedola 3.5% difficilmente salirà cmq sopra a 70/75.

Quindi nelle lunghe abbiamo circa 15/20 punti up. Come per le brevi.. che arriverebbero a 100.

Le lunghe pagano soprattutto irripidimento curve.
I trentennali portoghesi rendono oltre il 5%, quando ad agosto rendevano meno del 4%.

È normale che anche sui lunghi NB si rifletta questa situazione.

Se anche la banca dovesse essere risanata, con un trentennale con cedola 4.1% che gira a 86, un corporate trentennale con cedola 3.5% difficilmente salirà cmq sopra a 70/75.

Quindi nelle lunghe abbiamo circa 15/20 punti up. Come per le brevi.. che arriverebbero a 100.
Giusto siamo pur sempre in Portogallo

a) se fanno un'offerta volontaria non capisco cosa ci sia da "pagare". Gli ZC sono tagli 1.000 e se ti ricordi le ragioni per le quali hanno fatto il LME solo sulle due brevi rammenterai quali tagli erano visti per istituzional (quindi con maggior probabilità di adesione all'offerta; di solito il retail non vuole scambiare ser non vede 100) ;

b) dai minimi di inizio estate (quando è entrato GML e altri hanno , come scritto, rabboccato) gli ZC hanno avuto (nonostante l'andamento del trentennale PT) guadagni tra il 45 e il 58% . Si sa chi comprava (Novo Banco ha spazzolato gli ZC più volte, per me, al momento, sono cari)

...pagare inteso come lentezza a muoversi si sà che la 35 è una tartaruga e arriva dopo
...resta il fatto che si accennava sui giornali online di titoli lunghi...
Strada c'è n'è un bel posto per salire
Miei target che sono moderati 25% up la 35 19-20% la 22...

...pagare inteso come lentezza a muoversi si sà che la 35 è una tartaruga e arriva dopo
...resta il fatto che si accennava sui giornali online di titoli lunghi...
Strada c'è n'è un bel posto per salire
Miei target che sono moderati 25% up la 35 19-20% la 22...

Ha un senso la proposta sugli ZC, per gli altri un pò meno ... a quel punto sarebbe più logico allargare la platea della conversione su tutti i senior.

Users who are viewing this thread

Back
Alto