Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

praticamente ...la vedo come scritto i giorni scorsi ...lone paga per la banca i sooldi poi vengono usati per la ricapitalizzazione da parte del fondo per mantenere la sua quota ...lone ricapitalizza per la sua parte in pratica escono dalla porta e rientrano dalla finestra un modo come un altro per dire ti ho pagato la banca anche se di fatto la pagherà poco ...più di 1 euro ...ma non molti di più :D
Ma non erano obbligati a venderla tutta ?
 
Centeno riconosce vendita inferiore al 100% della nuova banca
Il ministro delle Finanze conferma i contatti con Bruxelles, ammette parziale acquisto scenario New Bank da Lone Star e assicura che i soldi dei contribuenti per contribuire a facilitare la transazione.
img_817x460$2016_08_25_19_45_33_293142.jpg

Miguel Baltazar




Eva Gaspar [email protected] | Maria João Gago [email protected]~~V~~singular~~3rd20 febbraio, 2017 alle 17:59


Il ministro delle Finanze Mario Centeno, ha ammesso questo Lunedi, February 20, la possibilità della nuova banca non sarà completamente venduto, nonostante sia stato l'impegno riassunto dall'attuale governo nel dicembre 2015, sotto la risoluzione BES.


Intervenendo a Bruxelles a margine della riunione mensile dei ministri delle Finanze dell'euro (Eurogruppo), Centeno ha detto che non era a conoscenza della parte che Lone Star sarà disposto a comprare, ma ha detto che ci sono alternative all'acquisto totale. "Nei documenti di gara è la vendita del 100%, ma c'era un duplicato", ha detto il ministro, precisando che la vendita della nuova banca è guidato dalla Banca del Portogallo sta esplorando "diverse tracce di negoziazione" .






Il ministro ha anche confermato i contatti con Bruxelles. "Ci sono contatti, normali in questo processo, volte ad assicurare il pieno rispetto delle regole", ha detto.

Mario Centeno ancora rifiutato la possibilità di commettere i soldi dei contribuenti per accelerare la transazione con il fondo degli Stati Uniti. "Non ci saranno garanzie di Stato", ha detto, sostenendo che il governo è interessato a che la cessione è effettuata garantendo la stabilità della nuova banca e il settore finanziario portoghese, ma anche la stabilità dei conti pubblici nazionali.


La Banca del Portogallo ha annunciato questa mattina che ha deciso di passare a "una fase finale dei negoziati su un condizioni esclusive" con il Lone Star, con l'obiettivo di raggiungere un accordo definitivo per la vendita di New Bank al gestore statunitense di "privato equità. "



Lo scopo di queste trattative esclusive è di raggiungere il "completamento dei termini che possono ospitare fino alla vendita della partecipazione fondo di risoluzione nel New Bank", afferma anche la Banca del Portogallo.


La chiusura gli ultimi dettagli del contratto per la vendita della nuova banca comporterà il coinvolgimento delle autorità europee, perché come il business si muove in avanti il Lunedi, sul tavolo è la possibilità del fondo di risoluzione, o di altro ente pubblico, mantenere una quota di minoranza nella istituzione guidata da Antonio Ramalho. Una soluzione che richiede l'autorizzazione espressa della direzione generale della Concorrenza della Commissione europea (DGComp, l'acronimo inglese), dal momento che gli impegni per circa un anno da parte del governo che prevede la cessione del 100% della nuova banca.



Inoltre, anche il meccanismo di condivisione del rischio associato con asset problematici della banca, rivendicato da Lone Star, dovrà andare alla schermata di Bruxelles, in quanto ci possono essere coinvolgimento dello Stato. Da qui la DGComp deve valutare se questa soluzione è in linea con le norme europee e non è considerato un aiuto di Stato. Inoltre, si deve salvaguardare da Eurostat, l'autorità statistica europea, il possibile impatto del modello di condivisione dei rischi nei conti pubblici, che mira a prevenire o almeno ridurre al minimo.



Il commentatore di SIC, Luís Marques Mendes, ha detto Domenica notte che il Lone Star si impegna per iniettare immediatamente 1.000 milioni di euro nel New Bank per quanto riguarda l'aumento di capitale. Un valore secondo il commentatore, è superiore a 750 milioni precedentemente proposto. Il fondo degli Stati Uniti non dovrebbe comprare l'intero capitale, come era già noto, ma solo circa il 65% ", o un po 'di più."


Secondo il consigliere di stato anche, un quarto della quota dovrebbe essere nelle mani del fondo di risoluzione, che rimarrà azionista della nuova banca. Tuttavia, lo Stato rischia di dover prendere la posizione direttamente in banca, se Bruxelles non accetta il fondo di risoluzione in qualità di azionista. Il restante 10% passerà nelle mani di società o gruppi portoghese interessati. Come condizione per l'acquisizione - che è "virtualmente risolta", secondo Marques Mendes, per tre anni, Lone Star non venderà la sua quota.
 
Mario Centeno ammette cessione parziale della New Bank
HÁ 19 MINUTOS
Il ministro delle Finanze Mario Centeno, ha ammesso che la vendita di Nuova Banca può essere solo parziale. Banca del Portogallo ha confermato il Lunedi, che sta negoziando solo con il Lone Star.

quota

Il ministro delle Finanze Mario Centeno, parlando al termine della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles

autori
  • lusa-200x200.jpg
    Lusa
di più
Il ministro delle Finanze Mario Centeno, ha ammesso Lunedi che la Nuova Banca non può essere venduto a 100%. Stava parlando con i giornalisti al termine della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles.

Alla domanda Centeno ha ricordato che la vendita delle specifiche ha dichiarato che "si tratta di una cessione del 100%", ma che "vi è anche un duplicato di una possibile trattativa che non comporta la cessione del 100% della banca". "Ci sono diverse tracce di negoziazione la Banca del Portogallo ha calcato. Dobbiamo aspettare ", ha concluso il ministro.


Il ministro ha insistito sul fatto che non ci saranno garanzie statali su nuova banca, perché "questa è una posizione che il governo ha preso e, ovviamente, mantenere", e ha chiesto circa la possibilità che il fondo di risoluzione (socio unico della New Bank) partecipare nella sua ricapitalizzazione, ha rifiutato di pronunciarsi su "dettagli" di un processo di negoziazione è ancora in corso.

"Dettagli sul processo che non hanno loro in questo momento e anche pensa che dovrebbe essere effettuata nel quadro di negoziazione, che è stato infatti mantenuto abbastanza tranquilla, nel senso che tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di rivedere le proposte, modifica principi di queste proposte, sempre con questo triplice obiettivo: la stabilità finanziaria, la stabilità dell'istituto finanziario in cemento e conti pubblici ", ha detto.

Mario Centeno ha detto che la vendita di New Bank è in continua evoluzione e la decisione di oggi da parte della Banca del Portogallo (BdP) di negoziare esclusivamente con Lone Star è "solo un altro passo."

"Il processo, come è molto chiaro nella dichiarazione della Banca del Portogallo, ha un solo passo in più con il BOP per fornire lo stato di esclusività nel negoziare termini di Lone Star," ha detto.

Il ministro ha anche confermato che il governo "corso" ha mantenuto contatti con la Commissione europea, 'normale all'interno del processo "e destinato" solo per garantire il pieno rispetto delle regole che si applicano in termini di concorrenza ".

"Come sappiamo, la vendita della nuova banca si svolge in un contesto di risoluzione, e questo contesto di risoluzione ha una molto chiara implementazione in termini di legislazione europea, e quindi c'era una lettera di impegni e una segnalazione al momento presente risoluzione era che è stato ribadito nel dicembre 2015 quando i nuovi impegni sono stati effettuati su questo tema ", ha detto.

Centeno anche ribadito che è importante "per assicurare il successo della transazione alla stabilità finanziaria, la stabilità dell'istituzione, ma naturalmente anche per l'impatto sui conti pubblici".

Banco de Portugal sta negoziando solo con il Lone Star
Queste dichiarazioni arrivano nel giorno in cui la Banca del Portogallo ha confermato che al momento sta negoziando con "il potenziale investitore Lone Star per una fase finale dei negoziati su base esclusiva, al fine di finalizzare i termini che possono essere effettuate la cessione della partecipazione fondo di risoluzione nel New Bank. "

Ricordate che la Domenica settimanale Review, l'ex leader del PSD, Luís Marques Mendes, aveva già dato i dettagli dei colloqui, dicendo che Lone Star sarebbe solo il 65% del capitale, mentre il 25% resta nelle mani di fondo di risoluzione o direttamente di proprietà dello stato, se Bruxelles non ha accettato la prima soluzione. Il resto, vale a dire il 10% delle azioni, sarebbe nelle mani di aziende portoghesi.

Il Business Journal, il Lunedi, il Lone Star impostato come priorità l'inizio di un progetto immobiliare nella zona di Amoreiras, se è possibile acquisire la banca. L'idea di fondo è quello di iniziare a costruire un progetto in cinque ettari di terreno (quasi un quarto) che sono stimato a quasi 200 milioni di euro.
 
La Banca del Portogallo ha confermato che il gruppo americano è stato scelto per la fase finale della trattativa. Il ministro delle Finanze ha ammesso che l'affare può passare attraverso una cessione parziale della nuova banca.

Il supervisore aveva già deciso che la proposta del gruppo Lone Star è stato preferito. Esso è stato migliorato. È passato da 750 miliardi l'importo già iniettare nella banca.

Gli americani sono il 65% della nuova banca. Il restante 35% del capitale continuerà per qualche tempo, nelle mani del fondo di risoluzione - un modo che le specifiche già forniti, dice il ministro.

Il gruppo statunitense ha fatto cadere il requisito garanzia dello Stato, che potrebbe pesare sui conti pubblici. Per tre anni, il Lone Star non può vendere la quota.

Il gruppo ha detto in un comunicato si è detto fiducioso per il futuro della Banca. La dichiarazione è firmata da Olivier Brahin, presidente di Lone Star per l'Europa e assicura che António Ramalho rimarrà in testa della nuova banca

di Bruxelles saranno coinvolti anche nei negoziati come soluzione finale per la banca avrà sempre di avere l'approvazione dell'autorità di competizione europea.

Due anni e un anno e mezzo dopo che è stato creato, può essere tale che la New Bank è venduto.
 
I piani del Lone Star della nuova banca
Il piano di The Lone Star della nuova banca nella lettera di invito che gli investitori inviati i gruppi portoghesi. La gestione di "private equity" vuole mettere la banca al credito e ammette di andare allo scambio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto