New Bank perderà più lavoratori. Ma non ci sono licenziamenti
Il comitato aziendale ei sindacati sono stati chiamati dall'amministrazione di António Ramalho, con l'obiettivo di trasmettere la necessità di fare ulteriori tagli nei fotogrammi del personale, in linea con l'accordo tra il governo e Bruxelles.
© immagini globali
ECONOMIA BANKING
CI SONO 45 MINUTIDA BRUNO MOURÃO
Come sospettato, la nuova banca sarà costretta a ridurre ulteriormente i costi del personale attraverso più un processo di partenze volontarie.
PUB
Dopo un incontro con l'amministrazione di Antonio Ramalho, il coordinatore del Comitato nuovi lavoratori Bank ha parlato ai giornalisti e spiegato che cosa è in discussione: "Il governo si è impegnato a istituzioni europee per aumentare il numero di uscite se la banca non lo fa è stato venduto entro la fine del 2016 ".
"La banca dovrà raggiungere questo obiettivo e dovrà rifare alcune riduzioni dei lavoratori", ha detto Rui Geraldes.
"Queste riduzioni, come abbiamo chiesto fin dall'inizio e in particolare con questa amministrazione, è fatto con partenze naturali, prepensionamenti e soprattutto con una terminazioni processo volontario. L'amministrazione quello che ci sta per aprire in realtà un processo volontario attraverso la banca per chi vuole applicare e hanno il diritto di scegliere ".
"Abbiamo avuto la certezza che in questa fase non ci saranno licenziamenti nel New Bank", dice il leader del comitato nuovi lavoratori Bank.
Per quanto riguarda il numero di licenziamenti, Rui Geraldes via per avere lo scenario peggiore di 500 dipendenti licenziati, "sarà meno sarà molto meno Lo scopo dei Mille era stato raggiunto e quindi mancherà 250 a 350, più o meno è il numero mancante ... per incontrare il nuovo obiettivo ".
Per quanto riguarda la vendita, l'amministrazione della nuova banca non ha dato "alcuna indicazione", ma la Commissione ritiene che il processo di risoluzione "non avrà niente a che fare con il processo dei negoziati con Lone Star."
C'era ancora tempo per commentare l'idea lanciata dall'Unione Nazionale delle commissioni e dei tecnici della Banca di riservare una percentuale del capitale dei dipendenti nuova banca: "Era importante che i lavoratori partecipino anche nella gestione della banca".
"I comitati di lavoratori dovrebbero essere partner delle banche e quindi penso che ha senso che la posizione."