Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

New Bank. "Ci sono le condizioni" per raggiungere un accordo con il Lone Star


Il ministro delle Finanze Mário Centeno ha detto che le trattative per la vendita della nuova banca stanno sviluppando un "buon ritmo"

Il ministro delle Finanze Mário Centeno ha detto Venerdì che i negoziati per la vendita della nuova banca stanno sviluppando un "buon ritmo", considerando che ci sono "le condizioni per un accordo," anche se non è ancora chiuso. "I negoziati nell'ambito del processo di New Bank stanno procedendo a buon ritmo, riteniamo che le condizioni sono mature per un accordo", ha dichiarato Mário Centeno in una conferenza stampa sul numero di contabilità nazionale diffusi oggi dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE) quando gli viene chiesto la vendita della banca ponte

Novo Banco. "Há condições" para chegar a acordo com Lone Star
 
New Bank: no "le condizioni per un accordo" con il Lone Star
Mário Centeno conferma che "le discussioni sono ancora in corso"

2017/03/24 16:11/ CP
800

Mário Centeno. Portoghese / Miguel A. Lopes

Il ministro delle finanze ha detto Venerdì che i negoziati per la vendita della New Bank stanno sviluppando un "buon ritmo", considerando che ci sono "le condizioni per un accordo", anche se non è ancora chiuso.

"I negoziati nell'ambito del processo di New Bank stanno procedendo a buon ritmo, riteniamo che le condizioni sono mature per un accordo", ha dichiarato Mário Centeno, in una conferenza stampa quando gli viene chiesto la vendita della banca ponte.

Tuttavia, il ministro delle Finanze ha detto che "le discussioni sono ancora in corso", rifiutando di fare più dichiarazioni in merito.

Da febbraio che il governo sta negoziando la vendita della nuova banca esclusivamente con fondo americano Lone Star .

Già il Giovedi, il Governatore della Banca del Portogallo (BdP), Carlos Costa, ha detto in parlamento stanno continuando trattative esclusive con US finanziare Lone Star di vendere il New Bank, mettendo in evidenza la complessità del processo.

"E 'una questione riservata in questo momento. Siamo entrati nel periodo di trattativa in esclusiva, che continuano, perché si tratta di contratti molto complessi che richiedono l'intervento di molti aspetti tecnici o BdP del lato o del compratore , " ha detto Carlos Costa.

"La mia speranza è che dopo questo è fatto, la banca ponte può essere considerato un caso di studio [Case Study] a livello europeo", ha detto, sottolineando credono che il business sarà nemmeno muoversi.

Questo Venerdì, Mário Centeno ha anche detto che "discussioni" a Bruxelles, che hanno permesso al governo e altre entità, come il bop "lavorando a una soluzione" per i crediti non performative, o di dubbia redditività (NPL in acronimo in inglese).

"Questo sviluppo è anche stata molto positiva e anche procedendo ad un ritmo che ho potuto qualificarsi come un buon passo. Ma è un work in progress".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto