Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

CGD mette 500 milioni di interessi sul mercato vicino 11%


Il valore non è ufficialmente chiuso, ma si pensa che sia 10,75%. prezzo CGD giustifica il fatto di non essere citato dall'assenza di operazioni simili e "rischi inerenti a questo tipo di strumenti."

LUÍS VILLALOBOS
23 marzo 2017, 14:10
Condividi storia
foto
banca pubblica dovrà mettere un altro debito 430 milioni nel mercato RUI GAUDÊNCIO
Costa assicura che non ci saranno licenziamenti o la privatizzazione di CGD
In tutto, l'intenzione di acquisto da parte degli investitori ha superato la barra dei due miliardi, secondo Reuters, quattro volte superiore a quella offerta di CGD. "Hanno avuto una 'pistola puntata alla testa,' è per questo che [l'interesse] è così alto", ha detto un banchiere ha detto a Reuters. L'innalzamento di questi 500 milioni nel mercato è una condizione obbligatoria del piano di ricapitalizzazione negoziato con Bruxelles e la banca pubblica di emettere un altro 430 milioni nel corso dei prossimi 18 mesi.

"Erano legati a questo business, che doveva essere successo, e gli investitori che ha preso in considerazione", ha detto a Reuters un investitore, che CGD è dovuta anche "strategia irregolare delle autorità" nel risolvere il BES. Alla fine del 2015, un anno e mezzo dopo la risoluzione di BES, Banco de Portugal si ritirarono dalla New Bank per i "cattivi" BES poche righe di obbligazioni senior, che poi non è più sicuro da perdita.

Il prezzo pagato per la questione sarà sicuramente premete conti della banca pubblica e il ritorno ai profitti. Nel caso di capitale contingente preso in prestito da parte dello Stato (i cosiddetti CoCos), gli interessi da pagare è venuto per essere circa il 10%, che ha costretto la banca, solo nel 2015, a pagare 81 milioni di euro allo Stato.

L'uso di debito perpetuo (nel caso della CGD, questo può riacquistare obbligazioni entro cinque anni) è stata praticata per diverse banche in Portogallo, come con il BCP e BES, per esempio, che alla fine procedere con una proposta di conversione di obbligazioni in azioni.

abbonarsi
Questo tipo di debito è visto come più rischioso perché i loro titolari sono gli ultimi ad essere rimborsati in caso di crollo dell'emittente. Dal punto di vista della CGD, e in quello che è stato negoziato con Bruxelles, è possibile dimostrare che è possibile ottenere i soldi per gli investitori privati in un tipo di legame che, come un settore responsabile ", non essendo il capitale sociale, è il più attenta. "

CGD: gli investitori hanno mostrato "forte interesse" nella questione del debito
Secondo i dati del regolatore del mercato dei capitali, il CMVM, ci sono 16 problemi in vigore, con la più antica risale al 1997 e attaccati al BCP / Banco Pinto & Sotto Mayor. Le più recenti sono a partire dalla metà dello scorso anno e sono stati emessi da Haitong Bank (ex BESI), pari a 80 milioni, e Santander Totta, con 300 milioni.

Nello stato, ora è l'iniezione di milioni di 2500, 1444, che si uniscono al già applicato (tramite assorbimento di Coco e 498 900 000 49% di Parcaixa).
 
esprimere



POLITICA

New Bank: trattative in esclusiva ancora in corso con Lone Star
03.23.2017 alle 20h18

mw-860

NUNO BOTELHO

Il Governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa, è di essere ascoltato in Parlamento e ha sottolineato la complessità del processo di vendita. "La mia speranza è che dopo questo è fatto la banca ponte può essere considerato un 'caso di studio' [Case Study] a livello europeo", ha detto

LUSA





Il Governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa, ha rivelato questo Giovedi in Parlamento stanno continuando trattative esclusive con US finanziare Lone Star di vendere il New Bank, mettendo in evidenza la complessità del processo.

"Si tratta in questo momento privato. Siamo entrati nel periodo di trattativa in esclusiva, che continuano, perché si tratta di contratti molto complessi che richiedono l'intervento di molti tecnici sia sul lato della Banca del Portogallo e parte del compratore", ha detto Carlos Costa dopo aver chiesto circa la vendita della nuova banca.

Il governatore ha parlato durante l'audizione sulla commissione Bilancio, Finanza e la modernizzazione dell'amministrazione (COFMA), mostrando fiducia nel successo di questa operazione.

"La mia speranza è che dopo questo è fatto la banca ponte può essere considerato un 'caso di studio' [Case Study] a livello europeo", ha detto, sottolineando credono che il business sarà nemmeno muoversi.

Prima, Carlos Costa aveva già difeso la scelta fatta nel 2014 dalla risoluzione di Banco Espirito Santo (BES), che porta alla creazione di una banca ponte (New Bank).

"The New Bank mantiene la sua quota di mercato e rimane un importante finanziere di società. Ci aspettiamo di completare la transizione della posizione azionista del fondo di risoluzione per un nuovo investitore, che va a dimostrare che c'è un ruolo per la banca a futuro "ha detto, aggiungendo che è riservata di dimostrare che" la decisione di risolvere la banca era corretto ". E ha colpito: "E 'facile creare una banca ponte non è vero?".

Inoltre, il governatore ha preso la decisione di non vendere la banca nel 2015, il primo tentativo di vendita del soggetto, spiegando ai deputati che, al momento l'operazione coinvolta "rischi" significativo, e il valore offerto non è sufficiente.
 





ECONOMIA 23 marzo 2017
risoluzione BES sarà 'caso di studio'
AFONSO MAGALHÃES | [email protected]




Il Governatore della Banca del Portogallo (BdP) è fiducioso che, dopo la vendita della nuova banca, la risoluzione del Banco Espírito Santo (BES) sarà un 'caso di studio' europea.



575556.png


Nel sentire sulla commissione Bilancio, Finanza e modernizzazione amministrativa nel Assemblea della Repubblica, Carlos Costa proposito ha rivelato che la vendita della nuova banca è ormai una "questione privata", in quanto "siamo nel periodo di trattativa in esclusiva" con "contratti molto complessi che richiedono il lavoro di molti addetti ai lavori ".

Ma dopo questa vendita, la risoluzione di BES 'sarà un' caso di studio 'europea", ha difeso bop del governatore, rilevando che la nuova Banca mantiene il suo ruolo nel finanziamento dell'economia e che i depositanti ottenere isentes di carica .

Carlos Costa è in Parlamento per due udienze. I primi colloqui in merito alle misure adottate dal bop nel processo di risoluzione di Banco Espirito Santo (BES), così come per la situazione attuale della nuova banca.

Lunedi ', su sua richiesta, a fornire "un resoconto delle azioni della banca centrale per difendere la sua reputazione e proteggere la fiducia del pubblico in termini di efficacia e diligenza della vigilanza bancaria sulla risoluzione di BES."

"Creazione di una banca ponte è molto difficile. Ma questo processo è completo, credo che sarà un 'caso di studio' in termini di legge", ha detto Carlos Costa, aggiungendo che il "New Bank mantiene la sua quota di mercato e il suo ruolo nel finanziamento l'economia. "

Carlos Costa ha anche detto la "risoluzione di BES costi per l'istituzione e depositanti non hanno perso soldi ridotto al minimo. Non disturbare la fiducia nel sistema finanziario", ha detto per giustificare l'intervento è sarà un caso di studio.

Inviata da deputato PSD Carlos Silva su eventuali alternative migliori per risolvere il BES, il governatore della banca centrale ha detto che "il problema con il quale ci siamo confrontati alla fine di luglio 2014 è stata la ricapitalizzazione urgente di una banca che aveva perso il capitale significativo e avuto perdite eccezionalmente elevati. "

Carlos Costa ha aggiunto che "non c'erano le condizioni per una ricapitalizzazione privata, o ad una ricapitalizzazione pubblica" in modo da "o liquidávamos o resolvíamos" .Secondo il funzionario, "Settle era grave, considerando la quota di mercato che aveva BES. L'unica soluzione ragionevole che ha assicurato la continuità del finanziamento dell'economia, garantire la fiducia dei depositanti e garantire la stabilità del sistema finanziario, è stata la risoluzione ", ha detto.

"Ovviamente abbiamo molte lezioni da imparare, ma questo non significa che la difficoltà non è sempre lo stesso: per garantire che i turni successivi che gestiscono un istituto funzionano bene", conclude Carlos Costa sulla liquidazione di BES.
 
Personalmente, visti gli attori, mi accontenterei del fatto che non finisca in risoluzione; quel che verrà in più sarà tutto di guadagnato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto