Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Credo che chi ha seguito questa complessa vicenda abbia giocato le sue carte e sia piazzato , per ulteriore interesse solo,la firma ufficiale non potrà che dare un altro sprint ..., ma il vero jolly e' il ragionamento di Russia ..e questo non so in quanti siano riusciti ad ipotizzarlo ( che poi succeda è un altro discorso..ma e' organico e coerente )
 
New Bank. I grandi investitori "non accetteranno mai € 600 milioni" compensazione
30.03.2017 alle 11h41

mw-860

JOSÉ CARLOS CARVALHO

colossi internazionali che hanno subito perdite con il trasferimento di nuove obbligazioni bancarie "non accetteranno mai di ricevere 600 milioni di euro" a titolo di risarcimento. E presentarsi sorpreso dalle dichiarazioni di Mário Centeno. Confermare l'esistenza di contatti, ma "non si può dire che ci sono trattative"

ELISABETE TAVARES


Il gruppo di importanti investitori internazionali, guidati da BlackRock e PIMCO, che ha sofferto le perdite dalla cessione di titoli senior della nuova banca non accetterà mai di ricevere 600 milioni di euro di risarcimento e stati che non si può dire che sono attualmente in fase di negoziazione con le autorità portoghese sull'argomento.

Bloomberg ha riferito il Mercoledì che il governo portoghese e la fondo di risoluzione stanno lavorando ad un accordo con il gruppo di giganti globali che potrebbe essere di circa 600 milioni di euro.

Secondo un'agenzia di stampa, il ministro delle Finanze, Mário Centeno ha detto in una conferenza organizzata da Bloomberg a Londra che il Portogallo sta lavorando per trovare una soluzione.

"Non c'è modo che il gruppo accetterà 600 milioni di euro. Questo è l'importo che ci dovete legalmente, un valore di base", ha detto espresso una fonte del gruppo, che è guidato da BlackRock, il più grande responsabile del patrimonio del mondo, e da PIMCO, uno dei maggiori investitori in debito.

Questo è il valore calcolato da Deloitte come le corrispondenti responsabilità in quei creditori della nuova banca, che ha perso 2.200 milioni dalla cessione di cinque linee di obbligazioni per BES 'cattivo', che rimase con i titoli tossici di BES.

La stessa fonte conferma l'esistenza di contatti con le autorità portoghesi, ma sottolinea che "non si può dire che i negoziati sono in corso." D'altra parte, ha anche detto che è stato concordato con il governo portoghese che ha mantenuto la riservatezza di tali contatti.

La decisione della Banca del Portogallo, il 29 Dicembre 2015, per trasferire quelli obrigações.deixou in stato di shock al mercato e gli investitori che considerano una situazione senza precedenti in tutto il mondo.

Il gruppo ha rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana che l'espresso avanzato in prima persona per mettere in guardia il Portogallo per i costi che il paese è stata presa a causa dell'esistenza di questo conflitto.

La dichiarazione è arrivata nel momento in cui lo Stato CGD ha fatto un giro di investitori internazionali per mettere la questione del debito subordinato perpetuo di 500 milioni di euro, oltre a un'operazione che è stata respinta dal gruppo di investitori.

Sabato scorso, l'Express ha riferito che il gruppo manterrà chiara dei beni portoghesi ad un accordo. Il gruppo stima che solo il debito sovrano, il Portogallo avrà un costo di 8.200 milioni di euro nei prossimi 10 anni, perché non v'è un boicottaggio del gruppo.

Il gruppo mantiene la questione nella giustizia portoghese, ma ammette che potrebbe richiedere anni per essere una decisione. Essa sostiene che la decisione del bop era discriminatorio, dato che erano raccolte a mano poche righe di obbligazioni detenute dagli investitori e coperte dal diritto portoghese.


Novo Banco. Grandes investidores “nunca aceitarão €600 milhões” de compensação
 
...la firma è importantissima

...ma il cambio di marcia sarà lo swap...uno swap senior contro t2 al 7% alla pari ...potrebbe far decollare le quotazioni parlo delle lunghe non del 2019 che sopra 104- 105 è arrivato

Parlo di un sogno targato AREA 90...parlo di un target da 700-800 k euro complessivi...

A seguire ...
Firma
Adk da 1 miliardo
Rerating
Swap
...entro fine anno

Ma se swappano, dovrebbero farlo su tutto anche sulle lunghe quindi. Come è possibile che allora "decollino". Oppure ti riferisci al fatto che ci sia uno swap parziale. Le corte-medie le swappano e le lunghe le lasciano in seniority.
 
Ma se swappano, dovrebbero farlo su tutto anche sulle lunghe quindi. Come è possibile che allora "decollino". Oppure ti riferisci al fatto che ci sia uno swap parziale. Le corte-medie le swappano e le lunghe le lasciano in seniority.


non swappano niente ...lanciano un OFFERTA tu puoi aderire o NO ...loro ti propongono

logicamente un titolo CORTO sopra 100 cosa vuoi che swappi ...un titolo lungo area 70-80 magari come potrebbe benissimo essere il 2043-2035 ...ti propongono un T2 sub a cedola 6-7% a 100 ...poi se swappi o no ci sarà chi compra a MERCATO per avere lo scambio a 100 ipotetico e quindi anche se NON swappi potrebbero salire area 90 ...mi sembra chiaro ...tu mica devi swappare basta che ci sia il lancio dello swap poi decidi tu vedi 90 sul 2035 se vendere a mercato tenertelo o swappare
 
Portogallo ministro delle finanze di parlare a Novo Banco vendita il Venerdì
Di REUTERS

PUBBLICATO: 15:43 BST, 30 Marzo 2017 | AGGIORNATO: 15:43 BST, 30 Marzo 2017



  • e-mail


LISBONA, 30 marzo (Reuters) - Il governo del Portogallo è la speranza che la prevista cessione di prestatore-salvato stato Novo Banco a US finanziare Lone Star sarà sigillato presto e il ministro delle Finanze fornirà spiegazioni sul processo di vendita il Venerdì, un alto funzionario governativo disse.

Il primo ministro Antonio Costa ha già detto che il governo prevede di concludere la vendita entro la fine della settimana.

Alla domanda nel corso di una conferenza stampa dopo una regolare riunione di gabinetto il Giovedi se il gabinetto ha approvato o discusso la vendita, ministro delle relazioni governative Maria Leitao Marques ha detto che il ministro delle Finanze Mario Centeno "darà tutte le spiegazioni relative al processo di vendita Novo Banco" il Venerdì.

"Speriamo che questo problema è sigillato molto presto Siamo tutti interessati a questo -. Il governo, i contribuenti, il paese in generale, perché la stabilità finanziaria è un bene prezioso," ha detto.

Le fasi finali della negoziazione della vendita non coinvolgono solo portoghese, ma anche le autorità europee. fondo americano Lone Star ha offerto di iniettare fino a 1 miliardo di euro in banca in cambio di una partecipazione del 75 per cento, secondo fonti Reuters. (Segnalazione da Sergio Goncalves, scrivendo da Andrei Khalip; Montaggio di Jon Boyle)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto