Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Nuova Banca può estendere il credito per pagare i BES feriti
Approvato soluzione inquadratura diploma per gli oltre quattromila clienti che hanno acquistato BES carta commerciale.
 
Estado pode ter de injectar dinheiro no Novo Banco a partir de 2019
Stato può avere a iniettare denaro nel New Bank dal 2019
Dal 2019, il fondo di risoluzione può avere a iniettare denaro nel New Bank per coprire le perdite su attività in difficoltà. accordo di vendita a Lone Star è presentato questo Venerdì da Mário Centeno.



Novo Banco: Estado dá garantia de 4 mil milhões ao Lone Star
l Lone Star inietterà miliardi e controllare il 75% della nuova banca. E sarà beneficiare di una garanzia, attraverso il fondo di risoluzione, quasi quattro miliardi di dollari per coprire i rischi di credito.

L'affare è fatto e dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore: Il Lone Star acquisterà il 75% della New Bank per un valore simbolico e inietterà miliardi di capitale, ma non solo. Lo Stato manterrà il 25% delle azioni attraverso il fondo di risoluzione, e al lo stesso tempo pagherà 'garanzia' di quasi quattro miliardi di euro di attività considerati problematici e sono integrati nella cosiddetta 'banca lato' trovò l'ECO da fonti che sono coinvolti nei negoziati.

New Bank: Lone Star non distribuisce dividendi per 8 anni

leggere di più

garanzie pubbliche erano, fin dall'inizio, il principale punto di discussione tra la Banca del Portogallo e il Lone Star. In primo luogo perché il ministro Mário Centeno tracciò una linea rossa: non ci poteva essere una garanzia dello Stato nel settore. In realtà, si trattava di una contro-garanzia di una garanzia del Fondo risoluzione, ente pubblico presieduto dalla Banca del Portogallo e che è finanziato dal contributo del sistema finanziario. Tuttavia, se la controgaranzia è caduto, la garanzia del Fondo risoluzione non lo fa. Ed è molto alto.

Ciò che è in gioco con questo tipo di vendita al Lone Star, è una sorta di seconda risoluzione della nuova banca, che è cresciuto fuori di una risoluzione del BES. In occasione dell'apertura del nuovo processo di vendita, avviato nel gennaio 2016, ci fu una divisione informale del New Bank tra i quali è l'operazione 'core' e 'banca lato', che comprende non solo i beni male come altri crediti e operazioni che non sono considerati nel funzionamento centrale della banca. E quanto è questo 'banca lato'? Circa nove miliardi di euro alla fine del 2016 .


La separazione delle due aree di business , sotto lo stesso cappello, ha individuato la necessità di garanzie per rischi su crediti e di vendita al di sotto del valore a cui tali attività sono iscritte nel bilancio della nuova banca. E 'la 'banca lato' è quello di vendere i prossimi cinque anni, seguendo i dettami della Direzione generale della Concorrenza (DGComp) europea.

In questo contesto, il Lone Star, abdicò al contro-garanzia dello Stato, senza mai cadere la garanzia del Fondo risoluzione. E prima di una valutazione di nove miliardi di euro la 'banca lato', la trattativa tra il Fondo e la Banca del Portogallo prima, e il governo ha poi permesso di raggiungere un valore: sono quasi quattro miliardi attraverso "un meccanismo di quote', che agisce come un soffitto, e può essere utilizzato come richiesto . In ultima analisi, anche al capitale se i rapporti della nuova banca scendono al di sotto del livello richiesto per la supervisione. Senza mai mettere a repentaglio l'equilibrio di potere tra il 75% di Lone Star e il 25% dello stato attraverso il fondo di risoluzione.

New Bank: Stato parteciperà alla vendita di 'banca lato'

leggere di più

In effetti, è perché questo meccanismo, non una garanzia, che Eurostat permette il suo contabile nei conti pubblici come il loro uso e non nel 2017.

Chi sta andando a pagare questo 'garanzia'? Se è vero che il fondo di risoluzione è un ente pubblico finanziato dalle banche, l'impatto finale cadrà sul sistema finanziario. E 'proprio a causa di questo nuovo rischio di esposizione al Fondo New Bank Resolution che i banchieri sono contro la decisione. In particolare il BCP, è appena fatto un aumento di capitale e ha ora a dire gli azionisti che ci sono nuovi rischi all'orizzonte. Tuttavia, è le mani legate e non hanno modo di contrastare questa soluzione.

Il problema è che il fondo di risoluzione è stata chiamata per ottenere 4,9 miliardi di euro a New Bank, di cui 3,9 miliardi di Quaresima da parte dello Stato stesso, e anche a pagare l'ottante, la bad bank Banif. Le banche stanno pagando ogni anno circa 200 milioni di euro al fondo di risoluzione, a titolo di contributi, e sanno già che avranno questo costo - almeno - fino 2046. Ora, con questa nuova garanzia di quasi quattro miliardi di aumenti esposizione e, come il Fondo non ha soldi, devi essere lo Stato, ancora una volta, a finanziare le esigenze di implementazione che possono essere eseguite. Colto in su, i contribuenti.

La tesi del governo, e la Banca del Portogallo, è semplice: In primo luogo , il mercato (azionisti e investitori) conoscono i costi delle banche fino a 2046 e non v'è un sistema prevedibile di cariche con il fondo di risoluzione. E anche con questo nuovo 'garanzia', il governo non intende cambiare questo profilo annuale contributo. In secondo luogo , v'è un nuovo rischio per fare pressioni sul sistema finanziario, ma l'alternativa sarebbe stata sempre peggio. Che cosa è? L'insediamento di Novo Banco, se non venduto sotto forma di maggioranza fino al 3 agosto di quest'anno.

Finora, lo Stato avrà il 25% del capitale attraverso fondo di risoluzione, senza diritto di voto e senza gli amministratori, e fornirà una garanzia di quasi quattro miliardi sui beni 'banca lato'. A causa di questa garanzia, come l'ECO rivelato prima mano, lo Stato avrà voce in capitolo nella gestione e vendita di 'banca side', proprio per garantire che il Lone Star è in grado di vendere i beni in difficoltà, senza il controllo della copertura imprese che forniscono .
 
son passati anni e alla fine danno la garanzia sugli NPL, tanto valeva darla da subito e incassare qualcosa dalla vendita, banchieri e politici son tutti maestri nel far danni e l'Italia stà peggio del Portogallo.
Nonostante le buone news io sono ancora lontano dal pmc su Novo Banco e Seguros, verrebbe voglia di incrementare ma rispetto i limiti da tempo raggiunti sui livelli di rischio.
 
son passati anni e alla fine danno la garanzia sugli NPL, tanto valeva darla da subito e incassare qualcosa dalla vendita, banchieri e politici son tutti maestri nel far danni e l'Italia stà peggio del Portogallo.
Nonostante le buone news io sono ancora lontano dal pmc su Novo Banco e Seguros, verrebbe voglia di incrementare ma rispetto i limiti da tempo raggiunti sui livelli di rischio.

...ciao Angy se è giusto l'anticipo sopra ...è una vera BOMBA al Fosforo bianco...:rasta:


...attendiamo ...giornata importante densa
Seguirò a tratti ...sono in giro :tie:
 
Questa era la prima volta che le autorità, il bop e il governo avevano informato la banca i contorni della vendita della nuova banca: il fondo di risoluzione sarà il 25% del capitale, e garantito economica, ma non hanno alcuna possibilità di nominare di responsabili o dei diritti di voto.

Al momento dell'acquisizione, il Lone Star inietterà 750 milioni a New Bank, ed entro due anni oltre 250 milioni di euro. Ma aumenti di capitale sarebbero svolte in modo che il fondo di risoluzione non deve tornare indietro e non perdere la sua posizione di azionista.

E 'ancora fornito una struttura di capitale contingente (prestito convertibili in azioni) se il fondo di risoluzione è necessaria per iniettare il futuro più capitale a Novo Banco, se queste due situazioni: i coefficienti patrimoniali scendono al di sotto livelli impostati dopo i test europei (di Sorveglianza processo e valutazione Valuti -SREP) che misura i rischi a cui è esposta la banca; o l'esistenza di perdite di valore in una particolare categoria di attività non strategiche. Un tema delicato, che richiederà la creazione della figura di un monotorização di amministrazione di beni integrati in Sidebank, stimato tra gli 8 ei 12 miliardi. Se è necessario il Fondo di partecipare ad aumenti di capitale, lo Stato dovrà rafforzare la loro prestito.

Con la presentazione questo business Venerdì, il ministro delle Finanze, Mário Centeno, António Costa dovrebbe chiudere uno dei file finanziarie più sensibili. Esprime preoccupazione circa il 16% del mercato bancario e il New Bank è venuto ad agosto senza una soluzione il modo in cui ha aperto era l'insediamento.
 
NOTIZIE
Toggle Menu


1 12 3 QUOTA1

Il giorno della vendita: quello che già sappiamo circa la nuova fase della nuova banca
Christopher Marques - RTPMar 30, 2017, 21:59 / aggiornato il mar 30, 2017, 22:00| economia


f8fbe6fa78a9f7d3711adf294a9806a9

| Hugo Correia - Reuters
Quasi 32 mesi più tardi, il New Bank si prepara per andare in vendita. Mário Centeno ha detto Venerdì il portoghese delinea il business che sarà parte del successore BES al fondo americano Lone Star. Il costo per il settore bancario portoghese e rimane sconosciuto. E 'vero che il governo portoghese ha preso in prestito 3,9 miliardi di euro per il fondo di risoluzione e non è vicino a ottenere i soldi indietro.

La conferenza stampa è confermato e alcuni dei dati sono già stati segnalati dalla stampa. Sembra che, quasi 32 mesi dopo, il New Bank raggiungerà mani private, ma non il modo in cui è stato inizialmente pensato.

I dettagli e alcune certezze saranno rivelati il Venerdì, da Mário Centeno. L'annuncio è arrivato dal ministro della Presidenza, durante la conferenza stampa del Consiglio dei Ministri il Giovedi.

"Il ministro delle Finanze darà tutte le spiegazioni riguardanti la vendita della nuova banca", ha detto Maria Manuel Marques Leitão. E niente altro aggiunto rilevante, anche se il contratto con il fondo americano Lone Star è stato già firmato.

I dettagli sono questo Venerdì per Mário Centeno, ma ci sono già un sacco di dati che vengono avanzate dalla stampa. La vendita della nuova banca è in corso di negoziazione esclusivamente con il Lone Star da febbraio. Già questa settimana António Costa ha detto che il processo dovrebbe essere completato questa settimana. La conferenza Centeno marcatura conferma la pista.

2adc67a3b7cee0e1f4972d783c7ecfab_N.jpg


00:00



00:00



La proposta del Lone Star non è più lo stesso come lo era quando la Banca del Portogallo ha invitato il Fondo per la trattativa in esclusiva. Il fondo degli Stati Uniti ha proposto di mobilitare 1.500 milioni di euro per l'acquisto della nuova banca. Questa torta globale, 750 milioni sarebbero stati utilizzati per acquistare l'istituzione.

I restanti 750 milioni sarebbero stati iniettati nel Novo Banco di rafforzare la propria solidità. Ma il fondo necessaria una garanzia del governo per il caso della vendita di alcune attività di istituto resa meno del previsto. Un requisito che potrebbe avere conseguenze sui conti pubblici e il governo di sinistra immediatamente condividere.

L'attività è ora diverso. Invece della garanzia dello Stato, lo Stato manterrà una percentuale della nuova banca. Il Lone Star acquistare solo il 75 per cento, con un quarto della istituzione di rimanere in mano pubblica.

Inoltre ci saranno i proventi finanziari al venditore, con la banca per essere venduti per una tassa nominale. Il Lone Star dovrà comunque di iniettare 750 milioni di euro nella nuova banca. Si è ancora impegnata a una nuova iniezione di 250 milioni di euro entro il 2020.

Non v'è quindi alcun ingresso finanziario al fondo di risoluzione per permetterle nel breve periodo, restituire il prestito fatto da parte dello Stato. Dopo tutto, il fondo di risoluzione iniettato 4,9 miliardi di euro a New Bank nel mese di agosto 2014, quando la Banca del Portogallo ha preso il controllo dell'allora Banco Espírito Santo. Lo Stato ha messo 3,9 miliardi di euro nel fondo di risoluzione del prestito.

Il costo è a carico del settore finanziario - può finire per essere trasferiti ai clienti - ma richiederà decenni fino a quando lo Stato rivedere la capitale prestato. In aggiunta a questo l'impatto sulla Caixa Geral de Depósitos, la banca pubblica e anche parte del fondo di risoluzione.
Chi governa il New Bank?
All'inizio di questa settimana, la Commissione europea ha ammesso consentire allo Stato di mantenere il 25 per cento del capitale della banca pubblica, ma ha detto che avevano bisogno di controparti. La stampa ha avanzato fin da quando lo Stato non può interferire con il management della banca, pur mantenendo parte del capitale.

L'ipotesi meritava immediatamente le critiche da sinistra. "Noi siamo contro una consegna al nuovo Private Bank in una situazione in cui i contribuenti devono pagare le perdite e lo Stato portoghese ha voce in capitolo sulla gestione del patrimonio", ha detto Catarina Martins.

In un'intervista con pubblico e TSF, Mário Centeno ha assicurato in quanto lo Stato continuerà ad avere potere sulla istituzione, ma non ha specificato come.

Centeno non lo fa dettagli, ma è noto come i nuovi proprietari non saranno in grado di vendere il patrimonio della banca, senza autorizzazione statale. Una sorta di veto d'oro che sarà sotto la giurisdizione di un nuovo corpo da creare nel New Bank che riferirà alla Banca del Portogallo e il governo.
Vendita fuori dal Parlamento
La vendita di New Bank presenta se stesso come a prova di fuoco più a sinistra. Il diritto ha già non segnale voler approvare qualsiasi vendita nel Parlamento, sottolineando che non fa parte della maggioranza. Il PCP e il Blocco di sinistra vengono presentati contro la privatizzazione della banca e difficilmente viabilizariam il processo.

Tutto sembra pronto per la vendita non sarà votato in Parlamento. Il presidente del PS via il Mercoledì la possibilità della vendita essere fatta con decreto del governo, sostenendo che si tratta di un accordo tra il fondo di risoluzione e l'acquirente.

Carlos César respinge, tuttavia, che si tratta di un modo per evitare problemi in Parlamento e all'interno del più a sinistra. La verità è che dopo poche posizioni intransigenti, la stessa sinistra della maggioranza ha mostrato atteggiamenti più costruttivi.Dopo un paio di posizioni più intransigenti, all'estrema sinistra della maggioranza ha mostrato le posizioni più costruttive per quanto riguarda la vendita della nuova banca.

La sera di Mercoledì, Jerónimo de Sousa ha mantenuto la PCP sostiene l'integrazione della nuova banca nella sfera pubblica, ma ha lasciato aperta la possibilità della vendita.

Il segretario generale ha indicato che la vendita deve essere bloccata solo "se si tratta di aderire alla banca nel settore pubblico."

"Il blocco dal blocco significa fallimento della banca", ha sottolineato Jerónimo de Sousa. Catarina Martins anche moderato il discorso. Pur considerando che la vendita è un "errore", ha detto l'insediamento della nuova banca è "impensabile".

"Ora, il più importante è il paese a capire quali sono i termini di vendita concordati con il governo e la Commissione europea", ha detto il coordinatore del BE. Catarina Martins afferma che è giunto il momento di discutere il "essenziale" e non "siamo sempre discutendo ciò che tutti sanno già costituire una differenza."

lato PSD, sono tenuti dai chiarimenti ora. "Che cosa si può trovare la chiarezza, l'obiettività e la trasparenza nei confronti dei contribuenti saranno chiamati, direttamente o indirettamente, per essere in grado di sopportare i costi associati a questa operazione", ha dichiarato Luís Montenegro.
L'inizio della fine

Più che la fine del processo, la vendita diventa il nuovo capitolo nel romanzo New Bank. Una storia che ha raggiunto gli occhi del pubblico nel mese di agosto 2014, quando Carlos Costa ha annunciato la risoluzione del Banco Espírito Santo e il trasferimento di buone beni "ad una nuova banca, chiamato Bank of New".

L'obiettivo iniziale era una rapida vendita con Vítor Bento in vista dell'istituzione. Nel mese di settembre 2014, l'economista ha annunciato la sua partenza, citando differenze con il piano previsto per una rapida vendita dell'istituzione. È stato sostituito da Miguel da Cunha Fotografici.

Quello che è certo è che la vendita della nuova banca sarà perpetua. Un primo tentativo, anche durante il governo di Pedro Passos Coelho ha fallito nel settembre 2015. Il processo di vendita è ripresa nel 2016 sotto la guida di Sérgio Monteiro.

Monteiro era stato Segretario di Stato per le infrastrutture Pedro Passos Coelho, aver condotto il processo di privatizzazione di aziende come ANA Aeroporti, l'ufficio postale di CTT e TAP.

La vendita sembra avere un male minore, cercando di evitare la liquidazione o la nazionalizzazione dell'istituto. Non ci sarà nessun flusso di cassa per lo Stato, solo la garanzia di un aumento di capitale nella nuova banca.

La domanda è: quali sono gli interlocutori del governo e le garanzie fornite dal Lone Star per il futuro della banca. La vendita ad un fondo di investimento è stato ampiamente criticato.
"Filibusters" e "avvoltoi"

The Lone Star si presenta come una società di "private equity" Investendo in società non quotate nella borsa e che hanno la necessità di crescita o da recuperare. Fondi comuni di investimento, spesso finiscono per vendere le loro partecipazioni nel medio termine, con guadagni superiori rispetto a quelli del mercato dei capitali.

Il BES ex amministratore investimenti José Maria Ricciardi ha addirittura parlare di "investitori avvoltoio". Nel mese di gennaio, Francisco Louçã classificato i diversi fondi che erano in gara "filibustieri o avventurieri provati in alto mare della finanza globale."
2d0c8fcc6b2f6134529ac726ac15d81d_N.jpg


00:00



00:00



Relazione Jornal da Tarde del 5 gennaio 2017

Il fondo statunitense assume la presente che l'obiettivo è quello di valorizzare la banca di vendere i prossimi cinque-sette anni. In questo caso v'è l'aspettativa del fondo di risoluzione potrebbe venire a guadagnare almeno 500 milioni.

Giovedi ', i presidenti delle principali banche portoghesi sono stati informati della transazione da parte della Banca del Portogallo. Questo Venerdì, Mário Centeno fornisce chiarimenti sui contorni finanziari della vendita.

Al di là dei milioni, costi che la ristrutturazione di Novo Banco significa restare. La vendita della nuova banca dovrebbe coinvolgere socchiudendo centinaia di filiali e l'uscita di 500 lavoratori
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto