Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...no stress nutriamo il corpo ;)

20170331_222247.jpg

Ciao viterbese :),

concordo.

Lo swap sugli AT1 sarà quasi sicuramente con pezzi da taglio 100k (quindi anche quello che convertirai dovrà avere, salvo che per gli ZC dove si dovrà fare un conto più complesso, almeno un VN di 100k)

Ma sia un'agenzia di oggi , che altre notizie di stampa (era un sabato mattina di gennaio, inizio febbraio non mi ricordo la data al momento ) in passato , ventilavano la possibilità (prevista, dicevano, anche nel piano Apollo) di un eventuale swap per obbligazionisti di alto livello (nel senso non retail ,ma belli "carichi" )

Non fossi scaramantico uscirei col bandierone portoghese.
BANDIERA PORTOGALLO 150x90cm - BANDIERA PORTOGHESE 90 x 150 cm speciale esterno - AZ FLAG: Amazon.it: Sport e tempo libero

ciao ciao,
di tutta la faccenda una delle cose più assurde è che il buon russia, dopo averci fracassato gli zebedei scrivendo notte-giorno e feste comandate, proprio oggi latita schiavo dei vizi di panza e di potta

.....vi illuminò...:D con un brancamenta in mano :D

...lo swap sarà un successo ...

Zero coupon pagati concambiati a prezzo allettante...

...at 1 con cedolone 11% ...al limite vedo una gara tra i 2043 3.5 % e ZC ...per accaparrarsi il supercedolone

Sotto 75 non dovrebbe andare anche se salta subito la cedola...esempio...quindi Bingo per 2043 zc fritto misto...

...ci sarà la fila per concambiare ...zc valutazione molto alta

Tutti gli altri bondisti possono andare in ferie e aspettare il rerating...che a questo punto post swap sarà molto molto interessante per i senior...con cuscinetto

Ci si legge..pensate positivo :D

E le brevi chi gliele molla ?

Vedremo.

Probabilmente, avranno già pronto un bel pacchetto da swappare. Penso abbiano calcolato tutto ... specie sulle ZC.
Poi si aggiungerà qualcun'altro.

immagino saranno selettivi, io farei così per drenare liquidità dalla parte della curva più sensibile, sugli zc vedremo per me andrebbe benissimo anche se mi sa che questi qui non sono fessacchiotti, quindi mi aspetto il giusto ma non pacchi regalo con il fiocco

immagino saranno selettivi, io farei così per drenare liquidità dalla parte della curva più sensibile, sugli zc vedremo per me andrebbe benissimo anche se mi sa che questi qui non sono fessacchiotti, quindi mi aspetto il giusto ma non pacchi regalo con il fiocco

Ciao,
ci tengono anche loro al fatto che l'affare vada in porto (presumo non siano, per questo, particolarmente tirchi)
Mi sembra che i 500 milioni di rafforzamento di capitale siano più simbolici che altro.
Non vedo particolare interesse per i corti per scambiare (non ho più 2019 , ma non le scambierei mai a 100 per carta AT1; nemmeno 2022)

ll precedente LME ("raccomandato" da JPM solo sugli ZC per ragioni finanziarie-contabili) è stato invece fatto solo sulle brevi perchè pensavano, forse a ragione, che non avrebbe (visto l'esile mark up sui prezzi autorizzato dalla BDP) aderire nessun detentore di ZC.
Se il 2043 TF lo swapperanno a 100 (convertirò ringraziando) per me swapperanno a 100 (oviamente attualizzati) anche il corrispondente ZC pari scadenza .
Potrei sbagliare, a quel punto mi terrò tanta carta ZC sicuro che le quotazioni continueranno a crescere.
Una cosa è certa : lunedì proverò, OTC, a comprare 2043 TF e ZC qualsiasi scadenza.
Il tutto, come si dice, IMHO.

PS
Non posso certo dire " avevo previsto tutto", quando hanno sospeso alle 15.30 il Lux e poi hanno fatto il comunicato di sospensione (postato dal gentilissimo Fabrib) me la sono fatta sotto.

PS2
I conti dell'anno 2016 non sono ancora usciti.
Adesso non ci voglio pensare...

Ultima modifica:
...io resto con la speranza per 1 altro swap T 2...più avanti magari ...altrimenti si aspetta la chiusura swap il rerating e la rastrellata dei fondi ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto