Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Idem... figuriamoci se vendo ora, dopo che le ho tenute fin qua :lol:
Concordo , io vado con i piedi di piombo , il primo fatto positivo è che abbiamo un nuovo soggetto che suona la musica , i portoghesi mi hanno stra-stufato , anche questi però non iniziano bene ...dopo tutto sto tempo potevano essere un poco più chiari sull'offerta e sulla tempistica ..avere i soldini più o meno bloccati non mi entusiasma molto , anzi . Anche io ho fatto un confronto con quanto visto con ikb ...e certo il paragone non è entusiasmante . Detto questo comunque giudico positivamente lo sviluppo , confesserò che però quando ho letto le prime notizie che parlavano di conversione in azioni .....mi stavo ca......ndo sotto .......pensiero mio la vedo ancora lunghetta. Comunque complimenti a Russia .

Ciao DRBS,
penso che degli ultimi 190 post da te scritti non ve ne sia uno con il quale non concordo in pieno (al contrario di molti dei miei, che rileggendoli, spesso me ne vergogno).
Anche su quest'ultimo concordo.
Erano parte dei miei ragionamenti post sbornia di ieri.

Riflettevo su questo :
a) se LS si preclude il dividendo per 5 anni, trovo difficile pensare che diano cedole ad un At1 (visto che sono facoltative, ammesso che emettano un at1) nello stesso periodo;

b) a questo punto chi swappa (500 milioni sono pochi, ma nessuno regala niente) da un 2019 ad un AT1 siffatto ? o da un 2022 ? il 2035 non lo swapperei, sarei tentato solo dal 2043 TF (ma solo se al nominale). Sugli ZC se mi offrono il teorico li spernacchio (ma raccoglierebbero zero)
Quindi : 500 milioni sono pochi, ma anche tanti.

Concordo pienamente, purtroppo.
Immagino però - migliore delle ipotesi - un accordicchio sottobanco con qualche istituzionale. Altrimenti non vedo alternativa ad un sano terrorismo da execution risk, appunto. Che non mi stupirebbe troppo, vedendo come si muovono generalmente.

Ps: sul XS0442127063 zc 2041 il prezzo teorico sarebbe 13 e spiccioli... ovviamente improponibile. Mi sto cominciando a far l'idea, dai movimenti dei prezzi delle borse tedesche e da qualche quotazione chiesta ora ma senza sapere se operativa che puntino davvero più sui brevi (presupposto inverificabile che qcn già sappia qcs, ovviamente :d:)

Immagino però - migliore delle ipotesi - un accordicchio sottobanco con qualche istituzionale. Altrimenti non vedo alternativa ad un sano terrorismo da execution risk, appunto. Che non mi stupirebbe troppo, vedendo come si muovono generalmente.

Ps: sul XS0442127063 zc 2041 il prezzo teorico sarebbe 13 e spiccioli... ovviamente improponibile. Mi sto cominciando a far l'idea, dai movimenti dei prezzi delle borse tedesche e da qualche quotazione chiesta ora ma senza sapere se operativa che puntino davvero più sui brevi (presupposto inverificabile che qcn già sappia qcs, ovviamente :d:)

Chiacchere da forum post sbornia.
Per me, ovviamente, sarebbe inconcepibile scambiare un senior breve (ma anche il 2035 tv) con un at1 di tal guisa.
Proviamo però , appunto a chiaccherare : magari è loro intento diluire ancora di più lo Stato , mascherano così un At1... tra un paio d anni diventano azioni e il gioco è fatto.
E' una cacchiata ma non mi viene in mente altro.

Scusate se faccio un ragionamento puerile..ma mettiamo che voglio convertire in AT1 che non pagano cedola. Per non far incazz.. troppo i convertiti, posso proporli ai brevi che quotando da 90 a 80 circa, aspettando un tempo relativamente breve, avrebbero comunque un guadagno in conto capitale dalla conversione a 100.. è una cavolata?

Concordo , io vado con i piedi di piombo , il primo fatto positivo è che abbiamo un nuovo soggetto che suona la musica , i portoghesi mi hanno stra-stufato , anche questi però non iniziano bene ...dopo tutto sto tempo potevano essere un poco più chiari sull'offerta e sulla tempistica ..avere i soldini più o meno bloccati non mi entusiasma molto , anzi . Anche io ho fatto un confronto con quanto visto con ikb ...e certo il paragone non è entusiasmante . Detto questo comunque giudico positivamente lo sviluppo , confesserò che però quando ho letto le prime notizie che parlavano di conversione in azioni .....mi stavo ca......ndo sotto .......pensiero mio la vedo ancora lunghetta. Comunque complimenti a Russia .

Andasse in quel modo sarebbe di lusso... purtroppo i tempi sono diversi.
Cmq non abbiamo qui parallelo ma ricordo che con Ikb anche le lt2 si salvarono benissimo, non parliamo dei senior che, dopo un periodo di ondeggiamento, si posizionarono su rendimenti bassissimi.
Ps: la t1 irs Ikb, tanto per curiosità, gira sui 40, cmq... cioè un 25/30 punti sotto le pari ruolo, ma con un andamento del tutto stabile negli ultimi 15 mesi, per cui sono passate da un gap di pochi punti qualche mese fa a quello attuale. Evidentemente il profumo di possibile call per loro è molto lontano :D

scusate ma chi è che volontariamente concambierebbe un senior per un At1 che non pagherà cedole per anni

io non penso che la questione sia risolta, qui i dettagli fanno la differenza, anzi si può dire che i dettagli siano più importanti della cornice che li contiene
se NB se la prendeva Santander ora eravamo a tavola con Russiabond e facevamo la gara a chi pagava: invece se l'è presa un fondo specializzato nell'immobiliare distressed che ci mette sì 750 milioni sull'unghia ma che swappa 500 milioni debito e che ridurrà NB forse ad un'entità virtuale visto che andrà con la mannaia sulle risorse umane
quindi i prezzi attuali scontano la qualità (?) del compratore e in parte l'accordo ancora nebuloso, quindi alla fantasia do poco spazio e come te me ne sto fermo e immobile

...dopo aver argomentato in negativo adesso argomentiamo in positivo

...perchè lone star ha chiesto solo fino a....500 milioni
Potrebbe accontentarsi di meno ?

Potrebbe rilanciare sui concambi ?
Potrebbe offrire size at 1 e pari size t2 7% per attirare clienti

Quanto potrebbe quotare un at 1 cedola 11% che non paga cedola nei prossimi 5 anni ?

...le risposte a queste domande nelle prossime settimane

Ci si legge...sono in viaggio....a più tardi....

Chi non è convinto venda...via il dente via il dolore :D
Tanto non posta quasi nessuno eseguiti ...nessuno lo saprà...

Questo è il bello della diretta ;)

Come al circo ma senza reti di protezione....trading live

Scusate se faccio un ragionamento puerile..ma mettiamo che voglio convertire in AT1 che non pagano cedola. Per non far incazz.. troppo i convertiti, posso proporli ai brevi che quotando da 90 a 80 circa, aspettando un tempo relativamente breve, avrebbero comunque un guadagno in conto capitale dalla conversione a 100.. è una cavolata?
...si è una cavolata :D

Se ti fai convertire hai un perpetuo...non scade mai...e se non organizzare cedola prossimi 5 anni obbligatori anche con cedola 11 difficile vederlo sopra area 70-80

Users who are viewing this thread

Back
Alto