Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...questo caso mai andava fatto venerdì ma bisognava essere dei maghi :D sopra 69 ...o lunedì....ma non ho mai provato ...quindi non so i prezzi...se le cose si allungano l'unico elemento che mi farebbe vendere i 200 k ultimi comprati @68.44 sarebbe la scadenza del fido bim luglio agosto ...ma troverò un accordo penso o un'altra banca che mi presta se ho bisogno tanto 150 k riesco a tirarli su dopo aver chiuso l'ipoteca e aver venduto la casa...

Mi spiace non darvi prezzi ma non avendo chiamato non li conosco...quindi resto sempre con 2950 k ...

Andiamo a vedere le condizioni swap...fra qualche giorno mi aspetto Apollo che "spinga "per rientrare in gioco ...spaccando i maroni a Lone Star ...:D logicamente i bonds si alzeranno ...comunque sempre 7000 al mese di cedole

a) i maghi esistono : purtroppo maghi ex post (non in diretta : tu fai vedere anche le emorroidi, ma live); come esistono i galli che escono solo quando c'è il Sole (e quando piove son galline);

b) alla fine del mese di giugno 2016 vi fu un altro LME sulla 2019 e sulla 2022. Vi ricordate i prezzi ? :)
Non andò deserta, ma c'era molta strizza : la strizza fa venir fuori dei bei LME;

c) non capisco , non è ironico, questo insistere con Apollo. LS e la BDP hanno siglato un contratto (già visto dalla Vestager e approvato in via preliminare) sottoposto ad alcune condizioni sospensive (è stato ben letto anche dai giornalisti : il modo in cui si svolgerà la garanzia del FDR è di una precisione letterale , specialmente quando parla dell'istituzione di una commissione). Che spazi di manovra ci sono ?

Quello che non mi lascia convinto, poi non lo dico più , è il silenzio sui conti, e lo spostare in avanti i tempi : il giochino portoghese se/quando la BCE dirà che la banca è sottocapitalizzata (ed è sottocapitalizzata, non so se basterà l'iniezione di LS, e se ci saranno sempre appigli per far valere la garanzia del FDR) non so se reggerà.
 
Ultima modifica:
New Bank. Bruxelles soddisfatti con la fine della "lunga saga" e attende i dettagli della vendita
HÁ 2 HORAS
1
Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Verstagher, si è detto "soddisfatto" con la vendita della nuova banca, una "lunga saga" che si è trascinato per più di tre anni, in attesa di ulteriori informazioni sul funzionamento "nelle prossime settimane".

quota
19663742_770x433_acf_cropped.jpg

TIAGO PETINGA / EPA

autore
  • lusa-200x200.jpg
    Lusa
di più
Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Verstagher ha detto Mercoledì che stava "soddisfatto" con la vendita della nuova banca, una "lunga saga" che si è trascinato per più di tre anni, in attesa di ulteriori informazioni sul funzionamento "nelle prossime settimane" .

E 'stato bello aver visto il contratto di acquisto e vendita e che saprà più in dettaglio nelle prossime settimane ", ha detto Margrethe Verstagher, in una conferenza stampa.


Il Commissario ha detto di essere "molto positivo che questa lunga saga - che ha avuto inizio con il BES [BES] bisogno di aiuto, ha superato la soluzione temporanea della nuova banca e gli accordi e gli impegni allora assunti dal governo portoghese per vendere, una pista che corre fino al 2014 - è in fase di finalizzazione ". "E 'bene che la vendita è stata completata e terminato un processo che è durato più di tre anni," ha detto.

Ribadendo che "sono le autorità portoghesi decidere a chi vogliono vendere il New Bank", responsabile per la cartella concorrenza sul dell'esecutivo comunitario ha detto che la vendita della banca contribuisce a "garantire che il Portogallo ha un sistema bancario competitivo che avvantaggia l'intera economia" . La vendita della nuova Banca di fondo di investimento statunitense Lone Star è stato annunciato lo scorso Venerdì.

Il gruppo statunitense terrà iniezioni di capitale per un importo di 1.000 milioni di euro, di cui 750 milioni di euro dalla manovra di chiusura e 250 milioni di euro entro il 2020, ha annunciato il governatore della Banca del Portogallo, Carlos Costa, confermando la vendita e la firma dei documenti contrattuali da parte del fondo di risoluzione.
 
Non è una cosetta da poco cmq leggere la Vestagher molto positiva e soddisfatta...

O l'hanno intortata ...(impossibile) o i portoghesi son meglio dei nostri che sono infognati con Mps non si sa ancora fino a quando, per non parlare delle Venete...:eek:
 
Non è una cosetta da poco cmq leggere la Vestagher molto positiva e soddisfatta...

O l'hanno intortata ...(impossibile) o i portoghesi son meglio dei nostri che sono infognati con Mps non si sa ancora fino a quando, per non parlare delle Venete...:eek:


...in effetti per " soddisfare" la Vestager ce ne vuole ...:-D
 
High quality global journalism requires investment. Please share this article with others using the link below, do not cut & paste the article. See our T&Cs and Copyright Policy for more detail. Email [email protected] to buy additional rights.
Subscribe to read

downgrade di Moody del Portogallo Novo Banco sopra il programma bond-scambio veloce FT Condividi su Twitter (apre una nuova finestra) Condividi su Facebook (apre una nuova finestra) Condividi su Whatsapp (apre una nuova finestra) Salvare 19 MINUTES AGO da: Peter Wise Moody ha declassato debito senior a lungo termine del Banco Novo e collocato i rating sui depositi a lungo termine sotto osservazione per downgrade su ciò che descrive come i piani per uno “scambio di obbligazioni in difficoltà” finalizzato alla ricapitalizzazione il creditore portoghese in salvo. Di esempio storie del FT per una settimana Si seleziona l'argomento, noi forniamo la notizia. Seleziona argomento Inserisci l'indirizzo emailE-mail non valido Registrazione Con la firma si confermi di aver letto e di accettare i termini e le condizioni , la politica dei cookie e sulla privacy . Moody ha detto il Mercoledì di aver declassato rating del debito senior non garantito a lungo termine di Novo Banco da Caa1 a Caa2, livelli che implicano rischi sostanziali, e posto le sue Caa1 feedback sui depositi a lungo termine sotto osservazione per downgrade, dicendo obbligazionisti alti sono stati in grado di affrontare le perdite da un'economia pianificata € 500 scambio obbligazionario. Il downgrade è una ulteriore risposta negativa ad una piano annunciato il Venerdì di vendere il 75 per cento di Novo Banco di Lone Star, un fondo di private equity statunitense. BlackRock e altri asset manager internazionali ha detto Lunedi che avrebbero cercato un'ingiunzione per bloccare la vendita a causa di una battaglia legale sul perdite sui titoli di Novo Banco nel 2015. Come parte dell'accordo di vendere una quota di maggioranza di Novo Banco di Lone Star, la Banca del Portogallo ha anche annunciato un esercizio di liability management (LME) in cui verranno scambiati almeno € 500m di alti titoli di Novo Banco per il nuovo, più alto rischio obbligazioni per rafforzare i coefficienti patrimoniali del prestatore. Lo scambio legame è volontaria, anche se è un prerequisito per la conclusione della vendita al Lone Star. piani del Portogallo per concludere la vendita nei prossimi mesi sarebbe culminato più di due anni di sforzi per vendere Novo Banco, la cosiddetta banca buona salvato dalle rovine del Banco Espírito Santo nel 2014. Moody ha detto che visto l'offerta legame come “uno scambio in difficoltà”. Il LME non sembra includere depositi rating, l'agenzia di rating ha detto, ma si stava mettendo depositi a lungo termine del prestatore sulla revisione per downgrade nel caso in cui “le misure annunciate si rivelano insufficienti a ripristinare la redditività della banca, o non del tutto , aumentando così il rischio di una risoluzione o liquidazione”. Copyright The Financial Times Limited
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto