Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Labor Day cambia tutto nel New Bank
12.04.2017 alle 09:38

mw-860

JOSÉ CARLOS CARVALHO

L'amministrazione della nuova banca "inizia" il Labor Day, quando sarà formalmente separare il Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo. L'ingresso Rui Cartaxo come "presidente" rende questa separazione efficace

JOÃO PALMA-FERREIRA


Festa del Lavoro avrà un simbolismo speciale per la nuova banca. Questa data segnerà l'entrata in vigore di un nuovo modello di governance nell'istituzione, con la separazione del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo. Rui Cartaxo, come presidente del consiglio di amministrazione della Banca Nuova, "prende studio 1 maggio e poi essere approvato il regolamento della banca e dato pieno effetto al modello (Governance) ha approvato," sai Express. Tuttavia, l'Express ha anche confermato che "il Consiglio è già in ufficio, formalmente".

Di tutti i nomi proposti per la Banca centrale europea (BCE) a far parte degli organi direttivi della nuova banca solo il José Eduardo Bettencourt, ex presidente di Sporting (nel 2009) e l'ex amministratore di Santander, l'autorizzazione atteso, e tutti restante ricevuto l'autorizzazione immediata.

L'intero processo di acquisto e di vendita della nuova banca, il cambiamento degli statuti per accogliere i nuovi organi di governo e la relativa inaugurazione si svolge nel più breve tempo possibile. L'8 aprile è stato riferito che Rui Cartaxo, ex presidente della REN - reti nazionali di energia avrebbe assunto il ruolo di "presidente" della nuova banca, dopo essere gli statuti dell'istituzione cambiato, e António Ramalho continuare ad assicurare presidente executica (CEO).

Il Comitato Esecutivo stesso, che era stato approvato con delibera del Fondo il 21 dicembre, ha ottenuto la luce verde per la BCE quasi tutti i suoi membri il 7 aprile. Già il 31 marzo, che ha completato la vendita della nuova banca, tra il fondo di risoluzione e l'acquirente Lone Star, che ha acquisito il 75% della nuova banca. Il fondo di risoluzione continuerà con il 25% dell'istituto.

Da contratti al 31 marzo, il fondo americano Lone Star è con questi il 75% a "costo zero", perché hai solo iniettare 1 000 milioni di euro per ricapitalizzare il New Bank e l'importo totale dessse, sarà posto solo 250 milioni a tre anni.

Tra il portafoglio di attività complessiva della nuova banca, il suo gruppo dirigente ha ammesso che sarà "usa e getta" di circa € 13 miliardi, che dovrà essere finanziato a metà la quantità che può essere calcolato in modo efficace.

Per quanto riguarda le aspettative del governo per completare questo processo, il Segretario del Tesoro, Mourinho Felix, ha annunciato di voler chiudere il file fino all'estate di alienazione della nuova banca per finanziare Lone Star. Mourinho Félix non ha escluso che possa venire con un prestito dal Tesoro se il fondo di risoluzione TIVAR di affrettare una nuova ricapitalizzazione dell'ente.

Per accelerare questo processo, ha detto che il nuovo Comitato Esecutivo di Novo Banco mantenere diversi elementi, e António Ramalho, continuare Jorge Cardoso e Vitor Fernandes, che facilita la continuità della gestione dei Dosses che sono stati lavorato dal nuovo esecutivo Bank.

La notizia lanciato nel comitato esecutivo sono Isabel Ferreira, che avrà particolare responsabilità della zona commerciale di particolare (Chief Commercial Officer), l'ex fondatore di Banco Best, e Luisa Soares da Silva, che sarà responsabile per l'ufficio legale (Chief Legal e Compliance Officer), un avvocato, ex partner dello studio legale MLGTSS. A rischio di portafoglio (Chief Risk Officer) è l'ex direttore del Banco Espírito Santo (BES), Rui Fontes. Vítor Fernandes sarà responsabile della parte commerciale della rete di aziende e Jorge Cardoso sarà il direttore finanziario (CFO).

Ora, tra i più urgenti assundos New Bank è il dossier dello scambio del debito, che può generare 500 milioni di euro di capitale, secondo le stime che sono state già ammesso pubblicamente. Questa operazione è di vitale importanza per l'istituzione e dipende dalla posizione che gli obbligazionisti prendono, accettarla o meno. Questo è lo scambio di obbligazioni per passività di nuova istituzione che saranno eventualmente sottoposte alla considerazione della Borsa del Lussemburgo (dove i detentori di debito collocati in Lussemburgo), che può accettare questa operazione, in quanto potrebbe richiedere rettifiche da apportare al fine per rendere più attraente per gli obbligazionisti. Alla nuova banca questa operazione è importante perché può rafforzare il proprio capitale da 500 milioni di euro.
 
S & P: "Il Portogallo sarà nella giusta direzione" nella risoluzione dei problemi bancari

Il Portogallo è più vicino per vedere il loro voto è migliorato di Standard & Poors, che dice che lo farà nella "giusta direzione" per risolvere i problemi delle banche. Ciò avrà un impatto positivo sul rating.

S & P mantiene rating di Portogallo

leggere di più

Per la Standard & Poor , più facile il Portogallo migliora il profilo di credito attraverso la risoluzione dei problemi del settore finanziario che da sorprese positive sul fronte economico. L'agenzia ha detto che anche il Portogallo "sta andando nella giusta direzione", quando si tratta di risolvere i punti deboli delle sue banche , il che è un buon segno per aumentare il punteggio della Repubblica che mantiene un livello considerato rifiuti.

"Banking è sicuramente uno dei fattori scatenanti che possono migliorare le prospettive per il Portogallo", ha detto Marko Mrsnik, testa di S & P che accompagna il paese in una conferenza con gli investitori tenutasi il Mercoledì. Citando la vendita della nuova banca e la capitalizzazione di Caixa Geral de Depósitos , Portogallo Mrsnik ritiene che "va nella direzione giusta," mettere "le pressioni al rialzo" nelle prospettive portoghesi. Eppure, ha evidenziato i problemi di crediti inesigibili , che continua a limitare la trasmissione della politica monetaria nell'economia.

Ultimo il 17 marzo, l'agenzia statunitense mantenuto il rating portoghese debito a BB +, un livello considerato "spazzatura" , lasciando la prospettiva di uno sviluppo stabile del rating portoghese. A sinistra le condizioni per migliorare il Portogallo s' merito di credito è stata osservata miglioramenti nei seguenti aspetti:

  • Attuazione di misure che aiutano a ridurre sostanzialmente le attività in difficoltà del sistema bancario e di migliorare la trasmissione della politica monetaria;
  • marcato miglioramento in prospettive di crescita , sopra le aspettative S & P;
  • L'accelerazione del ritmo di riduzione del debito estero esigenze e di finanziamento;
  • Continua il consolidamento fiscale che mette il saldo di bilancio in territorio positivo o minore debito pubblico al di sotto del 100% del PIL .
Per Marko Mrsnik, è improbabile che il Portogallo può sorprendere positivamente nella riduzione del debito estero e debito pubblico al di sotto del 100% del PIL . Per quanto riguarda la fragilità del sistema finanziario, che crede che il Portogallo è essere più diligente, responsabile ha detto che avrà un impatto ancora maggiore sulla crescita economica.
 
Nuova banca perde 788 milioni di euro

La banca guidata da António Ramalho chiudendo l'anno con una perdita di 788.3 milioni di euro. Il valore è aumentato nel corso dei primi nove mesi, ma meno nel 2015.

La nuova banca ha subito perdite di 788.3 milioni di euro dello scorso anno. L'importo iscritto ha rappresentato un aumento di conti nel corso dei primi nove mesi, con un meno negativa rispetto a quello del 2015. La banca guidata da António Ramalho spiega i conti negativi con le disposizioni per crediti inesigibili.

New Bank ha registrato perdite per 359 milioni di euro nei primi nove mesi dell'anno. Alla fine dell'anno, il valore è aumentato a 788.3 milioni di euro a causa della "alto livello di provisioning"
 
NUOVA BANCA
Novo Banco basse perdite per 788 milioni nel 2016
IN AGGIORNAMENTO
1


La nuova banca ha presentato mercoledì perdite di 788,3 milioni. António Ramalho dice che la banca "si chiude un capitolo della sua vita" con queste perdite.

quota
21297027_770x433_acf_cropped.jpg

LUÍS CHAFER / LUSA

autore
di più
Le perdite mercoledì New Bank presentati di 788.3 milioni di euro, 141 milioni in meno rispetto al 2015. L'amministratore delegato, António Ramalho, dice la banca "si chiude un capitolo della sua vita" con queste perdite .

Il motivo principale per le perdite è uno dei 1.375 milioni di disposizione, nell'ambito posto di soldi e che è legato ai crediti problematici che si trovano nello stato patrimoniale.


D'altra parte, il New Bank ha aumentato il risultato operativo netto del 11,1%. Il risultato operativo, che non include tali disposizioni, triplicato (a 387 milioni di euro) principalmente per effetto della riduzione dei costi operativi.

Nel presentare i risultati alla stampa a Lisbona, António Ramalho ha sottolineato che gli obiettivi di ristrutturazione nuova banca era "in gran parte rispettati" con una riduzione di 537 filiali e 6.096 dipendenti.

António Ramalho dice che essendo la vendita imminente della nuova banca per finanziare Lone Star, una riduzione dei crediti problematici, i costi di esercizio. "Soddisfare le esigenze della banca ponte assicura che il New Bank, la nuova fase manterrà piena capacità di assicurare gli obiettivi, ridurre gli incidenti, i costi operativi e ottenere un risultato positivo non solo in termini operativi e in termini di tutti il loro sfruttamento. "

L'amministratore delegato dice svalutazioni (accantonamenti) sono stati rafforzati in parte da una "riflessione" che le banche hanno fatto dopo la Caixa Geral de Depósitos hanno riconosciuto compromissione pesante nella sua ricapitalizzazione.

Decisivo per il futuro della banca, se confermato la cessione a Lone Star, è la quantità di disabilità avrà bisogno di fare andare avanti. Dipende da nuove iniezioni di quanto può essere attivati dal fondo di risoluzione, per quello che avrebbe dovuto essere prestiti pubblici.

"Ci sono segnali che ci stiamo avvicinando al punto di inversione. Siamo ottimisti per il futuro ", ha detto Ramalho. Tuttavia, è necessario continuare a essere "prudente" per il futuro, ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto