NTO
Valutazione DBRS minaccia di tagliare il New Bank
L'agenzia di rating canadese messo il rating della nuova banca sotto sorveglianza con implicazioni negative, a seguito dello scambio di obbligazioni che la banca rilascerà per ricapitalizzare.
Sara Matos

Carla Pedro [email protected]~~V~~singular~~3rd13 aprile 2017 alle 17:05
DBRS può venire a tagliare il rating della nuova banca dopo aver annunciato questa Venerdì 13 aprile, che ha posto l'organizzazione presieduta da António Ramalho sotto viligância con implicazioni negative.
"DBRS ha oggi deciso di mettere i feedback di alto livello della nuova banca 'in corso di revisione con implicazioni negative', che includono il rating a lungo termine del debito senior e depositi attualmente CCC (alto) e la valutazione a breve termine del debito e depositi attualmente R-5 "
si riferisce alla banca in un comunicato pubblicato sul Commissione mercato dei titoli.
La decisione è stata presa voto dopo l'annuncio (...) che ha integrato la vendita della nuova banca sarà un esercizio di gestione delle passività che coinvolge le obbligazioni senior della nuova banca", sottolinea.
Separatamente, DBRS annullato il rating BBB (basso) delle obbligazioni senior e subordinate della nuova banca garantiti dallo Stato portoghese, come questo debito è stato rimborsato e / o annullata, aggiunge il comunicato.
Nel suo rapporto , il DBRS spiega che ha preso questa decisione alla base del fatto che il rischio per gli obbligazionisti aumentato a causa del bando sullo scambio di obbligazioni che la banca rilascerà per ricapitalizzare.
Il 31 marzo si ricorderà, la Banca del Portogallo ha annunciato che, come parte del processo di vendita New Bank, ci sarà un esercizio di gestione delle passività con gli obbligazionisti di alto livello, al fine di ricapitalizzare la banca almeno 500 milioni di euro.
Lo stesso giorno è stato annunciato l'accordo per vendere il 75% del capitale di NB a Lone Star, ricevendo il fondo di risoluzione per il restante 25%.
Durante questo periodo in cui la classificazione della New Bank sarà sotto sorveglianza, e che "non può essere superiore a tre mesi", si concentrerà DBRS ai termini e alle condizioni di esercizio liability management che coinvolgono tali obblighi anziani della banca, mette in evidenza l'agenzia nel suo rapporto.
"DBRS può vedere l'esercizio liability management come un'operazione pericolosa se i termini di scambio sono svantaggiosa per gli obbligazionisti", aggiunge.
Se questo accade, avverte il rating del debito senior della banca sarà tagliato a "D", per riflettere il fatto che l'offerta è considerata obbligatoria per gli obbligazionisti senior.
DBRS è una delle quattro agenzie di "rating" - insieme con la Standard & Poors, Moody e Fitch - i cui rating sono considerati dalla Banca centrale europea ad accettare beni come garanzia nel finanziamento che dà le banche.
L'agenzia canadese usa i termini 'alto' (alti) e 'bassi' (basso) sulle loro abilitazioni con le lettere. Questi termini corrispondono ai segni '+' e '-' rilasciati dalle tre principali agenzie di rating e dalla maggior parte delle altre agenzie.
Il livello di CCC significa che si ritiene che la qualità del credito è altamente speculativo, v'è il rischio di insolvenza sui obblighi finanziari.
Lo scambio di debito senior della nuova banca per le nuove obbligazioni perpetue
anche portato Moody di tagliare i rating del debito nuova banca.