Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

..
io sto dentro alla 2019, fino a ieri girava sugli 85. Cosa mi conviene fare ? Sarò interessato anche io da LME ? ho pmc 70,xx credo di poter star relativamente tranquillo o sbaglio?

.è difficile rispondere ma 70 è un prezzaccio ...;)

Io adesso con 2750 k vado a vedere ...ho ridotto la leva quindi nessun problema se chiudiamo anche fra qualche mese...sono in sicurezza

High quality global journalism requires investment. Please share this article with others using the link below, do not cut & paste the article. See our T&Cs and Copyright Policy for more detail. Email [email protected] to buy additional rights.
Subscribe to read

Portogallo Novo Banco rifila perdite nonostante accantonamenti per € 1,3 miliardi veloce FT Condividi su Twitter (apre una nuova finestra) Condividi su Facebook (apre una nuova finestra) Condividi su Whatsapp (apre una nuova finestra) Salvare YESTERDAY da: Peter Wise del Portogallo Novo Banco, la banca “buona” salvato dal crollo del Banco Espírito Santo, ha registrato una perdita netta di € 788.3m nel 2016 dopo aver effettuato accantonamenti a fronte di svalutazioni per € 1,3 miliardi, il creditore ha detto in un comunicato del mercato azionario il Mercoledì. Di esempio storie del FT per una settimana Si seleziona l'argomento, noi forniamo la notizia. Seleziona argomento Inserisci l'indirizzo emailE-mail non valido Registrazione Con la firma si confermi di aver letto e di accettare i termini e le condizioni , la politica dei cookie e sulla privacy . I risultati si raffrontano con una perdita netta di € 929.5m e accantonamenti per € 1 miliardo nel 2015, primo anno completo della banca delle operazioni. Il margine operativo netto è più che raddoppiato a € 386.6m rispetto a € 125 milioni nel 2015. Il patrimonio netto è sceso a € 52.3bn rispetto a € 57.5bn in precedenza. Portogallo concordato due settimane fa a vendere il 75 per cento di Novo Banco di Lone Star, un fondo di private equity statunitense, in cambio di un conferimento di capitale € 1 miliardo. Tuttavia, BlackRock e di altri investitori internazionali stanno cercando un'ingiunzione per bloccare la vendita come parte di una battaglia legale per recuperare le perdite sui titoli trasferiti in una banca “cattivo” nel 2015. António Ramalho, amministratore delegato di Novo Banco, ha detto che non si aspettava che il tentativo di garantire un'ingiunzione per fermare la prevista cessione a Lone Star dall'essere completato nei prossimi mesi. Era anche convinto che un € pianificato scambio 500m dei titoli senior Novo Banco di nuove obbligazioni, una mossa studiata per rafforzare il capitale della banca, si sarebbe rivelato di successo. “Gli investitori dovranno valutare i benefici di scambio di obbligazioni in una banca di transizione per le obbligazioni in una banca con un futuro a lungo termine,” ha detto. Lo scambio legame è volontaria, ma anche una pre-condizione per la cessione a Lone Star. La scorsa settimana Moody ha declassato il debito senior a lungo termine di Novo Banco causa dello scambio previsto, che ha descritto come “in difficoltà”. Novo Banco ridurre i costi operativi del 21,7 per cento a € 590.9m nel 2016, portando ad un calo di rapporto costi-to-income della banca dal 85,8 per cento nel 2015-60,4 per cento l'anno scorso. La sua stima di base di classe un equity ratio, una misura della forza del capitale, è sceso dal 13,5 per cento alla fine del 2015 al 12 per cento l'anno scorso, “in linea con le principali banche portoghesi”, ha detto la banca. Il valore della cosiddetta banca fianco di Novo Banco, da dove si sta svendendo asset non core, è sceso a € 8,7 miliardi, rispetto a € 10,8 miliardi alla fine del 2015. Copyright The Financial Times Limited 2017. Tutti i diritti r

La proposta Lone Star "ha il giusto equilibrio di essere un accordo che dà le fasi finali per il completamento," ha dichiarato António Ramalho, nel presentare i conti 2016 - perdite di 788.3 milioni di euro, in miglioramento del 15% . Il manager considerato "aspettativa positiva" che l'operazione di chiusura si verifica in estate, come previsto. E nonostante una serie di condizioni per il funzionamento di successo - luce verde e la BCE di Bruxelles e lo scambio volontario di bond per raccogliere 500 milioni di euro - António Ramalho ha assicurato che non si sta lavorando su un'alternativa. "Non costruire piani B, vengono eseguiti i piani sono firmati".

Lo scambio legame è il punto più delicato progettato secondo il Lone Star. Questo scambio è volontaria, come ho assicurato il Primo Ministro António Costa, ma se non stanno unendo l'operazione non avanza. Le linee interessate dall'operazione sono stimati a 3,2 miliardi di euro in scadenza diversa: 1,7 miliardi con scadenza 2022 e il resto con una lunga durata.

I termini dello scambio saranno noti solo entro sei settimane, ma il mercato prevede che gli investitori dovranno prendere le perdite, cambiamenti di scadenze o un interesse più bassi. António Ramalho, è fiducioso nel successo dell'operazione. "Se si deve avere un alto tasso è perché c'è un rischio. Credo che l'investitore sarà soddisfatto se si dispone di un più basso rischio attiva." Ma ha chiesto se lo scambio sarà per le obbligazioni con basso rischio, si è limitato a dire che "è necessario attendere che il disegno finale dell'operazione.

I tre documenti ufficiali o semi ufficiali (BDP, ratio di Moody's nell'abbassamento, parte sottolineata in rosso ieri da Russia del press release di Ramalho) parlano di un risparmio di 500 milioni sul CET1.

Se abbasso la cedola ad un senior , esempio, dal 7% al 5% di quanto migliora il mio CET1 ?
Se un senior 5% scadenza 2025 lo sposto al 2035 di quanto migliora il mio CET1 ?
Se scambio la 2043 TF 3,5% con 70 AT1 e 30 T2 di quanto migliora il mio CET1 ?

Il problema per il AT1 è il taglio.

Domanda: presa la lista dei bond emessi presente nel bilancio 2015 la banca dopo il 31.12.2015 ha emesso ulteriore carta? Grazie a colui/coloro che mi rispondera'/ranno

Edit: ovviamente intendo solo senior unsecured

Ultima modifica:
Concordo con Vento e dirò di più
Se taglio la cedola del 1.7 miliardi di bond scadenza fino al 2022 dell 1% e allungo di 10 anni ho un risparmio di 170 milioni con interesse composto forse a 200 ...

Meditate ...aspettiamo i dettagli ...forse il mercato sconta peggio ma molto peggio del recovery cash price ....a dettagli esplicati

Domanda: presa la lista dei bond emessi presente nel bilancio 2015 la banca dopo il 31.12.2015 ha emesso ulteriore carta? Grazie a colui/coloro che mi rispondera'/ranno
Non vorrei dire minchiate non sono al com ora...cerano dei Covered ...se qualcuno si ricorda o cerca Covered novo 2016 ...

In giornata riguardo

Users who are viewing this thread

Back
Alto