Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Quello è indiscutibile...
Però io ripenso a tutta la questione...
Se Banca del Portogallo nazionalizza dopo tutti i comunicati che ha fatto e dopo aver messo al comando un suo uomo, ne esce molto male...

Se ripenso, e ripensi, a tutte le dichiarazioni che fecero i maggiorenti europei, BCE ecc. ecc. prima della rapina legalizzata greca...:wall:
In Europa abbiamo già visto di tutto:
Esproprio di titoli da un giorno all'altro, prelievo forzoso dai depositi, default clamorosi mascherati e legalizzati...sì, è vero, manca ancora il taglio di un senior che abbia una rilevanza, e Bes indubbiamente ce l'ha e ce l'avrebbe eccome, ma le prove generali sono state fatte.
Bah , oggi son proprio pessimista.

A mio avviso più le azioni scendono, più vi sarà interesse per un acquirente esterno a entrare nella banca. Si diluisce maggiormente il capitale e chi sottoscrive ADC si trova praticamente a controllare la banca.

Mi sembra normale questa discesa.

Ci sono davvero diverse carte in tavola e diversi scenari che possono verificarsi.

Ma una soluzione tipo Bankia? Questa aveva un buco che era esponenziale rispetto a Bes.

Qlc ha prezzi OTC della LT2 e della senior?

Se ripenso, e ripensi, a tutte le dichiarazioni che fecero i maggiorenti europei, BCE ecc. ecc. prima della rapina legalizzata greca...:wall:
In Europa abbiamo già visto di tutto:
Esproprio di titoli da un giorno all'altro, prelievo forzoso dai depositi, default clamorosi mascherati e legalizzati...sì, è vero, manca ancora il taglio di un senior che abbia una rilevanza, e Bes indubbiamente ce l'ha e ce l'avrebbe eccome, ma le prove generali sono state fatte.
Bah , oggi son proprio pessimista.

Ci può stare tutto.
Certo che sarebbe da pazzi tagliare i senior ora che la credibilità e la fiducia tra gli investitori sia tornata a buoni livelli.
Io vedo più probabile se non si riesce a portare a termine ADC tra privati, una nazionalizzazione con conversione dei sub in equity stile Bankia.
Cmq a vederla ora,l'emissione recente della LT2 sembra sia stata fatta ad hoc.

A mio avviso più le azioni scendono, più vi sarà interesse per un acquirente esterno a entrare nella banca. Si diluisce maggiormente il capitale e chi sottoscrive ADC si trova praticamente a controllare la banca.
Le azioni possono anche valere 0,ma se il buco è superiore a quello che dicono(e secondo me lo è)chi entra vuole vederci chiaro,anche perchè qui non entra una banchetta entra un colosso e se entra ci vuole vedere chiaro.

Per me il Santander è interessato..

sicuramente avrò sbagliato timing ma sono uscito completamente da senior 2035 a 83,5 su OTC poco fa (DinoP le ha vendute alle 15 a 84,35 mi sembra ) le avevo con pmc di 73,3 da metà agosto 13 (il guadagno c è ;))

a questo punto se scendono ancora (difficile ma non impossibile) ricompro se salgono amen :-o

per ora scendono ancora denaro sotto 81...

Users who are viewing this thread

Back
Alto