SEGNO
BANKING & FINANCE
Massima dos Santos: "Certamente, saremo in grado di vendere il New Bank"
"Finora, direi che ci sarà sicuramente in grado di vendere il New Bank". L'assicurazione è stata data dal presidente del fondo di risoluzione del Parlamento. Massima dos Santos ritiene indispensabile per condizioni di business si concretizzerà.
Bruno Simão / Business
Maria João Gago11 maggio 2017 alle 20:34
PUB
"Finora, direi, sicuramente saremo in grado di vendere il New Bank. Questa convinzione non è una manifestazione di fede. E 'il prodotto di conoscere il processo dentro e so che ci sono sia il venditore e del compratore, un grande desiderio che ciò accada. "
Il messaggio di pace è stato lasciato da Luís Máximo dos Santos, presidente del fondo di risoluzione, in seno al Comitato del Bilancio, Finanze e la modernizzazione dell'amministrazione, in risposta alle domande dell'on Cecília Meireles, il CDS.
"Mal sarebbe se noi non crediamo che ci sarà la vendita della nuova banca. Il contratto di vendita è stato dipendente da due condizioni che non sono anormali", ha detto, suggerendo che non sarà difficile ottenere l'approvazione delle autorità di regolamentazione e realizzare la fornitura di scambio debito senior indispensabile al completamento della transazione.
Massima dos Santos confermato che non sono ancora in contatto con investitori tiene legami che saranno oggetto dell'offerta di scambio. "E 'vero. Siamo in una fase di progettazione dell'intervento. Solo allora ci saranno contatti" con i detentori dei titoli, giustificato Massimo dos Santos.
Tale rapporto non mette in discussione l'amministratore si fida della Banca del Portogallo nella realizzazione dell'offerta di scambio. "Stiamo lavorando in modo che le condizioni [dell'operazione] sono progettati in modo che gli investitori lui tutti danno il loro sostegno", ha detto il capo del fondo di risoluzione.
"Stiamo facendo tutto in modo che le cose [la vendita della nuova banca] per avanzare nei tempi previsti", ha detto Máximo dos Santos, senza anticipo il termine per il completamento della transazione.
Alla domanda circa la possibilità della nuova banca di dimostrare di essere costretti a chiudere 55 filiali e tagliare 400 lavoratori, il presidente del fondo di risoluzione ha riconosciuto che "alcuni di ristrutturazione sarà". Tuttavia, ha rifiutato di avanzare tutti i numeri.
"Tale importo non è fisso. Ci sono piani aziendali che non sono ancora definitive e non sono fissi. Le autorità europee saranno ancora parlare", ha avvertito.