Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Può essere l'oggetto nuova risoluzione Bank?

Se la Banca del Portogallo ad adottare una nuova risoluzione della nuova banca è presupposto legale che l'entità di destinazione è insolvente. Questo è ciò che è in gioco?

Per la prima volta da quando ha cominciato successivi round di vendita della nuova banca, la Banca del Portogallo deve ammettere una nuova possibilità: una risoluzione New Bank, sotto forma di "bail-in" nel caso di vendita annunciato di Lone Star fallire. Che segue la notizia ECO di 2 e 4 maggio.

Finora, le alternative alla vendita della banca - una banca ponte che è già il risultato di una risoluzione molto discutibile nella forma - erano la nazionalizzazione o di liquidazione, quest'ultima l'unica soluzione esplicitamente sancito dalla legge. Ora la banca centrale, responsabile per la vendita dell'istituto, si apre la strada ad una quarta alternativa: la risoluzione della banca di transizione.

Lo fa in relazione a una presunta scenario B, che si leverà in piedi se l'offerta di scambio obbligazioni "volontari" da parte degli obbligazionisti (principalmente fondi di investimento) non eseguito come il venditore vuole, cioè se non vi arrendete all'istituzione transizione i 500 milioni di euro mirati, una condizione che dipende dalla vendita per finanziare Lone Star.

E 'ciò che accadrà se gli obbligazionisti non danno alle pressioni allo scambio, uno scenario che non è preclusa a priori, per rendere la fede nelle notizie che sono stati resi noti.

La semplice considerazione la possibilità di un "bail-in", che non è altro che una forma di risoluzione nel settore bancario, questa volta applicata ad un'autorità di transizione, così come il New Bank, solleva seri interrogativi la cui mancanza di risposta a dovrebbe causare preoccupazione. E 'che la semplice manutenzione di incertezza in queste zone è sufficiente per generare un grave discredito l'istituzione e, in ultima analisi, minare la stabilità stessa del sistema finanziario.

Al fine di adottare una misura risoluzione è presupposto legale che l'entità di destinazione - in questo caso il New Bank - è insolvente. Ciò significa che la Banca del Portogallo ritiene che è davvero così? La solvibilità della nuova banca è in dubbio in questo momento?

D'altra parte, secondo il sistema giuridico, in caso di vendita di impossibilità di istituzione di transizione che si suppone sia che venga liquidata. Tra l'altro, è quello che è stato espressamente concordato con le istituzioni europee in materia di aiuti di Stato come condizione per l'approvazione del fondo di risoluzione finanziamento della New Bank.

Pertanto, e data la schizzinosità innegabile, è urgente sapere che il presupposto legale finta di Banca del Portogallo, che stabilisce una Banca Nuova Risoluzione della misura.

Anche supponendo, in teoria, l'attuazione ammissibilità legale della risoluzione di una transizione di autorità come il New Bank, la verità è che è anche un presupposto legale di questa soluzione drastica che gli azionisti sono i primi soccorritori per perdite: o essi sono, nel caso di risoluzione, prima risposta agli azionisti e poi creditori dell'istituto risolto.

Ora, l'unico azionista del nuovo fondo risoluzione nel settore bancario, come è noto, questa entità sarà sacrificato in prima istanza? Si può già essere dato per perso "investimento"?

Tra l'altro, e di regola la risoluzione dovrebbe essere una misura di ultima istanza, sarebbe importante sapere se la Banca del Portogallo considerato o prendere in considerazione l'applicazione di altre misure di intervento precoce o di misure correttive.

Mi sembra quindi che è necessario che la Banca del Portogallo smentire o confermare la notizia che sono sorte e, se confermato, è così chiaro e spiegare, per il beneficio della credibilità che è richiesto di lui, e la stessa stabilità del sistema finanziario cerca di difendere, cosa fare e come si vuole fare nel caso del Nuovo B ank non possono essere venduti.

Così richiede la fiducia di tutti noi nelle istituzioni.
 
Io propongo l'azzeramento di tutti i bond
E lo stupro delle vecchiette portoghesi da parte del governo.

I bimbi si possono mangiare ovviamente.
 
Il problema è che un nuovo bail in non possono farlo...
Secondo me hanno problemi anche sul coinvolgimento forzato di tutti gli obbligazionisti...

O vendono o liquidano

Il bail in con un cet1 oltre al 10%?
Per me siamo solo alla pressione psicologica...
Vediamo questa offerta sperando che la facciano
 
Russia quanto ci metteranno a partorire quest'offerta?? Cosa pensi?


...come ho scritto i giorni scorsi ...1 mese prima o 1 mese dopo non cambia granchè ...o fine giugno o luglio ...

...mi interessano di più i " contenuti" la parte "compensativa" all'eventuale taglio o riduzione di cedola a seconda siano scadenze lunghe o corte ...se rileggi indietro si è ipotizzato ad un upgrade di seniority ...oppure alllo scambio con At 1 per la parte tagliata ...
 
....gira e rigira le simulazioni sono sempre quelle

già fatte innumerevoli volte ...taglio cedola e allungamento di qualche anno per le corte 19 e 22 ...e taglio nominale delle lunghe la differenza la farà la parte compensativa e l'incentivo con upgrade di seniority ...stiamo sempre parlando di 500 milioni su 3,2 miliardi ...circa il 15% ...che non si traduce in un taglio del 15% bisogna vedere la "proiezione" che loro adottano potrebbe essere anche un taglio del 8-10% e proiezione del risparmio a 10-15 anni che comunque dà come totale 500 milioni ....

lasciamoli lavorare tanto la cedola corre ...circa 6500 euri mese
 
Il problema è che un nuovo bail in non possono farlo...
Secondo me hanno problemi anche sul coinvolgimento forzato di tutti gli obbligazionisti...

O vendono o liquidano

Il bail in con un cet1 oltre al 10%?
Per me siamo solo alla pressione psicologica...
Vediamo questa offerta sperando che la facciano

Esatto.
E ricordiamoci che hanno tempo fino alla fine dell'anno, il brodo son maestri nell'allungarlo...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto