Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

oggi UK e US chiuse per festività... mercato bond inesistente


inoltre in germania siamo in periodo di ferie ...ponte prolungato ...qua al nord del nord è pieno di germanici ;)

germ.PNG


germ 2.PNG


germ 3.PNG
 
NO STRESS le partite si vincono prima di giocarle ...

questa partita è già vinta in partenza ...;)

sempre da tenere conto pmc e SIZE :fonzie:
 
Vendere in fretta non sta vendendo bene
  • Rui Rio
HÁ 19 MINUTOS
quota
Nel caso della New Bank sembra essere solo una posizione etica e moralmente accettabile: annullare questo tipo di competizione e di aprirne una nuova, in cui vengono salvaguardati la concorrenza e le pari opportunità


Due mesi fa, ho dato avviso pubblico della mia rivolta dal modo in cui hanno risolto il Banif. Un'umiliazione che il Portogallo ha pagato, piegato, non solo prima l'arroganza, come in primo luogo ad un'ipocrisia intollerabile di Bruxelles - che, a nome del concorso decantata non ha permesso Banif capitalizzati con i soldi da parte dello Stato portoghese, né integrati nella CGD ... ma che, parallelamente, costretti ad essere adeguatamente imbottito di denaro pubblico per poi essere consegnato a uno dei giganti del mercato bancario europeo.

Quello che è successo con Banif è inoltre un ottimo indicatore per capire i modi in cui l'UE ha calpestando e quanto possono mettere a repentaglio la loro sostenibilità futura.

Ho sempre pensato che questo triste esempio, si era risvegliato in tutti noi la necessità di spendere per difendere l'interesse nazionale con un altro artiglio e un altro con fermezza. Ho capito la difficoltà del governo attuale ha, al momento, è riuscito a fare in modo diverso, dal momento che il caso è crollato su di lui, proprio nel momento aveva appena preso possesso. Ma, per quanto riguarda il New Bank, la situazione è ben diversa e il governo non può sottrarsi alcuna responsabilità.

Le regole per la vendita della nuova banca stabilito che l'acquirente avrebbe acquisito il 100% del capitale e non può anche chiedere garanzie allo Stato portoghese. All'interno di queste condizioni, la Banca del Portogallo (BdP) attraverso il fondo di risoluzione, d'accordo con i due candidati finali, il Gruppo Apollo e Lone Star, il termine per la raccolta dei dati si è conclusa il 24 febbraio 2017. Stranamente il 17 febbraio, bop, con l'accordo del governo, interrotto questo processo e ha iniziato a negoziare solo con il Lone Star.

Questa decisione estremamente difficile comprensione, sotto forma di chiaro interesse pubblico indebolito, dato che il conseguente ancora dimostrato di gran lunga peggiore.

In primo luogo , perché invece di negoziare in parallelo con i due candidati, massimizzando il valore delle vendite, il bop cominciò a parlare con un candidato, che lo ha messo in una posizione di inferiorità.

In secondo luogo , perché il venditore ha accettato di offrire improvvisamente 3,9 miliardi di euro in garanzie a Lone Star su eventuali perdite di valore aggiuntive esistere in New Bank (cioè in buone BES, ricordi? ...), quando il discorso governo si è sempre stato molto chiaro dicendo che non sarebbe stato concesso e il candidato di Apollo, inoltre, non aveva chiesto.

In terzo luogo , perché, contrariamente a quanto era stato inciso sulla vendita di regole, lo Stato attraverso il fondo di risoluzione sarà lasciato con il 25% del capitale, accettando l'umiliazione di coloro che il 25% non hanno diritto di voto, nemmeno il diritto di rappresentanti nella somministrazione.

In quarto luogo , perché non impostare il "principio di scelta multipla" che darebbe il 25% detenuto dallo Stato, il diritto di prima rifiuto quando il Lone Star per vendere la sua 75% ritiene che il futuro socio non è auspicabile per il sistema banca portoghese, o perché il prezzo di vendita è troppo basso.

In quinto luogo , perché non è alla ricerca di possibilità di tale partecipazione al capitale potrebbe venire a essere acquisita da investitori portoghesi, quando l'Apollo aveva già annunciato che avrebbe portato un partner nazionale.

Sesto , a causa di cambiare completamente le regole del gioco non ha permesso altri potenziali concorrenti potrebbero essere, dal momento che ora avrebbero diritto a ricevere questo nuovo bonus di 3,9 miliardi di euro.

Dato tutto questo, sembra che ci sia solo una posizione etica e moralmente accettabile: annullare questo tipo di concorso con regole in continua evoluzione e aprirne una nuova, in cui la concorrenza e le pari opportunità sono adeguatamente salvaguardati; o almeno dare un termine per altri potenziali interessati possono applicare nelle attuali condizioni offerte.

E 'più che giusto ed eticamente indispensabile che, ad esempio, le banche che operano in Portogallo, in particolare quelli che hanno ancora un po' di capitale portoghese, possono anche presentare una proposta. Dopo tutto, sono loro che al obbligatoriamente contribuire al fondo di risoluzione, dovrà a lungo andare, pagare questa nuova garanzia di quasi 4 miliardi di euro che il governo e il BDP ora stanno offrendo l'unico candidato che intendono scegliere.

E 'abbastanza chiaro che seguendo questo percorso potrebbe avere un effetto positivo sulle nostre finanze pubbliche e il nostro sistema bancario. E, in caso affermativo, se una persona di buon senso capisce, perché il governo e la Banca del Portogallo non lo fanno? Che ci saranno motivi per non prendere il modo più equilibrato e trasparente? Qual è la logica per non voler dare opportunità di una proposta migliore?

Date le dimensioni di ciò di cui stiamo parlando, la brutalità con cui il sistema bancario ha penalizzato il portoghese e, fondamentalmente, a nome della trasparenza democratica, il governo può solo prendere uno dei due atteggiamenti: o dare la possibilità ad altri potenziali concorrenti, o spiega in modo trasparente, perché non è così.

Perché, prima di tutto, è necessaria una parola di sentirsi dire indipendentemente da ciò che i portoghesi sono stati costretti a sopportare nel sistema finanziario: BASTA!
 
Rio chiede la cancellazione della vendita della nuova banca e mette onere per governo
La mancanza di trasparenza e di regole in continua evoluzione: l'ex sindaco di Porto lascia critica alla vendita della nuova banca a Lone Star. Rui Rio chiede l'annullamento e dice che "il governo non può sottrarsi alcuna responsabilità."
img_817x460$2014_03_02_20_52_06_216480.jpg

Miguel Baltazar / Business



Diogo Cavaleiro
[email protected]~~V~~singular~~3rd29 maggio 2017 alle 12:45


Mentre gli economisti e come un "partner" della ditta di personale Boyden, Rui Rio scrivere un pezzo di parere nel Observer che attacca la vendita del New American Bank a Lone Star, anche criticando l'atteggiamento del governo nel fascicolo.



"Solo sembra che ci sia una posizione etica e moralmente accettabile: annullare questo tipo di concorso con regole in continua evoluzione e aprirne una nuova, in cui la concorrenza e le pari opportunità sono adeguatamente salvaguardati, o almeno dare un termine per altri potenziale interessato può applicare nelle attuali condizioni offerte ", predice l'ex sindaco di Porto.



Secondo scrive Rui Rio nel Observer, la vendita, che è stato condotto da Sérgio Monteiro per conto della Banca del Portogallo (autorità di risoluzione) e il fondo di risoluzione (socio unico della nuova banca), aveva le regole "pieni" modificate durante la vostra esecuzione. Per esempio, non è stato concordato la vendita di tutti, ma solo il 75% del capitale e dello Stato ha assunto un meccanismo di capitalizzazione contingente che potrebbe costringere il fondo di risoluzione per affrontare le perdite fino a 3,9 miliardi di euro. Si tratta di questioni non previste inizialmente, che sono stati chiusi in conformità con la Lone Star hanno deciso alla fine di marzo.


"Per cambiare completamente le regole del gioco, [il venditore] non ha permesso altri potenziali concorrenti potrebbero essere, dal momento che ora avrebbero diritto a ricevere questo nuovo bonus di 3,9 miliardi di euro", dice socialdemocratico nel testo di parere.


L'annullamento della vendita del erede del Banco Espírito Santo è l'opzione migliore, secondo Rui Rio: "E 'del tutto evidente che seguendo questo percorso potrebbe avere un effetto positivo sulle nostre finanze pubbliche e il nostro sistema bancario."



In questo momento, la Banca del Portogallo prepara anche lo scambio volontario di debito da parte degli obbligazionisti dell'istituto finanziario guidato da António Ramalho, una condizione essenziale per la materializzazione della cessione a Lone Star. Nel frattempo, ci sono gli investitori che pretendono di rappresentare il 30% delle obbligazioni della nuova banca, che si propongono di acquistare il New Bank . Anche l'Aethel britannico, insieme con gli obbligazionisti, si è posizionata per l'acquisizione dell'istituto finanziario, ma mai sono stati accettati da parte della Banca del Portogallo.




Governo ha responsabilità



In questo caso la decisione di chiusura, l'esecutivo deve anche essere presente, secondo l'economista. A differenza di Banif, dove Rui Rio ammette che il governo di António Costa ha dovuto risolvere un dossier che "è crollato in primo piano" in questo caso la nuova banca "la situazione è molto diversa e il governo non può sottrarsi alcuna responsabilità ".



A conclusione di questo articolo, dal titolo "Vendere in fretta non sta vendendo bene," il messaggio Rui Rio è per l'esecutivo: "Data la portata di ciò di cui stiamo parlando, la brutalità con cui il sistema bancario ha penalizzato il portoghese e fondamentalmente a nome di trasparenza democratica, il governo può solo prendere uno dei due atteggiamenti: o dare la possibilità ad altri potenziali concorrenti, o in modo trasparente spiega perché non farlo ".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto