E 'sceso al livello del Caa1 Moody dopo che è stato annunciato che l'accordo per la cessione della banca a Lone Star è subordinata all'ottenimento di un cuscino di 500 milioni di euro, con un'operazione di scambio del debito Senior.
Moody ha abbassato ulteriormente Valutazione New Bank ad un livello di quasi non -conformità. "Il taglio del
voto , mantenendolo sotto osservazione per ulteriori downgrade riflette le perdite attese che gli obbligazionisti di alto livello della nuova banca dovrà affrontare come parte del" cambio di obbligazione. Anche DBRS, che tende ad avere feedback più positivi rispetto alla "tre grandi" agenzie di
valutazione , conferisce alla nuova banca un rating CCC.
CCC Questo si traduce come "altamente speculativo e il rischio di default sul interesse o debito", dice DBRS, che ha mantenuto il rating sotto esame. "Durante il periodo in esame, che può durare più di tre mesi, DBRS si concentrerà sui termini e le condizioni dell'operazione di scambio obbligazionario.
DBRS sarà eventualmente prendere in considerazione qualsiasi operazione come problematico se le ragioni di scambio sono sfavorevoli agli obbligazionisti "anticipando un taglio a D,
di default , o di default, " per riflettere (...) un'offerta vincolante per gli obbligazionisti senior e violazione dei titoli. "