Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

New Bank: cambio di obbligazione sarà annunciato la prossima settimana
Maria Teixeira Alves

06:20
Lo scambio di obbligazioni senior del Novo Banco altro con tassi di interesse più bassi sarà la scommessa della banca e il fondo di risoluzione. Le condizioni vengono creati per la LME per avere successo.

Novo_Banco_Edificio-925x578.jpg

Cristina Bernardo
La vendita della nuova banca è in dirittura d'arrivo e si creano le condizioni per l'operazione abbia successo. Da un lato scambio del debito il funzionamento della banca - sarà fatto in modo che le plusvalenze per la New Bank 500 milioni si verificano nel corso del tempo - esercizio liability management (LME). Questo può significare che il disegno finale dello scambio obrigaçõespassará operazione per emissioni con cedola inferiore, invece di un taglio del valore nominale dell'emissione.

...sanno benissimo che senza black e pimco non se ne esce con lo swap ...avranno già un accordo ...sotto banco per chiudere il caso novo scappano tutti ;)

A fine luglio, Dio lo voglia, dovremmo sapere i dettagli dello swap.

Bisognerà procedere per gradi, nell'analizzare la situazione.

Il primo step sarà: lo swap avrà successo?

Per procedere alla fase successiva, sapremo se Lone Star sarà vincente ... o meno.

Nel caso:
a) se procede (anche senza raggiungere i 500 Mln) o si ritira
b) se si faranno avanti Blackrock, PIMCO ed altri fondi detentori del pacchetto di blocco.

Sulla nostra tasso variabile potrebbero lasciare potrebbero ...lasciare intatta la costruzione e calcolare una certa % di regresso delke cedole spalmata sui 17 anni

Sulla nostra tasso variabile potrebbero lasciare potrebbero ...lasciare intatta la costruzione e calcolare una certa % di regresso delke cedole spalmata sui 17 anni

Sulla 35 la costruzione è troppo generosa ... fossi Lonestar metterei un tetto max, ben inferiore al 10%.

Se ci lasciano intatto il nominale, con cedola max 3,5%/4% ... firmo subito.

Se lasciano intatta la costruzione cedolaee e e mettono un regresso cedola di circa lo 0.97% annuo ....potrebbe salire agevolmente tra 75-80 ...in fase post swap obiettivo raggiunto ;)

Ciao a tutti,
se parliamo di taglio cedola e nominale intatto io ci sto.

Domanda a tutti (a Russia in particolare)

1. E' ragionevole pensare che (ad esempio) una 2022 con cedola al 5... che quota 76... mettiamo uno swap con cedola al 3... sempre 2022. Potremmo aspettarci upside importanti ed averla sui 90 (ovviamente ad operazione completata) ?

2. Discorso ZC: ovviamente qui si punterebbe ad un taglio del nominale... o credete li lascino esenti ?

Tagliano " solo" le cedole sembra...confermato

Magariiiiii.... Ci sarebbero adesioni di massa. .io ho la 2019, per quanto mi riguarda possono pure trasformarla in un zc. Ci guadagnerai lo stesso e finalmente porrei fine a questa vicenda estenuante. Però se così fosse mi sembrano un po' troppo basse le quotazioni delle brevi. È vero che la sfiducia è massima finché non si conclude il tuttp

Bisognerebbe fare un calcolo se tagliando il flusso cedolare (da qui al 2043) si recuperano i 500 Mln.

Resta poi il problema degli ZC.

Users who are viewing this thread

Back
Alto