Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Che i lesados prendono più di me con una senior non sta né in cielo né in terra...
Mi auguro che vi sia una forte agitazione per il taglio delle senior e che si possa arrivare ad una mediazione...

Un ragionamento un po' sopra le righe:
Mi chiedo se ci sia spazio per un'azione legale
Si dice che è possibile proporre una riduzione della cedola un taglio del nominale se vi è stato un evento creditizio che riguarda società che oggi non esistono più di fatto le obbligazioni sono garantite da Novo banco.

È come se Fiat e mettesse un'obbligazione dicendo che in caso di fallimento di Ford potrebbe rivedere la cedola

Sicuramente la delusione è forte, pur tuttavia ritengo improbabile che qualcuno qui dentri lossi.
Magari esce pari e patta, con leggero gain o leggera perdita ma loss importanti non direi

O mi sbaglio ? (cit. Walter Sobzchak)

...sbagli sandro ...un sacco di gente è dentro dal 2014...prima ora a prezzi osceni....chi ha fatto trading ci gaina chi e e stato fermo lossa di brutto ;)

Che i lesados prendono più di me con una senior non sta né in cielo né in terra...
Mi auguro che vi sia una forte agitazione per il taglio delle senior e che si possa arrivare ad una mediazione...

Un ragionamento un po' sopra le righe:
Mi chiedo se ci sia spazio per un'azione legale
Si dice che è possibile proporre una riduzione della cedola un taglio del nominale se vi è stato un evento creditizio che riguarda società che oggi non esistono più di fatto le obbligazioni sono garantite da Novo banco.

È come se Fiat e mettesse un'obbligazione dicendo che in caso di fallimento di Ford potrebbe rivedere la cedola

Per correttezza al mio post sui lesados:

75% sino a 250K
50% oltre.

Purtroppo sono fuori meglio così mi Inca.zzo meno zc 2043 presente con 650 k tempo per decidere? Ho letto velocemente mi pare ottobre o no? A @16 penso di tenere

il punto importante dell'offerta è questo:

per passare puntano di recuperare 6276 milioni di nominale totale e di questi almeno 1000 milioni dai titoli emessi dalla succursale di Londra.

detto ciò mi soffermo sugli zc un attimo.

gli zc dal 2046 al 2052 sono 14 emissioni per un nominale totale in circolazione di oltre 5100 milioni. Ricordo inoltre che sono stati emessi alcune anche solo 3 anni fa a prezzi ben minore dei prezzi offerti da Lone Star

gli zc dal 2040 al 2045 invece sono 5 emissioni ma la banca ne ha riprese molte nel corso del tempo e ne sono rimasti per tutte e 5 le emissioni meno di 500 m nominali.

Ora guardando solo la matematica appare chiaro che la possibilità maggiori sugli zc le abbiano i bond che vanno dal 2040 al 2045 (cio non vuol dire che altre emissioni non possano salvarsi, magari un istituzionale a tutto un bond e fa holdout ma sono dati che non sappiamo)

unica cosa che sappiamo certa è questa che riporto sopra.

alla luce di questo credo sia interessante capire quanti bond abbiamo che vanno appunto dal 2040 al 2045 per gli zc.

(personalmente ho 2044 in buona quantità e un cipo di 2045)

chi ha posizioni sui bond zc da 2040 a 2045 mi scriva in privato la quanità cosi da capire quali sono le nostre possibilità.

Piuttosto facciamo un listone di banca Marche memoria e mettiamo giù gli zc

Vedo che non posso likeare ventodivino, boh?

mio post del 1 aprile scorso ,sempre attualissimo:cool:

...ho parcheggiato la donna in piscina ...mi sto leggendo tutto d'un fiato....
Se i prezzi Venezuela dovessero entrare in area oscena vendo anche prima...di ottobre ....intanto giocheranno i prezzi in quest'area

Prezzi osceni per me sotto 28/100 ...

L'unica via è sarà la caccia all isin....se la 34 con 230 milio j outstanding serviranno il 75% del 30% 50 e spicci milioni forse li hanno già altrimenti se li comprano a market bo vediamo

...per recuperare i mancati gain di novo devo aspettare prezzi osceni...no terrore no party ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto