Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ECONOMIA

New Bank rafforza il suo impegno per il debito pubblico portoghese
29.07.2017 alle 09:33

mw-860

FOTO JOSÉ CARLOS CARVALHO

La banca sarà nelle mani della American Lone Star è aumentato del 35% la sua esposizione ai titoli di Stato, che a fine giugno ammontava a 4,4 miliardi di euro

MIGUEL PRADO

Il New Bank rafforza la propria attenzione al debito pubblico portoghese. La banca guidata da António Ramalho ha chiuso il primo semestre di quest'anno al 4,39 miliardi di euro investiti in titoli di Stato, il 35% in più di quanto non fosse un anno fa.

La maggior parte di questo debito pubblico maggiore esposizione ha già registrato nel corso del primo semestre del 2017, con un incremento di 848 milioni di euro rispetto al volume del debito pubblico portoghese nel portafoglio di New Bank quello che era nel dicembre 2016.

I dati sono contenuti nei risultati che il New Bank ha annunciato al mercato il Venerdì e oggi dimostrano che il peso del debito pubblico portoghese è più significativo di un anno fa. Nel giugno 2016 i titoli di Stato hanno rappresentato il 26,7% del portafoglio New Bank. Ora pesa 36,9%.

La scelta della nuova banca, che è stata acquisita dalla statunitense Lone Star (il completamento del processo è ancora dipendente approvazione della Commissione europea), è stato quello di scambiare altri debiti dai portoghesi. L'esposizione del debito pubblico New Bank da altri paesi è sceso da 3,44 miliardi di euro nel mese di giugno 2016-2240000000 nel giugno 2017.

Per quanto riguarda il peso delle obbligazioni in portafoglio della nuova banca è passato da 2,57 miliardi a giugno 2016-2800000000 alla fine del primo semestre di quest'anno.

Il portafoglio di obbligazioni totale nuova banca nel mese di giugno è stato 11,9 miliardi di euro (2,1% in meno di un anno fa) e ha rappresentato il 23,7% di tutte le attività dell'ente, essendo la principale fonte di attività idonee alla nuova banca è in grado di finanziare da parte della Banca centrale europea (BCE).

LA PERDITA DI 290 MILIONI NEL PRIMO SEMESTRE
Nei risultati presentati questo Venerdì il New Bank ha registrato una perdita di 290 milioni di euro, in miglioramento di quasi il 20% rispetto alla perdita di 363 milioni di euro nel primo semestre dello scorso anno.

Il margine di intermediazione New Bank è diminuito del 2,2% a 436,6 milioni di euro, ma il gruppo compensare questo declino con un forte calo dei costi operativi, che è sceso del 12,8% a 265,2 milioni di euro.

Oltre al miglioramento del risultato operativo, il New Bank è anche riuscito a salvare 28% in svalutazioni e accantonamenti, pari a 413 milioni di euro da gennaio a giugno.

scusate sono detentore della 2035, XS0210172721
se non ho capito male NB non ha una lira e fa una proposta di acquisto sui bond per abbattere il passivo così da invogliare LS / Pimco all'acquisto
c'è un'anima pia che può farmi un breve riassunto della situazione e della proposta?
Ovviamente puoi leggere le pagine indietro .

In sintesi estrema per ogni singola obbligazione emessa da novo banco viene proposto un rimborso in denaro con una % di sconto sul valore nominale che varia da titolo a titolo, questa offerta viene chiamata offerta obbligatoria di scambio.

Teoricamente sarebbe volontaria quindi potresti accettare o meno l'offerta.
Praticamente se nell' assemblea degli obbligazionisti si raggiunge un determinato quorum e una determinata maggioranza anche chi è contrario all'offerta sarà obbligato ad aderire.

Il pensiero della maggior parte degli utenti di questo forum è che molto probabilmente saremo tutti costretti ad aderire a questa offerta che in sincerità non posso considerare equa.

Per tutti i ragionamenti ti invito caldamente a rileggere le pagine precedenti

...qui ho provveduto per i pigri a tradurre l'offerta ....dopo aver sbloccato il copia incolla sul pdf ...originale

non mi fa allegare il word qui

NOVO BANCO Thread UNIFICATO Vol. 2 - Pagina 162

Ho letto velocemente, ma le espressioni di voto devono essere date entro il 6 settembre? Ho capito bene? Quindi si saprà tutto molto prima del 2 ottobre. Se ho capito bene, da questo dettaglio, forse non hanno già l accordo con i fondi. E si tengono la porta aperta per un mese, per fare rilancio.

Ho letto velocemente, ma le espressioni di voto devono essere date entro il 6 settembre? Ho capito bene? Quindi si saprà tutto molto prima del 2 ottobre. Se ho capito bene, da questo dettaglio, forse non hanno già l accordo con i fondi. E si tengono la porta aperta per un mese, per fare rilancio.

...anch'io ho capito che prima assemblea ...sarà da quelle parti come data ...

Vedremo ...mettiamoci comodi è tutto pagato :D

Ovviamente puoi leggere le pagine indietro .

In sintesi estrema per ogni singola obbligazione emessa da novo banco viene proposto un rimborso in denaro con una % di sconto sul valore nominale che varia da titolo a titolo, questa offerta viene chiamata offerta obbligatoria di scambio.

Teoricamente sarebbe volontaria quindi potresti accettare o meno l'offerta.
Praticamente se nell' assemblea degli obbligazionisti si raggiunge un determinato quorum e una determinata maggioranza anche chi è contrario all'offerta sarà obbligato ad aderire.

Il pensiero della maggior parte degli utenti di questo forum è che molto probabilmente saremo tutti costretti ad aderire a questa offerta che in sincerità non posso considerare equa.

Per tutti i ragionamenti ti invito caldamente a rileggere le pagine precedenti

Grazie Dan!
sto leggendo da tempo ma non distinguevo più tra ipotesi e certezze, sei stato molto gentile
premesso che che io ci perderei un 30% col cavolo che aderisco, immagino che iwbank mi mandi avviso per fare la scelta.
L'unico dubbio è: se alla fine fanno un rimborso forzoso mi verranno conteggiate le loss?
Ho letto che pensate che vengano conteggiate ma non è una vera compravendita, siamo sicuri al 100%? Credo sia un dettaglio su cui poggiare certezze

Ultima modifica:
Grazie Dan!
sto leggendo da tempo ma non distinguevo più tra ipotesi e certezze, sei stato molto gentile
premesso che che io ci perderei un 30% col cavolo che aderisco, immagino che iwbank mi mandi avviso per fare la scelta.
L'unico dubbio è: se alla fine fanno un rimborso forzoso mi verranno conteggiate le loss?
Ho letto che pensate che vengano conteggiate ma non è una vera compravendita, siamo sicuri al 100%? Credo sia un dettaglio su cui poggiare certezze
A quanto ne so si..
E sarei sufficientemente sicuro

PS. Dan è il soprannome con cui son sempre stato chiamato a casa e mi è caro...
Fa piacere essere chiamati così di quando in quando...
Ormai torno a casa sempre più di rado

Oltre a tutti gli aspetti che , in molti , avete evidenziato di questa vergognosa proposta c' è un aspetto che mi fa incaz...ancor di più ed e' questo , paragonando le poche emissioni ancora a mercato con la struttura della 2035 , cioè 4 volte il differenziale ecc ecc con floor e cap discreti si fanno delle scoperte interessanti . C' è una emissione praticamente simile di una banca olandese ( SNS xs0209792166 ) che scambia intorno ai 115 ! Cioè una banca che è passata dal segare delle sub qualche anno fa arriva ad avere rinnovata fiducia per le proprie emissioni senior ,fino a questi livelli , mi fa pensare che per nuovo banco lo stesso tipo di bond con una banca risanata avrebbe sicuramente la possibilità di andare oltre 100 nel giro di qualche anno . Tutto ciò mi fa incaz...ancor di più . Ma bisogna essere realisti , che possibilità ci sono per un miglioramento della proposta ? Mi paiono scarse a meno di colpi di scena dell' ultimo minuto , francamente sti portoghesi e fondi vari mi hanno stufato ...non so voi ....

Oltre a tutti gli aspetti che , in molti , avete evidenziato di questa vergognosa proposta c' è un aspetto che mi fa incaz...ancor di più ed e' questo , paragonando le poche emissioni ancora a mercato con la struttura della 2035 , cioè 4 volte il differenziale ecc ecc con floor e cap discreti si fanno delle scoperte interessanti . C' è una emissione praticamente simile di una banca olandese ( SNS xs0209792166 ) che scambia intorno ai 115 ! Cioè una banca che è passata dal segare delle sub qualche anno fa arriva ad avere rinnovata fiducia per le proprie emissioni senior ,fino a questi livelli , mi fa pensare che per nuovo banco lo stesso tipo di bond con una banca risanata avrebbe sicuramente la possibilità di andare oltre 100 nel giro di qualche anno . Tutto ciò mi fa incaz...ancor di più . Ma bisogna essere realisti , che possibilità ci sono per un miglioramento della proposta ? Mi paiono scarse a meno di colpi di scena dell' ultimo minuto , francamente sti portoghesi e fondi vari mi hanno stufato ...non so voi ....
Ma sns è proprietà dello stato olandese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto