Bank ha già garantito l'acquisto di più di due miliardi di euro di obbligazioni, pari al 28% del debito totale in offerta
Per il 29 settembre è segnato un altro giro per gli investitori New Bank accettare l'offerta di riacquisto debito senior. Per il momento, l'istituto finanziario ha garantito l'acquisto di 2 343 milioni di euro di obbligazioni nella sua offerta di rimborso anticipato delle obbligazioni. L'importo corrisponde al 28% del debito totale in offerta di 8,3 miliardi di euro. Il periodo di offerta si conclude il 2 ottobre.
Questo è stato il risultato di 36 assemblee generali che si sono svolte lo scorso Venerdì per lo stesso numero di linee di obbligazioni oggetto dell'offerta. Ma in questa prima convocazione i grandi investitori non erano presenti.
Ogni assemblea generale il Venerdì è stato pari a una serie di debiti e grandi e piccoli investitori della banca ponte è stato chiesto di votare se accettare o meno l'offerta di riacquisto del debito, considerata essenziale per la realizzazione della vendita al Lone Star e che mira a rafforzare il nuovo cuscino di capitale della Banca a 500 milioni di euro.
Ci sarà uno scambio di obbligazioni da parte di altri (meno pregiata o meno buono), ma dal denaro. Vale a dire che detiene il debito e accettare l'offerta riceveranno denaro, e le obbligazioni sono state valutate a prezzi che sono sul mercato, inferiori rispetto agli investitori aspetta di ricevere. D'altra parte, i clienti che decidono di vendere i legami che tengono il New Bank in grado di trasformare il denaro dalla vendita in un deposito a termine. L'interesse è offerto dal 1% al 6,84%.
Di questo totale, 12 AG non ha avuto il quorum, c'è già in programma una seconda data al 29 settembre. Ma questo secondo turno il quorum richiesto sarà un terzo. Così, il numero legale minimo cessa di essere 66% e diventa 33%, cioè sarà teoricamente più facile che materializza riunione. In questo secondo gruppo ed avente un numero legale per l'offerta è approvato, poi sufficiente approvazione investitori che rappresentano il 25% della quantità dell'obiettivo di alimentazione.
operazione volontaria
Anche se questa offerta è volontaria, gli obbligazionisti possono accettare o no, in discussione è il completamento della vendita della banca, che ha portato fin dall'inizio in cui sapevano sarebbero stati fatti per gli investitori e persino agenzie rating ' hanno dimostrato che i timori erano "coercitiva".
Il contratto di acquisto e vendita impegno assunto il 31 marzo, tra il fondo di risoluzione (attuale azionista unico della New Bank) e Lone Star prevede che la New Bank sarà venduto al 75%, mantenendo il fondo di risoluzione del 25% .
Il Lone Star non pagherà qualsiasi prezzo e ha deciso di iniettare miliardi di dollari in nuova banca di capitalizzare, di cui 750 milioni saranno venire quando viene esercitata l'attività fuori e l'altro 250 milioni entro il 2020.
Ma il fondo di risoluzione è stato messo a capo di compensare il New Bank per le perdite che possono essere riconosciuti con un patrimonio cosiddetti tossici (crediti inesigibili e mutui) e le cessioni di attività non strategiche, se mettere a repentaglio i coefficienti patrimoniali dell'ente, massimo di 3,89 miliardi di euro.
L'implementazione del business che vende la nuova Banca è soggetta a tre condizioni: l'autorizzazione della Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea, il livello degli aiuti di Stato, e la Banca centrale europea, ma anche ad un funzionamento passivo di abbassamento Bank nuova.