Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Governo protegge i depositanti e gli obbligazionisti premendo il New Bank

Il governo ha aumentato la protezione dei depositanti delle banche in un momento in cui i fondi hanno un'offerta a vendere gli obblighi della nuova banca. pressione aumenta.

Il governo vuole proteggere tutti i depositanti in caso di risoluzione o liquidazione di una banca. L'informazione è stata rilasciata dal Segretario di Stato Assistente e delle Finanze, Ricardo Mourinho Félix, un incontro con i giornalisti, tenutosi il Lunedi. Ma la tempistica del provvedimento non è indifferente: esso è collegato al dossier New Bank conosce l'ECO.

Ha spiegato Mourinho Felix, l'obiettivo della nuova normativa darà un maggior grado di protezione ai grandi depositanti rispetto a quella di cui godono attualmente, hanno Express e il Business Journal .

New Bank: Interesse 3-7% non convince i creditori per la prima

leggere di più

Quando c'è una liquidazione di una banca, o una risoluzione, solo i depositi di privati e piccole e medie - imprese fino a 100 mila euro sono pienamente garantiti . Di questo importo in poi, gli individui e le piccole e medie imprese beneficiano di una maggiore protezione rispetto ad altri depositanti, azionisti ed obbligazionisti - il che significa che sono i primi a essere rimborsati, o l'ultimo a subire perdite.

PUB
Che cosa l'esecutivo è ora vogliono estendere questa protezione anche a grandi depositanti , rendendo comparativamente patrimonio di obbligazionisti e azionisti più rischiosi e il primo ad essere chiamato in caso di recesso. L'iniziativa è nata da una proposta della Banca del Portogallo, come aveva già rivelato l'Express.

Questa differenziazione positiva di grandi depositanti già avviene in paesi come l'Italia e la Germania, e la sentenza ha giustificato la tempistica dell'operazione con la "relativa calma" vivere il sistema finanziario , come le virgolette Express. Ma l'ECO sa che la misura è stata presa - e che l'Esecutivo vorrebbe per venire rapidamente a terra - perché il New Bank dossier .

Per effettuare una vendita della banca, è necessario che gli obbligazionisti di alto livello per accordo a scambiare i loro beni per i depositi, prendendo le perdite . Se questa operazione non è stata completata, e la vendita finirà per cadere, la banca può prendere per la risoluzione di un processo guidato dalla autorità di risoluzione europea, o la liquidazione. Ora il governo sta giocando per l'anticipazione , alla ricerca di un modo per le aziende e le altre principali depositanti run meno rischi se il guasto dello scenario vendita finirà per concretizzarsi, ha spiegato una fonte al ECO.

Allo lo stesso tempo, questa misura serve come pressione su obbligazionisti di alto livello che si trovano ad affrontare l'offerta di scambio: si allontanano, sanno che, mentre gli obbligazionisti avranno un livello inferiore di protezione ai grandi depositanti - contrariamente a quanto avviene ancora oggi; Al contrario, se accettano lo scambio, diventano titolari di depositi e sanno che sono ora meglio protetti.

Come l'ECO rivelato questo Lunedi, il New Bank aveva una "carota" nella fornitura di alti riacquisto del debito: i depositi e tassi di interesse elevati. Ma ci sono stati 3 i tassi%, 5% o 6% che sono stati in grado di convincere i primi investitori di scambiare le obbligazioni della banca guidata da António Ramalho che hanno nel loro portafoglio. Delle 36 linee, più di dieci depositi vincolati offerta con maggiori tassi a 1%. Ma queste serie, solo pochi hanno vinto l'approvazione nella prima chiamata. Ora, gli investitori avranno un'altra opportunità di accettare l'offerta in un secondo turno nel corso del mese, o fino al 2 ottobre, quando si esaurisce il termine per l'accettazione dell'offerta. E allora si saprà se lo scambio bond - una condizione essenziale per la vendita della nuova banca per finanziare Lone Star - sarà completato con successo.
 
Nuove regole di gerarchia dei creditori rafforzano la protezione dei grandi depositi

Lusa11 Settembre 2017, 20:02 | economia


Il governo cambierà le regole della gerarchia dei creditori in caso di risoluzione o di banca di regolamento, distinguendo debito senior di grandi giacimenti, in modo che siano gli ultimi ad essere chiamato, sempre protetta.



L'Assistente Segretario di Stato e delle Finanze, Ricardo Mourinho Félix, ha detto oggi in un'intervista con i giornalisti presso il Ministero delle Finanze, a Lisbona, questo cambiamento nella gerarchia creditore mira a rafforzare la tutela dei depositi di grandi aziende, enti pubblici e fondi pensioni in cui v'è una risoluzione o liquidazione di una banca.

La proposta è stata inizialmente presentata dalla Banca del Portogallo e il governo ritiene che "ha le virtù", perché "lo rende molto chiaro che i depositi sono chiamati solo a rispondere dopo che i titolari di debito senior" e anche perché "protegge un insieme di amato" tra cui l'Istituto di gestione finanziaria della previdenza sociale (IGFSS) e l'Agenzia di gestione del debito del Tesoro e pubblica (IGCP).

E 'che la normativa attualmente in vigore, se l'insolvenza della banca di destinazione o risoluzione non dispone di fondi sufficienti per coprire tutte le passività, "c'è un certo grado di istituti di credito che mette allo stesso livello al debito senior e depositi le grandi imprese "e" quando si tratta di grandi aziende parla anche di grandi istituzioni", cioè comprendono depositi che IGFSS e IGCP hanno nel commercial banking.

Mourinho Felix ha detto che questa modifica legislativa, che deve ancora essere approvato dal Consiglio dei Ministri e poi anche in parlamento, segue una proposta della Banca del Portogallo per chiarire che "prima di depositi rispondono, risponde a tutti i debiti : prima la capitale, dopo che il debito subordinato, dopo il debito senior e poi tutti i depositi e non solo una parte dei depositi".

Alla domanda se questo cambiamento si applicherà alla nuova banca, il Segretario di Stato ha ricordato che "la vendita della nuova banca si sta muovendo in avanti e si concluderà nel mese di novembre," per dire che "ovviamente tutti i creditori senior della New Bank come quelli di tutte le altre banche, saranno soggetti alla nuova gerarchia. "

Il funzionario ha detto che la BE e PCP, già sondato in proposito, "ha dato in via preliminare il suo accordo di principio" per approvare la modifica, in modo che "l'idea è di passare prima al Consiglio dei ministri e poi approvata dal Parlamento ".

Per quanto riguarda la tempistica, il segretario di Stato ha detto che "non v'è alcuna data set" e che "non c'è fretta", ma che "sarebbe utile se potesse che la proposta di andare avanti, anche prima del prossimo anno", anticipando che "difficilmente essere prima che il bilancio. "

La giustificazione per il cambiamento ora procedere è, nelle parole di Ricardo Mourinho Félix, il fatto che il sistema finanziario portoghese dal vivo "un'altezza di relativa calma," dopo aver fatto la risoluzione del Banif, la ricapitalizzazione di cassa e " Nuovo della Banca processo di vendita è ben avviata e una fase definitiva. "

Inoltre, è anche quello di fare "una precisazione che esiste già in altri paesi" ¸ come in Italia e in Germania, e di chiarire che "i depositi hanno una maggiore sicurezza rispetto ai titoli di debito subordinati e debito senior "che" stabilizza in qualche modo la base di depositi. "

La ragione di distinguere questi depositi di debito senior è che i due strumenti "hanno remunerazione diversa", ma hanno "un livello di rischio dal punto di vista della possibilità della banca insolvenza camminare mano nella mano, vale a dire, quando sono chiamati per rispondere, rispondere allo stesso modo ".

È questa situazione che si intende ora per correggere "Con questa modifica, sto dicendo che quando la classe di debitori comuni, v'è Depositi di debito solo alti vengono solo dopo tutto," il ministro ha ribadito.

Questo non significa, tuttavia, che questi grandi depositi sono completamente salvaguardati, "continuano a be` bailináveis` [che possono essere chiamati a rispondere in caso di` cauzione tale dicitura], ma la probabilità è più bassa", ha aggiunto.
 
scusa la domanda. ho bond novobanco o% e non mi sono preoccupato, sbagliando, di studiare la ristrutturazione. Se non aderisco\voto all'offerta il valore nominale che ho del bond mi rimane in ptf o vince la maggioranza e devo accettare passivamente?

che bond hai?

guarda se ha passato l'assemblea leggi indietro trovi tutto basta cercare ci sono gli elenchi completi screnshotatti

e se è stato compreso tra quelli che hanno aderito alla proposta devi solo aspettare il 2 ottobre per sapere se te lo ciucciano ...se invece è tra quelli che hanno rifiutato lo stesso devi aspettare ...per gli altri vedi puoi votare ...informati dal tuo intermediario
 
che bond hai?

guarda se ha passato l'assemblea leggi indietro trovi tutto basta cercare ci sono gli elenchi completi screnshotatti

e se è stato compreso tra quelli che hanno aderito alla proposta devi solo aspettare il 2 ottobre per sapere se te lo ciucciano ...se invece è tra quelli che hanno rifiutato lo stesso devi aspettare ...per gli altri vedi puoi votare ...informati dal tuo intermediario
Grazie, ho XS1034421419 e XS210172721
 
Grazie, ho XS1034421419 e XS210172721




...ragazzi bisogna leggere perdere tempo cercare ....ecco il tuo ZC nulla di fatto rimandanto anche al 29 informati per votare dal tuo intermediario

444.PNG
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto