Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
novo-banco-12-ag.png
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
D giorno alla nuova banca? Solo lunedì





D giorno alla nuova banca? Non ancora oggi. Questo perché solo i rappresentanti che rappresentano 2,7 miliardi di euro in obbligazioni saranno soddisfatti nel secondo GA. La banca ha bisogno di quattro miliardi.
https://eco.pt/2017/09/28/__trashed-21/#off-canvas--entity-13265
Anche quando le 12 assemblee generali (AG) degli obbligazionisti di New Bank dovranno chiudere venerdì, il futuro della banca non sarà ancora conosciuto. Ciò è dovuto al fatto che solo prestatori rappresentativi di 2,7 miliardi di euro saranno depositati in obbligazioni per un totale di quattro miliardi, che la banca di transizione ha ancora bisogno di acquistare per risparmiare 500 milioni di euro. Cioè, anche se c'è un grado di accettazione del 100%, solo lunedì sarà noto se la New Bank è stata in grado di soddisfare un requisito vitale per realizzare la vendita al fondo Lone Star.

https://eco.pt/2017/09/29/pimco-ja-vendeu-as-suas-obrigacoes-ao-novo-banco/
All'inizio di questo mese, nella prima AG della New Bank, gli investitori hanno dato il supporto al rimborso anticipato di 2,34 miliardi di euro del valore nominale delle obbligazioni. Guardando al totale delle 36 righe, nove sono state approvate. Tra le altre 27 riunioni generali tenute, nel 15 è stato un quorum, ma la proposta della New Bank è stata respinta. I 12 che votano questo venerdì rappresentano solo 2,7 miliardi di euro, che al massimo raggiungeranno il livello di accettazione della proposta a circa cinque miliardi di euro.

La nuova banca ha detto agli investitori che "completamento della fornitura e l'attuazione delle proposte è subordinato al verificarsi o alla rinuncia da parte del New Bank, le seguenti condizioni: a) l'importo nominale complessivo di (i) titoli acquisiti dalla proponente sotto il offerte, e (ii) titoli di ciascuna serie per i quali è stato approvato dalla risoluzione speciale sotto la sollecitazione consenso, è uguale al o maggiore di 6.276 miliardi. " Anche se tutti hanno accettato l'offerta in questi GA, ancora non ha raggiunto l'obiettivo del 75%.

Secondo GA solo i creditori rappresentano 2,7 miliardi
novo-banco-12-ag.png


Cosa aspettarsi da questa seconda AG?
"Gli investitori istituzionali non metteranno in discussione la vendita della nuova banca"

Per saperne di più

Nella seconda chiamata, che riunisce ancora grandi e piccoli investitori in 12 riunioni generali, il quorum minimo viene ridotto dal 66% al 33% , cioè sarà teoricamente più facile per la riunione. In questa AG e con un quorum minimo, l'approvazione dell'offerta da parte degli investitori che rappresenta il 25% dell'importo obiettivo dell'offerta sarà sufficiente affinché la New Bank possa procedere al riacquisto dei 2,7 miliardi importi in sospeso.

I 2,7 miliardi non sono sufficienti per raggiungere la nuova banca del 75% - dopo il primo GA, il riacquisto totale è stato del 37% dell'obiettivo complessivo fissato per il successo dell'operazione - ma Pimco può aiutare, o addirittura sigillare il successo dell'operazione.

La New Bank ha cercato di attirare gli investitori in questo scambio di debiti per depositi offrendo loro interessi che vanno dall'1% al 6,84%. La soluzione è stata respinta inizialmente dai grandi investitori, ma Pimco, per esempio, ha finito per accettare le condizioni proposte una volta che il problema tecnico che impediva al gestore di avere investimenti a lungo termine in Portogallo - Morgan Stanley è stato creato .

500 milioni? Lo saprai solo lunedì
New Bank ha già garantito il 37% dell'obiettivo di riacquisto del debito

Per saperne di più

Anche dopo che Pimco ha dichiarato di accettare l'offerta di riacquistare le obbligazioni della New Bank e di passare il deposito in depositi, non è liquido anche se la New Bank è in grado di ottenere i 500 milioni di risparmi che ha bisogno per fare la vendita alla Lone Star .

Ma c'è ancora un'opportunità per raggiungere questo valore poiché l' offerta resta "sul tavolo" fino a lunedì . Gli investitori che non hanno accettato l'offerta nel primo o secondo GA possono, entro il 2 ottobre, accettare le condizioni offerte dall'istituzione guidata da António Ramalho.

Risultati? Solo il 4 ottobre
Secondo il programma dell'operazione, è solo il mercoledì 4 ottobre che i risultati dell'offerta devono essere noti pubblicamente e non è obbligatorio raggiungere il "cuscino" concordato per la vendita della banca di transizione per anticipare. La nuova banca ha lasciato la possibilità di essere il consiglio di amministrazione per prendere la decisione finale.

"Se le Condizioni non esistono o l'Offerente non li rinuncia, l'Offerta non avrà alcun effetto e le Proposte scadranno, a meno che l'Offerta non venga modificata", secondo l'annuncio dell'offerta di acquisto . Contattato dall'ECO, la banca di transizione ha scelto di non commentare su quello che sarà il minimo che la banca ammette di ottenere dai risparmi per procedere con lo scambio.

calendario.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto